Vai al contenuto

Persona 5 [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4634 risposte

#4081
Grifis89

Grifis89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 96

un modo per risolvere la cosa la si trova... nei giorni dove la trama avanza cmq si è impossibilitati a fare cose al di fuori della storia, perciò non è quello il problema. Detto questo, saranno cavoli miei come immagino i miglioramenti che desidero sul prossimo persona, se a te non piacerebbero.... amen. Sono considerazioni personali.

 

Non è solo che non mi piacciono. È che non funzionano proprio con la struttura del calendario (lol, no, neanche nella maniera che hai detto adesso, e non sto a spiegare perchè, visto che la cosa viene presa per offesa personale). Andrebbe cambiato TUTTO. Col ciclo giorno-notte il gioco proprio non può proprio avere scadenze e deadline (come infatti è coi giochi che hanno sta feature); sarebbe un paradosso assurdo... semplicemente impossibile se non cambiando tutto dell'attuale struttura. Ma con "tutto" intendo TUTTO. Niente più calendario tanto per cominciare. O calendario ma con limitazioni anche più forti di quelle attuali.



#4082
Grifis89

Grifis89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 96

ma quando mi dici che sono perfetti e i migliori come faccio ad argomentare? prendi un jrpg qualsiasi fra ps3 e ps4  e ci metterei pure ps2 e  li trovi i dungeon fatti meglio che non sono la stessa stanza ripetuta tot volte .

Lo stesso cold steel  non è che siano molto complessi come dungeon ma almeno sono piu brevi e vari . Posso citarti i tales of.

 

Avevo detto i migliori su PS4. SU PS4! (Va che stavolta credo non possa sfuggirti all'occhio!) E sto ANCORA, dopo 3 post che stai rompendo le palle senza argomentare, aspettando UNA risposta che sia UNA  con UN nome di jrpg PS4 che abbia dungeon superiori :asd:

 

A meno che tu non stia considerando solo i mementos, non so dove tu abbia visto ste "stanze tutte uguali" nei Palace di Persona 5. Mah. Forse tu avrai giocato la "copia cinese" del gioco, che non aveva i Palace o ce li aveva con le stanze tutte uguali. :sese:

 

 

 

PS: chiaramente quando dicevo "perfetti" era in senso iperbolico. Niente è perfetto. Io stesso ho citato un difetto (anche se parziale) un solo rigo dopo.


Modificata da Grifis89, 06 November 2017 - 08:43 PM.


#4083
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Avevo detto i migliori su PS4. SU PS4! (Va che stavolta credo non possa sfuggirti all'occhio!) E sto ANCORA, dopo 3 post che stai rompendo le palle senza argomentare, aspettando UNA risposta che sia UNA  con UN nome di jrpg PS4 che abbia dungeon superiori :asd:
 
A meno che tu non stia considerando solo i mementos, non so dove tu abbia visto ste "stanze tutte uguali" nei Palace di Persona 5. Mah. Forse tu avrai giocato la "copia cinese" del gioco, che non aveva i Palace o ce li aveva con le stanze tutte uguali. :sese:
 
 
 
PS: chiaramente quando dicevo "perfetti" era in senso iperbolico. Niente è perfetto. Io stesso ho citato un difetto (anche se parziale) un solo rigo dopo.


tu invece stai rompendo il regolamento. sei sospeso tre giorni



#4084
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30781

Comunque, a scopo puramente informativo, il dungeon alla fine l' ho rifatto da zero e finito in tre giorni. Primo giorno run fino a metà dungeon, secondo giorno fino al tesoro e infine terzo giorno boss fight.

Nulla di sconvolgente, la boss fight poteva essere strutturata meglio ma anche se alla fine si riduce in un ciclico difendi-attacca-cura, è riuscita a tenermi impegnato.

Devo ammettere però che è una tiplogia di rpg davvero troppo lontana dalle mie corde. Adoro il character design e la storia è davvero molto intrigante...ma la struttura basata sul calendario mi fa venire l' ansia. Sono uno di quelli che in ogni rpg che tocca vuole sviscerare tutto con calma e questa struttura di gioco non mi permette di dedicarmi come vorrei a tutte le attività che mi divertono maggiormente. In pratica bisogna "accontentarsi" di fare un po' di questo e un po' di quello a spizzichi e bocconi ponderando bene su quale attività investire ogni singola ora del proprio tempo...una formula di gioco sicuramente molto originale, ma che per adesso non resco a trovare così appagante come vorrei.

Insomma, devo già controllare continuamente l' orologio nella vita vera...almeno nei videogames lasciatemi in pace :D

 

Vedrò dove riuscirò ad arrivare senza sclerare eccessivamente. Grazie di tutti i consigli.


Modificata da OROCHI, 07 November 2017 - 12:12 AM.


#4085
Grifis89

Grifis89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 96

Comunque, a scopo puramente informativo, il dungeon alla fine l' ho rifatto da zero e finito in tre giorni. Primo giorno run fino a metà dungeon, secondo giorno fino al tesoro e infine terzo giorno boss fight.

Nulla di sconvolgente, la boss fight poteva essere strutturata meglio ma anche se alla fine si riduce in un ciclico difendi-attacca-cura, è riuscita a tenermi impegnato.

Devo ammettere però che è una tiplogia di rpg davvero troppo lontana dalle mie corde. Adoro il character design e la storia è davvero molto intrigante...ma la struttura basata sul calendario mi fa venire l' ansia. Sono uno di quelli che in ogni rpg che tocca vuole sviscerare tutto con calma e questa struttura di gioco non mi permette di dedicarmi come vorrei a tutte le attività che mi divertono maggiormente. In pratica bisogna "accontentarsi" di fare un po' di questo e un po' di quello a spizzichi e bocconi ponderando bene su quale attività investire ogni singola ora del proprio tempo...una formula di gioco sicuramente molto originale, ma che per adesso non resco a trovare così appagante come vorrei.

Insomma, devo già controllare continuamente l' orologio nella vita vera...almeno nei videogames lasciatemi in pace :D

 

Vedrò dove riuscirò ad arrivare senza sclerare eccessivamente. Grazie di tutti i consigli.

 

Ti avevo scritto un lungo post. Causa-distrazione è finito tutto nell'oblio.

 

Riassumo quindi dicendoti:

-sì, c'è una gestione che "purtroppo" non concede di fare TUTTO in un'unica prima run. Ma si deve imparare ad accettarla, perchè il suo senso vuol stare proprio lì: nel permetterti di SCEGLIERE cosa ti va/è giusto fare o meno, a chi dedicarsi e chi ignorare. Fermo restando che con una buona partita puoi maxare tantissime cose tra stats e confidants. Non tutti ma un bel po'.

-ciò detto, sulle scadenze di trama, visto quanto ti è successo, però puoi stare tranquillo. Sono sempre mooooooooooooolto user-friendly. Nel senso che per fare una cosa che al massimo ti chiede 5 giorni di impegno, te ne concedono 15. Quindi ci vai sempre molto largo. Per questo... vivila con tranquillità. Gestici il tempo saggiamente, ma senza troppe ansie.



#4086
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30781

Grazie per le dritte...ora sono nella fase successiva. Ho appena ottenuto l' accesso al Mementos, ottenuto il Moon Arcana che mi hanno consigliato di maxare in fretta perchè molto utile per rendere omogeno il level up dei vari personaggi, quindi ho superato gli esami con successo (cannata solo una risposta gh gh).

Ora forse dovrei concentrarmi su un modo per aumentare la percentuale di visualizzazioni del sito web...ho notato che non sembrano esserci scadenze particolari oppure rischio di rimanere fregato anche questa volta ? :D


Modificata da OROCHI, 11 November 2017 - 03:22 PM.


#4087
Grifis89

Grifis89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 96

Grazie per le dritte...ora sono nella fase successiva. Ho appena ottenuto l' accesso al Mementos, ottenuto il Moon Arcana che mi hanno consigliato di maxare in fretta perchè molto utile per rendere omogeno il level up dei vari personaggi, quindi ho superato gli esami con successo (cannata solo una risposta gh gh).

Ora forse dovrei concentrarmi su un modo per aumentare la percentuale di visualizzazioni del sito web...ho notato che non sembrano esserci scadenze particolari oppure rischio di rimanere fregato anche questa volta ? :D

 

1) la gestione della percentuale mi PARE di notare che sia basata più su svolgimenti della trama che sulle request dei mementos

2) non dannarti pure per le request. Io le svolgo appena posso e filano lisce, fino al piano in cui il mementos si blocca (le porte, di area in area, si sbloccano, come per i palace, avanzando con la trama). Non so se hanno scadenze. Forse nessuna. Ma poco cambia -almeno fin dove sono io- perchè quando te le offrono hai sia il tempo, che il livello e l'area giusta per affrontarle. E sono ben segnalate da menu e mappe, quindi difficile dimenticarsene o evitarle per sbaglio.

 

 

PS: ho appena visto l'anime e tratta proprio di una request al mementos dopo il palace 2. Credevo fosse un' "esclusiva" dell'anime, ma ho scoperto googlando che la request, sebbene forse più tardi, compare anche nel gioco. Più superficialmente, ovviamente, rispetto ad un intero speciale di 25 minuti, a c'è comunque. Fig.ata.



#4088
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Grazie per le dritte...ora sono nella fase successiva. Ho appena ottenuto l' accesso al Mementos, ottenuto il Moon Arcana che mi hanno consigliato di maxare in fretta perchè molto utile per rendere omogeno il level up dei vari personaggi, quindi ho superato gli esami con successo (cannata solo una risposta gh gh).

Ora forse dovrei concentrarmi su un modo per aumentare la percentuale di visualizzazioni del sito web...ho notato che non sembrano esserci scadenze particolari oppure rischio di rimanere fregato anche questa volta ? :D

Ormai rimanere fregato è quasi impossibile, dato che d'ora in poi le scadenze tengono conto della calling card. Tuttavia, ci sono palace che non sono proprio completabili in meno di due-tre giorni, per cui come al solito consiglio di dare priorità a quelli. Le percentuali del sito web non credo siano aumentabili con le request, vanno avanti con la trama (perchè è lì che si fanno i colpi grossi che danno visibilità)

 

Fai bene a portare avanti moon, ma se vuoi un consiglio, se vuoi finire più rapidamente i dungeon conviene aumentare il livello di Death, che ti venderà degli oggetti mooolto utili proprio per gli SP che tanto ti hanno tormentato



#4089
Grifis89

Grifis89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 96

Ormai rimanere fregato è quasi impossibile, dato che d'ora in poi le scadenze tengono conto della calling card. Tuttavia, ci sono palace che non sono proprio completabili in meno di due-tre giorni, per cui come al solito consiglio di dare priorità a quelli. Le percentuali del sito web non credo siano aumentabili con le request, vanno avanti con la trama (perchè è lì che si fanno i colpi grossi che danno visibilità)

 

Fai bene a portare avanti moon, ma se vuoi un consiglio, se vuoi finire più rapidamente i dungeon conviene aumentare il livello di Death, che ti venderà degli oggetti mooolto utili proprio per gli SP che tanto ti hanno tormentato

 

Lui intendeva "rimanere fregato" con le request, non coi palace. Ha chiesto se le request hanno scadenze.

 

A che livello Death inizia a dare (e non per un occhio della testa) roba utile per gli SP?



#4090
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

 

Lui intendeva "rimanere fregato" con le request, non coi palace. Ha chiesto se le request hanno scadenze.

 

A che livello Death inizia a dare (e non per un occhio della testa) roba utile per gli SP?

Ah capisco, ho letto male  :P

 

Metto sotto spoiler per chi non vuole troppi consigli:

Spoiler



#4091
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30781

Mi sembra di capire che bisogna arrivare al rank 5 della death arcana per sbloccare i support item. Nel frattempo, dove mi consigliate di boostare il Guts per sbloccare il livello 2?



#4092
Grifis89

Grifis89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 96

Mi sembra di capire che bisogna arrivare al rank 5 della death arcana per sbloccare i support item. Nel frattempo, dove mi consigliate di boostare il Guts per sbloccare il livello 2?

 

Libri. Tra i primi a boostare guts c'è la storia di Kid.

Death stessa (ogni seduta con lei aggiunge Guts)

Ogni domenica si può aggiungere +1 ad una stas random comprando un succo nella metro. E la cosa è fondamentale perchè non consuma tempo. Il primo boosta proprio Guts, mi pare.

Al diner, studiando col caffè boosta anche Guts oltre che knowledge

 

Questi mi vengono in mente per ora.



#4093
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20058
Quanto ti invidio orochi mamma mia :fg:

Non appena sarò a Tokyo fra un paio di giorni andrò a visitare le location ispirate al gioco, dato che l'ho già vissuto ingame non mi resta che vivermelo dal vivo :sese:

#4094
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Sono arrivato al dungeon 

 

 

Spoiler

 

E' uno spettacolo e la OST in sottofondo è azzeccatissima. Fatto tutto in un giorno, ho trovato molto più difficile il dungeon precedente.

Stasera affronto il boss.

Che giocone mamma mia  :dribble: 92 ore di gioco e non mi ha ancora stancato.

E ora posso pure fare i SL dopo i dungeon e il mementos avanti così!


Modificata da Scar, 13 November 2017 - 01:09 PM.


#4095
Grifis89

Grifis89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 96

Sono arrivato al dungeon 

 

 

Spoiler

 

E' uno spettacolo e la OST in sottofondo è azzeccatissima. Fatto tutto in un giorno, ho trovato molto più difficile il dungeon precedente.

Stasera affronto il boss.

Che giocone mamma mia  :dribble: 92 ore di gioco e non mi ha ancora stancato.

E ora posso pure fare i SL dopo i dungeon e il mementos avanti così!

 

Sorry ma... che genialata è scrivere "arrivato al dungeon... " e inserire lo spoiler a quel punto senza far capire al lettore se può aprire o meno?!

Geniale. :asd:

 

Ma leggendo che sei sulle 92 ore, sicuramente intuisco che io non posso aprirlo, quantomeno :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo