#4339
Inviato 02 April 2019 - 08:12 AM
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#4341
Inviato 03 May 2019 - 11:53 PM
Finalmente oggi ho preso Persona 5 grazie agli sconti sullo store. Ho giocato solo la prima mezz'ora quindi so che non ho visto niente ancora ma si nota subito che questo gioco ha davvero stile da vendere. Domani full immersion proprio come ai bei tempi
Goditelo. Veramente un giocone j-rpg "d'altri tempi" per la cura con cui è fatto.
#4346
Inviato 04 May 2019 - 03:48 PM
Ma il livello dell'inglese com'è? So che la domanda è ciclica, ma è davvero l'unica cosa che mi frena dall'acquisto.
Davvero semplice. Giuro che basta appena una buona preparazione di inglese scolastico per capirlo.
Un inglese difficile è tipo quello della serie Yakuza: quello è tosto forte.
#4347
Inviato 04 May 2019 - 04:08 PM
Ma il livello dell'inglese com'è? So che la domanda è ciclica, ma è davvero l'unica cosa che mi frena dall'acquisto.
Non voglio alimentare false speranze, ma già che sei arrivato a metà 2019 senza cominciarlo, assicurati prima che la Royal non venga localizzata in italiano.
Comunque io non ho avuto problemi con l'inglese del gioco. Assolutamente.
Modificata da Hide., 04 May 2019 - 04:08 PM.
#4348
Inviato 04 May 2019 - 11:50 PM
#4349
Inviato 05 May 2019 - 10:30 AM
4 ore di gioco oggi e sono ancora all'inizio ma già mi sono innamorato. Devo ancora assimilare bene il Combat System ma credo sia normale. Comunque questo gioco è la prova che per fare bei giochi non serve puntare sulla potenza grafica ma basta il gameplay e una bella storia
1) a Persona 5 non serve puntare sulla potenza perchè ci mette numerose ed enormi pezze con lo stile visivo. È quindi, anzi, la dimostrazione che l'estetica, il comparto visivo di un gioco contano tantissimo. Persona 5 è famoso e premiato ovunque innanzitutto, sopra ogni cosa, proprio per quanto è stiloso. E lo stile è qualcosa che percepisci visivamente, ergo è parte del comparto grafico
2) altro motivo per cui sto luogo comune di "la grafica non conta" deve morire: in realtà maggiore potenza avrebbe fatto benissimo al gioco! Non parliamone come se non sfruttare potenza fosse un suo vanto. A causa di questo si ritrova con aree urbane esplorabili dell'ampiezza di uno stanzino, e pure dei caricamenti per tirarle su schermo. Maggiore potenza avrebbe sicuramente giovato, allargando le aree, annullando o diminuendo i caricamenti, e dando anche maggior pulizia allo schermo, visto che da qualche parte si vedono texture veramente imbarazzanti. Tipo questa:
#4350
Inviato 05 May 2019 - 10:34 AM
Io non ho parlato di comparto visivo ma solo ed esclusivamente di potenza grafica. Questo gioco è un capolavoro e può girare su un telefono cellulare di 5 anni fa. Quello che dici tu è giusto ma non ha nulla a che vedere con quello che ho scritto
1) a Persona 5 non serve puntare sulla potenza perchè ci mette numerose ed enormi pezze con lo stile visivo. È quindi, anzi, la dimostrazione che l'estetica, il comparto visivo di un gioco contano tantissimo. Persona 5 è famoso e premiato ovunque innanzitutto, sopra ogni cosa, proprio per quanto è stiloso. E lo stile è qualcosa che percepisci visivamente, ergo è parte del comparto grafico
2) altro motivo per cui sto luogo comune di "la grafica non conta" deve morire: in realtà maggiore potenza avrebbe fatto benissimo al gioco! Non parliamone come se non sfruttare potenza fosse un suo vanto. A causa di questo si ritrova con aree urbane esplorabili dell'ampiezza di uno stanzino, e pure dei caricamenti per tirarle su schermo. Maggiore potenza avrebbe sicuramente giovato, allargando le aree, annullando o diminuendo i caricamenti, e dando anche maggior pulizia allo schermo, visto che da qualche parte si vedono texture veramente imbarazzanti. Tipo questa:
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