Vai al contenuto

Crowdfunding ed Early Accessil futuro che ci aspetta?

- - - - - early access

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

Sondaggio: Crowd Funding ed Early Access (17 utenti che hanno votato)

Crowd Funding ed Early Access che ne pensi?

  1. Votato Approvo entrambi (6 voti [35.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.29%

  2. Votato Approvo il C.F. ma non l'Early Access (5 voti [29.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.41%

  3. Votato Approvo l'E.A. ma non il C.F. (2 voti [11.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.76%

  4. Votato Aborro entrambi (4 voti [23.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.53%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

la seconda

 

 

 

Preferisco l'early access perché almeno posso farmi un idea di cosa sto comprando

 

esistono le demo da 30 anni



#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Recente è stato il mezzo scandalo del oramai noto(ma anche no XD) Earth: Year 2066 calciato via da steam dopo innumerevoli lamentele in quanto palesemente osceno per meritare l'appellativo di vedeogioco XD, ma con esso ci sono anche altri progetti che in ogni caso meritano i soldi spesi per accedervi come Dayz/Assetto Corsa(tra quelli che ricordo) quindi per me non è poi tanto un fallimento come questo Early Access se viene utilizzato come si deve e non con fare furbetto.

 

day z mi pare aver dimostrato di esser tutto TRANNE che un affarone :D

 

un gioco in pre-alpha che impiegherà 1 anno solo per entrare in beta...e mettere un gioco simile in EA non è da furbetti?



#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

 

esistono le demo da 30 anni

 

 

 

amen



#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

XD



#20
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

Madò grazie per avermi illuminato con questa rivelazione, mi hai aperto gli occhi!!11! Magari prova a leggere la frase per intero prima di fare il simpatico

 

 

Così impari ha tirare fuori topic tramite necroposting a suon di "fail" XD  manco mi ricordavo del topic (vecchio ormai di sei mesi) figuriamoci chi lo aveva iniziato.

 

Ah Geno ma che cosa fai alla gente per essere sempre nei loro pensieri  :asd:



#21
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

 

Così impari ha tirare fuori topic tramite necroposting a suon di "fail" XD  manco mi ricordavo del topic (vecchio ormai di sei mesi) figuriamoci chi lo aveva iniziato.

 

Ah Geno ma che cosa fai alla gente per essere sempre nei loro pensieri  :asd:

Aspetta XD, il topic lo ho resuscitato io in quanto ne avevo aperto uno identico, ed il fail era a me  :doson: .

 

Poi ho unito i 2 per non lasciare il mio doppio a zonzo  :sese: .



#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

 

 

Così impari ha tirare fuori topic tramite necroposting a suon di "fail" XD  manco mi ricordavo del topic (vecchio ormai di sei mesi) figuriamoci chi lo aveva iniziato.

 

Ah Geno ma che cosa fai alla gente per essere sempre nei loro pensieri  :asd:

 

mettiti a letto stanotte e lascia la porta di casa socchiusa, così lo scoprirai :kekka:



#23
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

Aspetta XD, il topic lo ho resuscitato io in quanto ne avevo aperto uno identico, ed il fail era a me  :doson: .
 
Poi ho unito i 2 per non lasciare il mio doppio a zonzo  :sese: .


Lo so, stavo già scrivendo nel tuo (avevo già votato  :sigh: ) ma avevi già fuso quando ho premuto invio. Ci sono rimasto male e me la sono presa con la causa scatenante del tuo gesto  :sisi:



#24
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Madò grazie per avermi illuminato con questa rivelazione, mi hai aperto gli occhi!!11! Magari prova a leggere la frase per intero prima di fare il simpatico

ho letto e quindi? in pratica l'ea è solo per chi ha un hype fuori dalle mutande e fine....bastano le demo che tra l'altro sono gratis xò capisco che con l'ea ci si fanno soldi 



#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

I primi che hanno preso Assetto corsa cosa avevano in mano? Un gioco già in buono stato

 

che poteva non andare mai in porto, trovare problemi in fase finale di risoluzione o vedere apportare così tante modifiche da non renderlo più piacevole :D

 

Alla fine entrambe sono rischiose.

Quel che mi preme far notare è che il CF non è dannoso per noi acquirenti, ma può ampliare l'offerta dando possibilità a chi non ne aveva (poi spetta ad ognuno vedere cosa fare o meno).

L'early access invece può essere infinitamente dannoso per noi, perchè permette alle SH di cominciare a vendere quando stanno ancora a "Caro amico ti scrivo...", con tutti i difetti del caso, tra cui mancanza di determinazione ad andare avanti in modo serio sul progetto perchè tanto son già rientrati (scrolls) dei costi  ecc..ecc...



#26
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Approvo il crowfunding, solo parzialmente, perché ci si ritrova comunque in una situazione analoga al mondo dell'entertainment creato dai grandi publisher: Essenzialmente un mare di mér** in cui solo poche iniziative/progetti si distinguono.

 

Su Kickstarter, due esempi agli antipodi sono "Tropes VS Women in Videogames" e moneygrabber vari o quei millemila progetti pretenziosi di cui non pochi di dubbia riuscita fin da subito (che sono lamméh) contrapposti agli sforzi di Brian Fargo con la sua nuova inXile Entertainment (Wasteland 2, Torment Tides Of Numenera, Choplifter ecc) che sono quelli che ti fanno controllare quanti soldi hai non appena escono fuori con una nuova campagna.

 

Insomma, anche con il C.F. bisogna ugualmente stare attenti, come quando si acquista un gioco EA (troppo facile, sai già che è una fregatura), Ubisoft, Square-Enix.....per dire.

 

 

Aborro invece l'accesso anticipato per il medesimo motivo di Gino.

 

L'early access a pagamento invece mi mette seriamente i brividi. Si rischia di invogliare troppo il produttore a sfornare il prima possibile un prodotto "commestibile" in modo da prendere i soldi, poi il resto, con molta calma, arriverà dopo SE arriverà dopo. Nel frattempo però i soldi sono andati e il produttore si è già riempito le casse prima ancora di aver finito al 100% il suo prodotto.

Riprendendo l'esempio culinario qui è come pagare per il primo piatto, ti portano la pasta scondita, ti dicono come sarà il piatto e ti dicono che poi arriverà il condimento XD



#27
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

quindi non hai capito nulla di quello che ho scritto. Ho scritto che col crowd funding finanzi un'idea e basta mentre con l'early access paghi per un prodotto che puoi già giocare. Ora dimmi cosa c'entrano le demo

 

be se non capisci è gravissimo.....si è scritto che l'ea permette di provare con mano, bene per quello ci sono già da 40 anni le demo...l'ea non è che una demo (anzi peggio xchè le demo di solito sono come o quasi il prodotto finale) più sostanziosa a pagamento (diffati in qualche gioco ho letto che non è possibile accedere a delle aree o per altri a tracciati e auto ecc..), l'unico vantaggio è che poi paghi il gioco un po meno, mi pare...non ho mai provato e mai lo farò xchè mi sentirei stupido a pagare per qualcosa di incompleto e buggato (o cmq + buggato di quello che sarebbe alla fine)

idem non proverò manco il cf, sebbene lo trovi + sensato


Modificata da tovu, 18 May 2014 - 08:53 PM.


#28
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Come da titolo e da sondaggio, cosa ne pensate di questi due fenomeni che mai come ora stan toccando le nostre postazioni pc?

Alla lunga sarà un danno,tanti soldi spesi in progetti che in larga percentuale non usciranno mai o usciranno deludendo le enormi aspettative che hanno creato,nel frattempo ogni gioco che esce attraverso i canali classici agli occhi di chi ha speso per un kickstarter sarà sempre una schifezza in confronto alla perfezione del sogno che stanno cullando.

Inizialmente crowd funding e early acces erano due belle idee e funzionavano,ora c'è troppa gente che chiede soldi senza sapere se completerà quello che presenta,dopo Cube World ho smesso completamente di interessarmi ai titoli che si propongono in questa maniera,ora caccio i soldi solo se il gioco è finito.



#29
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Lo so, stavo già scrivendo nel tuo (avevo già votato  :sigh: ) ma avevi già fuso quando ho premuto invio. Ci sono rimasto male e me la sono presa con la causa scatenante del tuo gesto  :sisi:

Ah ecco  :asd: , la prossima volta perlustro la sezione fino ad 2 anni indietro prima di aprire giusto per sicurezza !



#30
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

E anche questo cosa c'entrerebbe con le demo?


c'entra col topic non con le demo XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo