Vai al contenuto

Non tutti sanno che...Raccolta aiuti e guida, comandi vocali e gestuali

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

Iama

Iama
  • X-Box Game Pass - L'opportunità di gioco che aspettavo da te

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Apro separatamente questo 3d ma al limite poi lo fonderemo assieme al topic ufficiale.

Volevo segnalarvi una particolarità che in molti non conoscono, ossia che sono presenti ed attivi i comandi gestuali oltre che a quelli vocali.

Ecco alcuni consigli su come sfruttarli:

* Per attivarlo basta, in qualsiasi momento, alzare il braccio fintatochè non appare la manina

* A questo punto potremmo attivare la modalità Minority Report che, a differenza di kinect1 su x360, qui è valida per qualsiasi cosa. E sottolineo qualsiasi: dash, sflogia foto, contenuti, internet Explorer, ecc..In pratica tutto tranne i giochi avviati.

* Il drag & drop funziona chiudendo il pugno e poi spingendo verso la direzione selezionata. Kinect2 legge mano aperta e chiusa quindi interpreta correttamente "afferro e scorro"

* Per selezionare un oggetto oppure una app, è sufficiente tenere il palmo aperto e spingere in avanti

* Per chiudere un app tornando all'home è sufficiente afferrare con i pugni chiusi l'estremità delle finestre e poi avvicinarli. Se fate l'opposto invece ingrandite

* Per terminare l'interazione con i gesti è sufficiente abbassare il braccio tenendolo basso per un paio di secondi

* Se tenete in mano il pad, kinect elimina i disturbi di altre persone in movimento concentrandosi su di voi

Ce ne sono altri, trovate la guida nel menù video tutoral.

Fare vedere le foto alla famiglia comodamente spamparazzati sul divano muovendo distrattamente la mano.. NON ha prezzo! 

-----

Adesso invece mi servirebbe qualche consiglio per avviare correttamente le chiamate skype, ho visto che alcuni nomi di contatto non le percepisce. Avete mai provato?

Zio Tibia

Zio Tibia
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

figo

DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Tutta sta roba non la sapevo :D

Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io speravo che si potesse giocare e intanto fare snap con l app di Skype ma essenzialmente non si può.ti rimane la chiamata di fondo ma il video si chiude

Bighi

Bighi
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Chiedo una cosa da non possessore, ma è possibile dare i comandi al kinect (quelli gestuali) da seduto? e se si a che distanza minima?

Iama

Iama

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Chiedo una cosa da non possessore, ma è possibile dare i comandi al kinect (quelli gestuali) da seduto? e se si a che distanza minima?

Si certo. Fra l'altro il al momento li do solo da seduto. Ho provato a mezzo metro (che non dovrebbe funzionare) ed in effetti funziona in parte: una volta che appare la manina poi è tutto ok ma fa fatica a leggere l'alzata di braccio.

Distanza consigliata 1,5 Mt in su. Stando seduto poi c'è il vantaggio che le mani riesce ad inquadrarle bene anche da più vicino

Bighi

Bighi
  • One Eye

grazie Iama, avrei preferito funzionasse da più vicino, io di solito gioco con il monitor in camera, almeno la parte head traking per certi giochi.

Zabbi

Zabbi
  • One Eye

Caspita, grande!!!

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

confermo, io sto a meno di un metro e non funziona :(

Iama

Iama

confermo, io sto a meno di un metro e non funziona :(

Ma hai la console?

Ip anche per Freisar

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

Ma hai la console?

Ip anche per Freisar

no ho solo Kinect, ecco perchè non funziona

scherzo caro, sì l'ho presa ;)

scusa la battuta ma non ho resistito

cisco7501

cisco7501
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
A me non riconosce il comando vocale di accensione (XBOX,ACCENDI) .
Quando è accesa riesco a fare tutto ,pure a spegnerla.
Ho controllato tutte le opzioni , e sono ok,che cosa può essere?
Grazie

Glockman

Glockman
  • Harleysta al 100%

A me non riconosce il comando vocale di accensione (XBOX,ACCENDI) .
Quando è accesa riesco a fare tutto ,pure a spegnerla.
Ho controllato tutte le opzioni , e sono ok,che cosa può essere?
Grazie

non l'hanno ancora implementato in italiano :will2:

cisco7501

cisco7501
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

non l'hanno ancora implementato in italiano :will2:

E te pareva....

Iama

Iama

no ho solo Kinect, ecco perchè non funziona

scherzo caro, sì l'ho presa ;)
scusa la battuta ma non ho resistito

Ehehe. Ci sta ci sta.
Comunque qualcuno di voi ha provato le chiamate skype comandate con la voce? Ho qualche difficoltà con quelle

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo