Vai al contenuto

Crowdfunding ed Early Accessil futuro che ci aspetta?

- - - - - early access

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

Sondaggio: Crowd Funding ed Early Access (17 utenti che hanno votato)

Crowd Funding ed Early Access che ne pensi?

  1. Votato Approvo entrambi (6 voti [35.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.29%

  2. Votato Approvo il C.F. ma non l'Early Access (5 voti [29.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.41%

  3. Votato Approvo l'E.A. ma non il C.F. (2 voti [11.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.76%

  4. Votato Aborro entrambi (4 voti [23.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.53%

Voto Gli ospiti non possono votare

#61
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Non sto trollando proprio nulla ok? ;)
Cosa hanno i prezzi dei titoli in EA? Ce ne sono di differenti.

Io comprai minecraft a 8 dollari in EA, mentre quando usci mi pare che raggiunse il prezzo di 20

 

 

Mettiamola così: 2 titoli uno in EA l'altro no messi in vendita contemporaneamente

Titolo EA costo 20 euro (incompleto)

Titolo non EA costo 40 euro

Quando il titolo in EA sarà completo costerà 2-3 di più del titolo non EA (durante gli sconti)

 

P.S. Il "trollando" l'ho detto a mo' di battuta ci mancherebbe


Modificata da Shaun, 20 May 2014 - 12:14 PM.


#62
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
Guarda che s elo hai comprato in EA mica lo devi ripagare quando esce completo

#63
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Guarda che s elo hai comprato in EA mica lo devi ripagare quando esce completo

Lo so ma il titolo non EA costerà (durante gli sconti) meno dell' EA sia completo che non

 

edit: prendi ad esempio Bioshock Infinite che può piacere o non piacere ma lo si trova abbastanza facilmente sotto i 10 euro mentre DayZ è ancora in alpha e costa il doppio nonostante siano usciti nello stesso periodo se non sbaglio


Modificata da Shaun, 20 May 2014 - 12:44 PM.


#64
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

ovvio che un gioco ancora in EA non puo essere scontato visto che non è ancora uscito.

 

bioshock è uscito già da un pezzo e per forza lo calano di prezzo(soprattutto su key estere) 

 

dici che day z è uscito nello stesso periodo, in verità non è ancora uscito, visto che dici che è alpha è ancora in sviluppo, è una scelta degli sviluppatori renderlo giocabile da subito



#65
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ti rispondo quando torno da lavoro :D

 

è una minaccia? :P

 

È ogni persona ha il prorprio cervello per valutare se è conviente o no fare l acquisto

 

il problema infatti non è nella scelta di ognuno, perchè poi se tu spendi soldi per prodotti incompleti e ti piace è una cosa solo tua.
Il problema c'è quando la tua scelta può creare scompensi per tutti :D (quel che ti dicevo prima sulle conseguenze a lungo termine).

 

E' come la faccenda di quelli che si lamentano dei DLC di alcuni vg con dentro solo costumi o fesserie varie che prima venivano inserite direttamente nel gioco completo.

Stai sicuro che c'è stato qualcuno che ha detto: "vabbè ma loro mica ti obbligano a comprarli, a me piaceva l'idea e l'ho comprato".

Come lui han ragionato altri X persone ed il risultato è che il loro comportamento ha evidenziato, per la SH, la convenienza di non mettere subito tutti i costumi, perchè tanto poi la gente spende 8 € per comprare pack con dentro 4 costumi



#66
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

 

è una minaccia? :P

 

certo :D non ho ancora tempo sono di fretta XD

 

 

 

 

il problema infatti non è nella scelta di ognuno, perchè poi se tu spendi soldi per prodotti incompleti e ti piace è una cosa solo tua.
Il problema c'è quando la tua scelta può creare scompensi per tutti :D (quel che ti dicevo prima sulle conseguenze a lungo termine).

 

mica spendi soldi per un prodotto incompleto, tu hai acquistato il gioco intero è poi una decisione del developer se fartelo già giocare durante lo sviluppo

 

 

E' come la faccenda di quelli che si lamentano dei DLC di alcuni vg con dentro solo costumi o fesserie varie che prima venivano inserite direttamente nel gioco completo.

Stai sicuro che c'è stato qualcuno che ha detto: "vabbè ma loro mica ti obbligano a comprarli, a me piaceva l'idea e l'ho comprato".

Come lui han ragionato altri X persone ed il risultato è che il loro comportamento ha evidenziato, per la SH, la convenienza di non mettere subito tutti i costumi, perchè tanto poi la gente spende 8 € per comprare pack con dentro 4 costumi



#67
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Non credo che Planetary Annihilation arriverà a costare 66,90€, adesso che è in accesso anticipato costa già 44,90 (solitamente il prezzo massimo per i titoli per pc dei grandi publisher sia scatolati che in digital delivery su steam).

 

Quando è stato in sconto, tempo fa, era tra i 24 e i 25 €, penso che quello sarà il prezzo della versione 1.0 del gioco, o magari sono ottimista solo perché è una produzione indipendente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo