Vai al contenuto

Nat ristretto xone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#151
TheTruTh

TheTruTh
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1150

Tutto il giorno senza luce a casa, le cose sono andate per le lunghe.
Comunque provato la guida microsoft in tutte le sue forme e in tutti i punti, nulla da fare.
Per quanto riguarda l'ip mi ero già assicurato in passato che fosse pubblico. Quindi per lo meno il fatto che non è privato esclude la cosa.


Non hai la possibilità di provare con un altro modem?

#152
Greg22

Greg22
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

bè in realtà si, ne ho altri due, di cui un telecom ma sbloccato.

il problema magari si risolve ma non potrei switchare di continuo visto che l'attuale router ha oltre 30 indirizzi MAC salvati (gli altri due non li gestiscono e mio padre è un patito degli indirizzi MAC) e molte altre impostazioni fatte apposta per i vari utilizzi...ma forse in futuro sarà l'unica possibilità ahahah



#153
TheTruTh

TheTruTh
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1150

bè in realtà si, ne ho altri due, di cui un telecom ma sbloccato.
il problema magari si risolve ma non potrei switchare di continuo visto che l'attuale router ha oltre 30 indirizzi MAC salvati (gli altri due non li gestiscono e mio padre è un patito degli indirizzi MAC) e molte altre impostazioni fatte apposta per i vari utilizzi...ma forse in futuro sarà l'unica possibilità ahahah

Lo so che e' poco pratico ci sono passato anche io...piu che altro era perr vedere se sto benedetto NAT ti si apriva....

EDIT IMPORTANTE: Prova a disabilitare il Firewall!

Comunque non so cos'altro consigliarti se non di scrivere una letterina a babbo natale con la richiesta di un nuovo modem...

I tempi in cui si inseriva il disco e basta sono finiti,mo' bisogna diventare tecnici lol.

Modificata da TheTruTh, 16 December 2015 - 12:45 AM.


#154
Greg22

Greg22
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

Rieccomi dopo numerose settimane, dopo vari tentativi e dopo diversi problemi online.

Ad esempio con Battlefield è tutto normale e va alla grande, con Fifa riscontro invece molti più problemi, vuoi per il NAT, vuoi per la connessione.

Ad ogni modo togliendo il firewall il NAT rimane invariato su "limitato" unica differenza è la perdita pacchetti che è passata da 100% a 20% o addirittura a nessuna perdita, non so se sia un caso o è proprio il firewall a cambiare tutto questo!

Il NAT comunque resta li, e la cosa è davvero deprimente :(

A questo punto mi chiedo, come mai con il firewall spento la connessione comunque migliora, ma con il DMZ attivo addirittura non posso connettermi?

 

Sono anni che ormai mi sono specializzato nel nerdare sulle console con tutti i problemi che hanno, ma non basta ahahah era meglio con le cartucce o con i cd veramente! ahahah


Modificata da Greg22, 05 January 2016 - 01:12 AM.


#155
TheTruTh

TheTruTh
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1150

Rieccomi dopo numerose settimane, dopo vari tentativi e dopo diversi problemi online.
Ad esempio con Battlefield è tutto normale e va alla grande, con Fifa riscontro invece molti più problemi, vuoi per il NAT, vuoi per la connessione.
Ad ogni modo togliendo il firewall il NAT rimane invariato su "limitato" unica differenza è la perdita pacchetti che è passata da 100% a 20% o addirittura a nessuna perdita, non so se sia un caso o è proprio il firewall a cambiare tutto questo!
Il NAT comunque resta li, e la cosa è davvero deprimente :(
A questo punto mi chiedo, come mai con il firewall spento la connessione comunque migliora, ma con il DMZ attivo addirittura non posso connettermi?
 
Sono anni che ormai mi sono specializzato nel nerdare sulle console con tutti i problemi che hanno, ma non basta ahahah era meglio con le cartucce o con i cd veramente! ahahah


Ciao Fifa e Battlefield hanno il multi tramite server,quindi il tuo NAT non influisce.

Purtroppo non so cos'altro consigliarti,non puoi provare un altro modem facendotelo prestare da parenti o amici?

Comunque e' il sito Xbox a consigliare di disattivare il firewall.

Ciao e buone feste!

#156
Greg22

Greg22
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

Riguardo fifa si, la pensavo anche io così! E invece tàdà...gioco sempre fuori casa poichè avendo NAT limitato non posso ospitare un match (così dicono in giro, in effetti 30 partite sempre fuori casa è pesante) e soprattutto mi compare spesso il messaggio riferito al fatto che devo trovare qualcuno con NAT aperto poiché altrimenti non potrei giocarci...



#157
TheTruTh

TheTruTh
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1150

Riguardo fifa si, la pensavo anche io così! E invece tàdà...gioco sempre fuori casa poichè avendo NAT limitato non posso ospitare un match (così dicono in giro, in effetti 30 partite sempre fuori casa è pesante) e soprattutto mi compare spesso il messaggio riferito al fatto che devo trovare qualcuno con NAT aperto poiché altrimenti non potrei giocarci...


Credo che le partite private vadano ad Host.

#158
Greg22

Greg22
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

Nonostante io abbia un amico con il NAT apert, e lui faccia da host, non riusciamo comunque a fare amichevoli online su fifa, mentre sul pro club ognuno vede i nomi sballati, ma la partita per lo meno funziona. La pagina di FIFA dice appunto che chi ha NAT limitato ha sempre problemi con le partite con gli amici....che angoscia...

testato inoltre l'altro router che avevo, ma il segnale è persino inferiore per cui inutilizzabile e a primo impatto il NAT è sempre limitato.



#159
alexrock

alexrock
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Finalmente ho trovato la soluzione al problema del nat per infostrada con router huawei. ho la one da circa un mese, ed è un mese che impreco tutti i santi, il mio NAT passava da limitato (quasi sempre) a moderato, mai visto NAT aperto nemmeno una volta, inoltre in alcuni giochi (es. Fifa) il nat influisce sul matchmaking quindi raramente trovavo avversari da sfidare. ho provato di tutto, apertura porte, cmbio ip, DMZ e ho disabilitato anche la firewall con risultati nulli.

ero quasi rassegnato ma ieri mi sono imbattuto su questa discussione e qualche pagina prima ho visto che un utente che aveva nat aperto, eseguando il test dettagliato (si premono RT LT RB LB dopo il test) gli dava tipo di nat conico, mentre a me dava parallelo. mi sono messo a spulciare il router e ho trovato quella voce nelle impostazioni WAN (che sarebbero adsl) di fabrica sono impostate su NAPT (credo che la P stia per parallelo) e l'ho impostato su FULL cone NAT. il NAT sulla console e passato immediatamente a esse aperto senza nemmeno riavviare ne modem ne x1 ed è da ieri che è stabile. credo quindi che questa sia la soluzione definitiva al problema del nat per infostrada con router huawei, e magri va bene anche per altri modem o utenze.

xH1cGO.png

 

mi sono iscritto al forum solo per condividere l'informazione spero che aiuti quelli che hanno il mio stesso problema che da qual che vedo sono in tanti. tenetemi aggiornato


Modificata da alexrock, 28 February 2016 - 06:29 PM.


#160
Mucky

Mucky
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 450
Da ieri sono passato alla fibra Vodafone e mi sono ritrovato con il Nat moderato. Qualche aiutino per aprirlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo