Vai al contenuto

Assassin's Creed 4: Black Flag - Comparativa Ps4/XboxOne vs Ps3/Xbox360 - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Assassin's Creed 4: Black Flag - Comparativa Ps4/XboxOne vs Ps3/Xbox360 - SPECIALE (PS4)
Vediamo quali sono le differenze fra le versioni Old e Next-Gen di Black Flag, e confrontiamo quelle Ps4 e Xbox One
L’Anvil Engine è il motore grafico che dal 2007 viene utilizzato per realizzare la saga di Assassin’s Creed. E’ stato uno dei primi motori 3D davvero capaci di sfruttare le console della scorsa generazione, ed è uno dei principali fautori del successo di questa saga. Il motore si presenta all’appuntamento con la next generation solo parzialmente migliorato: per una nuova rivoluzione visiva, come quella del 2007, sarà necessario aspettare il prossimo anno, quando magari sarà varata una versione completamente nuova. In ogni caso le novità non mancano e riescono a far staccare, seppur di poco, le versioni PS4/Xbox One rispetto a quelle PS3/Xbox 360, che comunque fanno una buona figura. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità introdotte nell’ultimo capitolo Assassin’s Creed IV: Black Flag. Data la natura “caraibica” dell’avventura in questione Ubisoft ha apportato notevoli migliorie nel campo della simulazione visiva delle condizioni meteo variabili, del rendering della pioggia, delle superfici bagnate, del vento, della nebbia, dell’animazione e rendering dell’oceano.
Leggi l'articolo completo: Assassin's Creed 4: Black Flag - Comparativa Ps4/XboxOne vs Ps3/Xbox360 - SPECIALE (PS4)



#2
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottima analisi simone, ottimo pezzo, dettagliato, chiaro e scorrevole.Scrivi di più che mi farebbe piacere leggerti più spesso.

#3
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669
Sì ma tutta questa next gen lascia il tempo che trova. Io sto giocando ad ACIV su pc con tutto ad ultra, anche con le features proprie delle schede GTX, come TXAA e altro, ma per quanto sia piacevole, onestamente sono solo limature minime. Le tanto decantate meraviglie tecniche io devo ancora vederle. In tutta onestà, tranne che per i volti, a me sembra che The Witcher 2, tutto al massimo, sia superiore graficamente a Black Flag versione pc settato ultra.

#4
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Sì ma tutta questa next gen lascia il tempo che trova. Io sto giocando ad ACIV su pc con tutto ad ultra, anche con le features proprie delle schede GTX, come TXAA e altro, ma per quanto sia piacevole, onestamente sono solo limature minime. Le tanto decantate meraviglie tecniche io devo ancora vederle. In tutta onestà, tranne che per i volti, a me sembra che The Witcher 2, tutto al massimo, sia superiore graficamente a Black Flag versione pc settato ultra.

 

lascia perdere il confronto col pc. ovvio che sono piu performanti....

comunque i giochi nextgen li vedrai nei prossimi mesi, quelli del lancio delle console sfruttano sempre troppo poco le console...



#5
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669

lascia perdere il confronto col pc. ovvio che sono piu performanti....
comunque i giochi nextgen li vedrai nei prossimi mesi, quelli del lancio delle console sfruttano sempre troppo poco le console...


Più che confronto col pc, che è molto simile alla versione ps4/one tranne che per qualche ombra e antialiasing, ho precisato che la next gen (anche nella sua versione più potente), a mio modestissimo parere, è iniziata proprio col piede sbagliato. Non ho elogiato le potenzialità tecniche del pc, tutt'altro, ho azzardato un paragone con un gioco vecchio di due anni che sotto molti aspetti, sempre a mio avviso, è tecnicamente superiore alla next gen, che sia pc o console.

#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Sì ma tutta questa next gen lascia il tempo che trova. Io sto giocando ad ACIV su pc con tutto ad ultra, anche con le features proprie delle schede GTX, come TXAA e altro, ma per quanto sia piacevole, onestamente sono solo limature minime. Le tanto decantate meraviglie tecniche io devo ancora vederle. In tutta onestà, tranne che per i volti, a me sembra che The Witcher 2, tutto al massimo, sia superiore graficamente a Black Flag versione pc settato ultra.


E in effetti, come si dice nel pezzo: "Alla prova dei fatti queste aggiunte migliorano solo marginalmente l'esperienza visiva delle versioni next generation di Assassin's Creed 4. Gli asset grafici utilizzati sono quasi gli stessi per entrambe le versioni: questo significa che i modelli e le animazioni non cambiano. Alcune texture, come ad esempio quelle del protagonista, sono certamente più definite, e nei close-up delle scene di intermezzo la differenza è visibile, anche se probabilmente solo affiancando le due versioni. "

#7
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

é  pur sempre un gioco crossgen, e con un lavoro minimo si beccheranno un mucchio di soldi, e i 10 euro per le conversioni per un upgrade non cosi significativo...



#8
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Ottima analisi simone, ottimo pezzo, dettagliato, chiaro e scorrevole.Scrivi di più che mi farebbe piacere leggerti più spesso.

quoto,simo scrivi più spesso che è un piacere leggerti,ottima analisi che inquadra bene la situazione,vediamo come si evolve la questione tecnica in ottica next-gen

#9
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
Ottimo artioclo, complimenti!
la versione che prenderò sarò sicuramente quella per PS4!

#10
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
L'ho acquistato insieme a FM5 per XO, speriamo veramente si ritorni ai fasti di AC2.

#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228
Grazie per i complimenti, il tempo è quello che è ma ci provo ;)

#12
corrado_mi

corrado_mi
  • Vorrei vedere l'apocalisse generata da un Lampo Gamma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4270

interessante e dettagliata comparativa.



#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ottimo articolo boss :sisi:



#14
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Ottima lettura, fornisce un quadro equilibrato della situazione old vs new gen circa AC4 (e non solo), sarebbe stato il top con qualche immagine/video comparativa quando fai riferimento ai vari effetti.

 

:)


Modificata da IcoUeda, 24 November 2013 - 03:09 PM.


#15
nerodavoli

nerodavoli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1714
Come dire: un buon "contorno" ma per il "piatto" principale c'è da aspettare la prossima "portata" . Praticamente il succo della nextgen





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo