Vai al contenuto

[Guida] Safe Mode su PS4

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

LordSNK

LordSNK
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Questa guida spiega come avviare la PS4 nel Safe Mode e le relative opzioni contenute.

Avviare la PS4 in Safe Mode

1. Spegnete completamente la console assicurandosi che l'indicatore d'accensione (led multicolore) sia spento.

2. Una volta che la PS4 è spenta, premere e tenere premuto il pulsante di accensione. Rilasciarlo dopo aver

sentito due bip: uno quando si preme inizialmente il pulsante  e l'altro 7 secondi più tardi.

3. Collegare il DualShock 4 con il cavo USB in dotazione e premere il tasto PS sul controller.

1.jpg

Opzioni del Safe Mode

1. Restart System - Effettua il riavvio della console.

2. Change Resolution - Consente di modificare la risoluzione dello schermo a 480p quando la PS4 viene riavviata.

3. Update System Software - Consente l'aggiornamento del software di sistema via Internet, USB Drive, o disco.

4. Restore Default Settings - Resetta tutte le impostazioni di sistema a quelle di default.

5. Rebuild Database - Scansiona l'unità e crea un nuovo database di tutti i contenuti. Questa operazione può

richiedere molto tempo a secondo del tipo e del numero di dati contenuti.

6. Initialize PS4 - IMPORTANTTutti i dati e le impostazioni andranno perse eseguendo questa operazione.

Elimina tutti i dati dell'utente e ripristina la PS4 come se fosse appena uscita dalla scatola. Questa opzione è la

stessa di [Initialize PS4] nel menu [Impostazioni]. Il software di sistema (firmware) non viene eliminato.

7. Initialize PS4 (Reinstall System Software) - IMPORTANTE Elimina tutte le informazioni sul disco rigido,

compreso il software di sistema. Viene visualizzato un messaggio che indica che un dispositivo di archiviazione USB

contenente il software di sistema deve essere collegato.

NOTA IMPORTANTE sul Software di sistema (Firmware)

A differenza della PS3, la Ps4 ha due Firmware:

1) Update: Firmware dalle dimensioni di circa 300Mb che serve per l'aggiornamento della Ps4 e si utilizza con l'opzione 3.  Download

2) Recovery: Firmware dalle dimensione di circa 1Gb che serve per eliminare il firmware installato sulla console e reinstallarlo da zero. Questo firmware si utilizza tramite l'opzione 7 per l'installazione di un nuovo HDD oppure per risolvere gravi problemi di funzionamento della console.   Download

Vi ricordo di usare con estrema cautela questo menù e non mi assumo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamento della console e quindi fate tutto a vostro rischio e pericolo.

P.S. Appena la PS4 verrà rilasciata in Italia la guida sarà aggiornata con i nomi delle opzioni in italiano.

Modificata da LordSNK, 28 November 2013 - 12:43 PM.

stefanocs2

stefanocs2
  • Little Eye Fan

• Stelletta

ciao senti ma l'aggiornamento che ho scaricato oggi dal sito ufficiale pesa 890 mb circa. Quindi per aggiornare la console devo scegliere l'opzione 3 giusto?

LordSNK

LordSNK
  • Strong Eye Fan

ciao senti ma l'aggiornamento che ho scaricato oggi dal sito ufficiale pesa 890 mb circa. Quindi per aggiornare la console devo scegliere l'opzione 3 giusto?

Per il semplice aggiornamento devi scaricare quello da circa 300 Mb e scegliere l'opzione 3. Nella guida ho aggiunto il link.

Quello che hai scaricato serve per mettere un nuovo HDD oppure formattare tutto il sistema compreso il FW e si usa l'opzione 7.

Modificata da LordSNK, 23 November 2013 - 11:25 PM.

Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

:applauso: bravo lord ci volevano delle guide per i meno esperti come me grazie  ^_^

LordSNK

LordSNK
  • Strong Eye Fan

:applauso: bravo lord ci volevano delle guide per i meno esperti come me grazie  ^_^

Grazie. Penso che la presenza dei 2 FW creerà qualche problema fra gli utenti.

Il FW Recovery è "pericoloso" perché formatta la PS4 e va usato con cautela.

Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

infatti mi dicevo vabbe se il psn e down aspetto, adesso mi e tutto piu chiaro  ^_^ non mi resta che preparare la pendrive 

stefanocs2

stefanocs2
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Per il semplice aggiornamento devi scaricare quello da circa 300 Mb e scegliere l'opzione 3. Nella guida ho aggiunto il link.

Quello che hai scaricato serve per mettere un nuovo HDD oppure formattare tutto il sistema compreso il FW e si usa l'opzione 7.

ok si grazie ho letto adesso hai ragione sto riscaricando solo l'aggiornamento

DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ottima guida, ora è tutto chiaro, bisogna solo aspettare giovedì che mettono l'update da scaricare sul sito europeo.

Belluscone

Belluscone
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Bannati

Io devo installare un nuov Hard Disk ma non riesco a trovare il file per il system recovery da nessuna parte!

Potresti passarmi il link per il download?

Grazie

LordSNK

LordSNK
  • Strong Eye Fan

Ho aggiunto il link del FW Update e segnalo che il link e quindi il firmware è lo stesso della versione USA.

Segnalo inoltre che nel sito europeo c'è un errore nel link del FW Recovery in quanto è quello del Update.

Siccome orami è ufficiale che il FW EU è uguale a quello USA e a causa dell'errore del sito europeo metto il link USA per il FW Recovery.

Juventino83

Juventino83
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma gli aggiornamenti non partono in automatico come ora sulla ps3 ?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo