Vai al contenuto

Sistemi home theatre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30120

A Natele mi voglio regalare un sistema audio decente, dato che mi tocca usare l'audio integrato della tv.

 

 

Ero indeciso fra 3 modelli trovati su eprice, però se ne conoscete altri migliori  ben venga.

 

 

http://www.eprice.it...AMAHA/d-5183059

 

 

http://www.eprice.it...ONKYO/d-4825515

 

http://www.eprice.it...-SONY/d-5216677



#2
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21129

interessa un po anche a me, io ero indirizzato più su un

http://www.eprice.it...ONEER/d-4609817



#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30120

interessa un po anche a me, io ero indirizzato più su un

http://www.eprice.it...ONEER/d-4609817

Aspettiamo gli esperti del settore :)



#4
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Merlo tra yamaha e Onkyo vedi quale ti piace di piu' (non ho visto le differenze tra i due ampli, ma vedi tu se hanno qualche differenza cosa ti offre di piu')... francamente si equivalgono su quella fascia di prezzo, perosnalmente preferisco Onkyo. L'altro lascialo sullo scaffale :D.

 

Zinne, parliamone.... Ti serve solo l'apli? Che casse hai?



#5
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30120

Merlo tra yamaha e Onkyo vedi quale ti piace di piu' (non ho visto le differenze tra i due ampli, ma vedi tu se hanno qualche differenza cosa ti offre di piu')... francamente si equivalgono su quella fascia di prezzo, perosnalmente preferisco Onkyo. L'altro lascialo sullo scaffale :D.
 
Zinne, parliamone.... Ti serve solo l'apli? Che casse hai?

Ma sono validi o fanno cagare? Tu cosa consigli oltre a questi?

Come mai escludi il Sony?
Altra cosa.. questi sistemi vanno collegati alla tv con cavo hdmi e basta? Dopo posso sentire la tv, la ps3, ps4 con quelle casse?

E poi non riesco a capire se le casse hanno il wireless o il cavo.

#6
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Validi.... sicuramente migliori dell'audio della TV :D... Tutto sta nel tuo portafogli... se vuoi spendere sui 400 euro e vuoi un dolby... vien da se che questo e' quello che puoi avare. Ma se ti stai affacciando per la prima volta in questo campo, vedrai che nel loro "piccolo" ti daranno soddisfazioni. Il problema piu' grande di questi sistemi sono le casse, problema inteso come limite sia chiaro. Pero' un domani che pui investire altro budget, potresti andare a migliorare proprio questo fronte, cambiando tanto per iniziare le due frontali e centrale e via via tutto il resto. Insomma per iniziare secondo me, vanno piu' che bene :D.

 

L'unica cosa pero' controlla che l'ampli abbia tutto l'occorrente che ti serve, ovvero le porte HDMI sufficenti ai tuoi devices, che magari abbia DLNA (se ti serve) etc etc.

 

 

 

Il collegamento e' assai semplice... colleghi HDMI della PS3 o 4 o sky etc, agli ingressi (IN) HDMI dell'ampli e dall'ampli dall'uscita HDMI (OUT) su TV... Il gioco e' fatto.

 

Se poi ti rode che il video passi tramite ampli (magari noti un deterioramento dell'immagine o che ne so :D) basta che colleghi l'uscita audio digitale del device (ps3 etc etc) all'ingresso audio digitale dell'ampli e HDMI sul TV....

 

Insomma vedi tu :sese:



#7
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21129

Merlo tra yamaha e Onkyo vedi quale ti piace di piu' (non ho visto le differenze tra i due ampli, ma vedi tu se hanno qualche differenza cosa ti offre di piu')... francamente si equivalgono su quella fascia di prezzo, perosnalmente preferisco Onkyo. L'altro lascialo sullo scaffale :D.

 

Zinne, parliamone.... Ti serve solo l'apli? Che casse hai?

leggi qui

https://forum.everye...theater-a-casa/

 

comunque si per ora solo ampli

è un po il riassunto di tutto

il discorso parte diciamo dalla reply n° 8



#8
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Allora tu non vuoi un all in one... quindi preferisci partire con:

 

Ampli con frontali e via dicendo (il sub serve senno' che 5.1 e'? :D)

 

Con te il discorso e' differente....sali un po' di categoria sull'amplificatore, perche' e' lui che da la benza alle casse... magari senza esagerare arrivare sui 400/500 ci sono cose interessanti.

 

Per esempio Onkyo TX-NR515, o NR 626

 

Le casse, alcuni trovano le Indiana line un ottimo compromesso qualita'/costo (anche le JBL), insomma potebbero fare al caso tuo... Se il tuo budget te lo permette a salire c'e' solo l'imbarazzo della scelta, ma a quel punto, dovrebbe essere il tuo orecchio a dettare le regole.

 

Qualunque sia la tua scelta, ricorda che il frontale ( casse anteriori e centrale) sarebbe meglio comprarli della stessa marca e serie. Questo perche' gia' sono calibrate con tagli degli Hz vari per suonare insieme e quindi darti un risultato omogeneo :sese:

 

Ti ho portato l'esempio Onkyo perche' e' quello che conosco meglio :D e che utilizzo io :sisi:. ma anche Denon, Marantz, Yamaha, vanno bene soprattutto i Denon o Marantz (yamaha non mi piace, ma e' cosa mia :D).

 

#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30120

Validi.... sicuramente migliori dell'audio della TV :D... Tutto sta nel tuo portafogli... se vuoi spendere sui 400 euro e vuoi un dolby... vien da se che questo e' quello che puoi avare. Ma se ti stai affacciando per la prima volta in questo campo, vedrai che nel loro "piccolo" ti daranno soddisfazioni. Il problema piu' grande di questi sistemi sono le casse, problema inteso come limite sia chiaro. Pero' un domani che pui investire altro budget, potresti andare a migliorare proprio questo fronte, cambiando tanto per iniziare le due frontali e centrale e via via tutto il resto. Insomma per iniziare secondo me, vanno piu' che bene :D.

 

L'unica cosa pero' controlla che l'ampli abbia tutto l'occorrente che ti serve, ovvero le porte HDMI sufficenti ai tuoi devices, che magari abbia DLNA (se ti serve) etc etc.

 

 

 

Il collegamento e' assai semplice... colleghi HDMI della PS3 o 4 o sky etc, agli ingressi (IN) HDMI dell'ampli e dall'ampli dall'uscita HDMI (OUT) su TV... Il gioco e' fatto.

 

Se poi ti rode che il video passi tramite ampli (magari noti un deterioramento dell'immagine o che ne so :D) basta che colleghi l'uscita audio digitale del device (ps3 etc etc) all'ingresso audio digitale dell'ampli e HDMI sul TV....

 

Insomma vedi tu :sese:

Grazie mille! 

 

Non ho capito solo questo passaggio e cos'è il DLNA...

 

Quale sarebbe l'uscita audio digitale?



#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il cavo ottico!



#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30120

Il cavo ottico!

Ed esiste su ps3, ps4 , lettori blu ray?

 

 

E il DLNA cos'è?

 

E come mai quello Sony dite che fa così cacare?


Modificata da Merlo, 21 November 2013 - 05:29 PM.


#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì è un comunissimo collegamento digitale, che però passa soltanto l'audio. Il DLNA è uno standard per interfacciare diversi dispositivi compatibili



#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30120

Sì è un comunissimo collegamento digitale, che però passa soltanto l'audio. Il DLNA è uno standard per interfacciare diversi dispositivi compatibili

Si chiama di preciso "ingresso audio digitale ottico"?

 

Se sì, l'onkyo ne ha due, e bastarebbero, ps3 e ps4...

 

 

Ricapitolando....

 

attacco la ps3 e la ps4 con il vao ottico al sistema home theatre...

 

poi conllego il sistema home theatre con HDMI alla tv.

 

Ma poi quando guardo la tv posso utilzzare il sistema?



#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

None, console e lettori vanno collegati in HDMI. Con la tv se vuoi puoi entrare in ottico, ma non è indispensabile



#15
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30120

None, console e lettori vanno collegati in HDMI. Con la tv se vuoi puoi entrare in ottico, ma non è indispensabile

Ma le console hanno solo un entrata in HDMI... o le collego alla tv o al sistema...

 

se le collego al sistema, come ha scritto qualcuno sopra, magari perdono qualità video..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo