Vai al contenuto

Una generazione nata vecchia?

- - - - - xbox one; play station 4; nuova generazione ps4; nuove console;

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 160 risposte

#16
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

purtroppo è così,c'è poco da fare

 

In ogni caso una console non si può e non si deve prendere per il grafichino che sviluppa, ma per la quantità e qualità dei titoli first party che piacciono.

Forse bisognerebbe tornare a pensare sotto questi termini.

Cosa mi offre in divertimento una console rispetto a un'altra?

Ovviamente lasciando perdere la piattaforma PC, quella graficamente è inarrivabile per la prossima generazione.


Modificata da Nothing, 15 November 2013 - 03:13 PM.


#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Sfugge cosa sia una console.

Cos'era agli albori...

 

La scorsa gen abbiamo assistito alla comparsa delle console pc-izzate (lo era anche a prima Xbox).

Prima le console erano un mondo a parte, che non offrivano il graficozzo di turno, ma il gioco di turno.

E' inutile fare macchine ultrapotenti ora, per poi vederle soppiantate nel giro di pochi anni e manco rientrare nelle spese di progettazione (PS3? rientrata nel 2010 mi pare).

 

Qua han creato macchine per giochi, dallo sviluppo semplice (e relativo porting) da Pc e viceversa.

E' un male? Assolutamente no, si avranno giochi in tempi minori sperando di abbassare il costo degli stessi.

Se invece si punta alla pura grafica come possiamo sostenere un mondo che già oggi sta affondando?

Puntiamo ai 4k in cui vedi i peletti nel nasone di turno, e accontentiamoci di 4-5 orette ci SP e MP buggati a manetta, ma col graficone :sisi:

 

Questa grande barca sta affondando e non cerchiamo manco di cambiar rotta?

Massì tutti noi infondo vogliamo giochi come Crysis 1 nel 2007, roba spaventosa e ingestibile al momento dell'uscita, ma dalla sostanza povera a dir poco... (e lo dico da amante dello stesso Crysis)



#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

 

In ogni caso una console non si può e non si deve prendere per il grafichino che sviluppa, ma per la quantità di titoli first party che piacciono.

Forse bisognerebbe tornare a pensare sotto questi termini.

Cosa mi offre in divertimento una console rispetto a un'altra?

Ovviamente lasciando perdere la piattaforma PC, quella graficamente è inarrivabile per la prossima generazione.

le console si prendono per le esclusive,io oramai prendo tutto su pc ma davanti a un Uncharted o un God of War non mi tiro certo indietro 



#19
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Che sia la volta buona che si ritorna a parlare della cura messa sullo sviluppo di un gioco first party piuttosto di quanto fotorealistica possa essere la sua grafica? Mi spiace, ma se devo pensare così allora Nintendo a sto giro ha capito tutto, preferisco 2000 giochi come i due ultimi Zelda (WW e A link between worlds) piuttosto che il solito CoD seriale che ci ammorba ogni anno...


Modificata da Nothing, 15 November 2013 - 03:13 PM.


#20
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

le console si prendono per le esclusive,io oramai prendo tutto su pc ma davanti a un Uncharted o un God of War non mi tiro certo indietro 

 

Ed è così che deve funzionare caxxo!



#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

Che sia la volta buona che si ritorna a parlare della cura messa sullo sviluppo di un gioco first party piuttosto di quanto fotorealistica possa essere la sua grafica? Mi spiace, ma se devo pensare così allora Nintendo a sto giro ha capito tutto, preferisco 2000 giochi come i due ultimi Zelda (WW e A link between worlds) piuttosto che il solito CoD seriale che ci ammorba ogni anno...

ma fosse almeno fotorealistico Call fo Duty,anche graficamente è indietro.



#22
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

ma fosse almeno fotorealistico Call fo Duty,anche graficamente è indietro.

 

infatti ho scritto di quanto possa essere fotorealistica, non ho detto che è fotorealistica manco avessero dentro una R9 o una R7...



#23
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8669
Io personalmente preferivo le gen passate, quando una nuova console usciva sul mercato per settare nuovi standard e non, come succede adesso, per rientrare in una determinata fascia di prezzo mass oriented. Ovviamente il risultato é triste, con i multipiattaforma che girano meglio su pc dell'anno 2010 che non su console del quasi 2014, nessunissima idea nuova a livello di gameplay e riluttanza al rischio anche da parte dei team first party che continuano a riciclare le loro serie di successo capitolo dopo capitolo dopo capitolo continuando a spremere i loro brand fin oltre il limite dell'umana tolleranza. Oltre questo ci sono solo le speculazioni, la speranza di ció che ancora non si é toccato con mano, di ció che non si é visto, di ció che potrebbe essere ma che nessuno ancora ci ha mostrato in maniera efficace e esaustiva, dalla straordinaria potenza del cloud che sta ancora tutta sulla carta all'interazione con i dispositivi portatili ancora molto abbozzata a supporto effettivamente rivoluzionario delle periferiche come il kinect e la PS4 camera che non siano semplici giochini da due soldi o un semplice sistema di controllo per destreggiarsi vocalmente e a gesti dentro ai menú. Insomma, al di lá della videomultichat, del multitasking, del centro multimediale cosa giustifica l'avvento di queste nuove console e perché mai un utente di Ps3 360 dovrebbe essere attratto dalle nuove console? Semplice e a tratti sconcertante. Questa nuova generazione a mio modesto parere non nasce per proporre qualcosa di nuovo, di fresco e di rivoluzionario, ma solo ed esclusivamente per rimpiazzare quella precedente, non per assecondare il desiderio di novitá dell'utenza ma per assecondare la necessitá di denaro da parte del mercato-industria o come lo volete chiamare. Si passa alla next gen perché gli sviluppatori stanno passando con le loro serie piú importanti alla next gen, non per provare esperienze nuove... Tristezza e accondiscendenza...

#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

Io personalmente preferivo le gen passate, quando una nuova console usciva sul mercato per settare nuovi standard e non, come succede adesso, per rientrare in una determinata fascia di prezzo mass oriented. Ovviamente il risultato é triste, con i multipiattaforma che girano meglio su pc dell'anno 2010 che non su console del quasi 2014, nessunissima idea nuova a livello di gameplay e riluttanza al rischio anche da parte dei team first party che continuano a riciclare le loro serie di successo capitolo dopo capitolo dopo capitolo continuando a spremere i loro brand fin oltre il limite dell'umana tolleranza. Oltre questo ci sono solo le speculazioni, la speranza di ció che ancora non si é toccato con mano, di ció che non si é visto, di ció che potrebbe essere ma che nessuno ancora ci ha mostrato in maniera efficace e esaustiva, dalla straordinaria potenza del cloud che sta ancora tutta sulla carta all'interazione con i dispositivi portatili ancora molto abbozzata a supporto effettivamente rivoluzionario delle periferiche come il kinect e la PS4 camera che non siano semplici giochini da due soldi o un semplice sistema di controllo per destreggiarsi vocalmente e a gesti dentro ai menú. Insomma, al di lá della videomultichat, del multitasking, del centro multimediale cosa giustifica l'avvento di queste nuove console e perché mai un utente di Ps3 360 dovrebbe essere attratto dalle nuove console? Semplice e a tratti sconcertante. Questa nuova generazione a mio modesto parere non nasce per proporre qualcosa di nuovo, di fresco e di rivoluzionario, ma solo ed esclusivamente per rimpiazzare quella precedente, non per assecondare il desiderio di novitá dell'utenza ma per assecondare la necessitá di denaro da parte del mercato-industria o come lo volete chiamare. Si passa alla next gen perché gli sviluppatori stanno passando con le loro serie piú importanti alla next gen, non per provare esperienze nuove... Tristezza e accondiscendenza...

secondo me la vedi troppo nera,si dicevano le stesse identiche cose all'uscita dell'x360 che esordiva con un Call of Duty 2 e un project Gotham 3 seguiti come lo sono i giochi al lancio delle nuove console.E' troppo presto per dare dei giudizi sotto questo profilo



#25
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Vabbè, mi verrebbe da dire "benvenuto nel mondo della tecnologia". Le risoluzioni HD esistevano già da ben prima della PS3 e della 360 su PC e queste due console a stento mantenevano l'HD Ready quando su PC si poteva andare ben più in alto. La 360 per il tempo che uscì aveva molta potenza... peccato che una console su tre sia finita al creatore (cioè MS :D ).

 

Le console son fatte così, è normale e non so come ci si possa aspettare altro. Se si vuole giocare senza compromessi si prende un PC, le console come detto dagli altri vanno prese per le esclusive o se si hanno esigenze particolari.



#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

Parzialmente vero, ma il fatto è che fino alla gen precedente (e ancora di più prima) una console costava un terzo o meno di un pc da gioco e i giochi sulle due piattaforme erano spesso completamente diversi sia come titolo che per il resto.

Qui c'è il diretto confronto anche perché l'80% della proposta console (forse di più) esce pure sui pc e nel primo caso che si è confrontato BF4 girava a 720/900p sulle console a un livello molto più basso di setting che su un pc con una gtx760, una scheda che si trova attorno ai 200 euro ed è la scheda più bassa per il settore gaming insomma. Su ati addirittura il rapporto si fa più impietoso. Ed è logica pensare che col tempo sarà sempre peggio.

Quindi la domanda che uno si fa... perché spendere praticamente la stessa cosa (pensando al costo dei giochi) quando con poco di più posso avere un pc che fa anche altro con cui magari stampo le fatture, uso la posta, posto su questo forum e per di più gioco a quasi tutto quello che esce su console oltre alle esclusive pc... cioè fosse il pc una cosa inutile e che nessuno ha in casa potrei anche capire il discorso ma non è cosi'.

La risposta è che c'è un pubblico che preferisce sempre e comunque la console perché il pc è difficile da usare, poi si trova le patch i blocchi e tutto come su un normale pc ma ci sono i trailer farlocchi che tutti amano.

 

Bhe oddio :D rientra ampiamente nella fascia media/media-alta IMHO

bassa ci sono 660ti e 650ti


Modificata da Zann, 15 November 2013 - 04:13 PM.


#27
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

 

Parzialmente vero, ma il fatto è che fino alla gen precedente (e ancora di più prima) una console costava un terzo o meno di un pc da gioco e i giochi sulle due piattaforme erano spesso completamente diversi sia come titolo che per il resto.

Qui c'è il diretto confronto anche perché l'80% della proposta console (forse di più) esce pure sui pc e nel primo caso che si è confrontato BF4 girava a 720/900p sulle console a un livello molto più basso di setting che su un pc con una gtx760, una scheda che si trova attorno ai 200 euro ed è la scheda più bassa per il settore gaming insomma. Su ati addirittura il rapporto si fa più impietoso. Ed è logica pensare che col tempo sarà sempre peggio.

Quindi la domanda che uno si fa... perché spendere praticamente la stessa cosa (pensando al costo dei giochi) quando con poco di più posso avere un pc che fa anche altro con cui magari stampo le fatture, uso la posta, posto su questo forum e per di più gioco a quasi tutto quello che esce su console oltre alle esclusive pc... cioè fosse il pc una cosa inutile e che nessuno ha in casa potrei anche capire il discorso ma non è cosi'.

La risposta è che c'è un pubblico che preferisce sempre e comunque la console perché il pc è difficile da usare, poi si trova le patch i blocchi e tutto come su un normale pc ma ci sono i trailer farlocchi che tutti amano.

 

Beh, di differenze nei giochi ce ne sono ancora eh... A parte il lancio (che per me prendere una qualsiasi console al lancio è follia, c'è sempre penuria di giochi), penso che in futuro la situazione si assesterà. Poi nessuno mette in discussione che il PC sia sempre un'ottima macchina, lì la scelta su cose prendere o no dipende dai tuoi gusti in fatto di videogiochi e dalle esigenze e altre cose personali, però dire che le console son nate vecchie perchè non supportano il 4K lo trovo un discorso un po'... boh, ingenuo.



#28
Nizzo

Nizzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Vorrei un attimo spiegare la mia posizione nei confronti della grafica nei videogiochi.

Io a rischio di passare da bimbominchia o da incompetente di videogiochi dico che la componente grafica a me sa a cuore, sarà perchè il mio genere preferito sono gli fps (ho tutti i cod, battlefield, crysis, resistance, socom ecc.) più di 30 titoli bellici in collezione ma penso che una buona grafica in molti giochi renda l'esperienza più "viva".

Attenzione, con questo nn voglio dire che mi piace questa situazione in cui la modalità campagna di tali giochi è corta, ripetitiva e mal fatta o che anche io nn mi stufi del solito cod ma penso che in molti giochi (fps, sportivi o di avventura) sia una componente quasi fondamentale, cosa differenzia un fifa 98 da un fifa 2013 oltre che per l'IA e grafica? stessa cosa per i giochi di guerra, semplificandoli al massimo si traducono in un spara-ricarica-riparati, nn hanno una struttura di gameplay complessa e coinvolgente ed è per questo che viene in aiuto la grafica, rende il tutto più vero, più coinvolgente, ti fa sembrare al centro dell'azione; molte scene (la prima che mi viene in mente è l'inizio della missione 3 di battlefield 3 minuto 2:00: )

senza grafica nn trasmetterebbero nessuna sensazione al giocatore, la cosa può essere estesa a tutti i giochi sportivi dalla Formula 1 a NBA 2K14 in cui vedere un'azione e conseguente schiacciata finale di Lebron a canestro con un'ottima grafica e fluidità ti rende gasato, più coinvolto nella partita.

La grafica secondo me è veramente superflua in giochi complessi, dal gameplay articolato e coinvolgente, i vecchi final fantasy o in generale molti giochi di ruolo in cui si da molta più importanza e spessore al gameplay; il gioco dei pokemon per gameboy (i primi ovviamente che erano fantastici) in cui il fulcro era esplorare,catturare,allenare,insegnar mosse,evolvere,affrontare avversari ecc., li si che la grafica nn serve a nulla perchè ci si concentra in tutt'altra roba ma per il resto dei giochi fa la differenza, secondo me God of War 2-3 e ascension se nn fosse per la grafica sarebbero dei pestabottoni con qualche bella idea buttata li, è la grafica che crea la magia.

Come detto questa non è una scusa per dire che mi vanno bene tutti i cod che escono ogni anno, ovvio che essendo un genere molto sfruttato le idee dopo un po' scarseggiano ma volendo si riesce a tirar fuori ancora qualcosa di buono, vedete Titanfall che secondo me da quanto visto unisce sapientemente il classico con l'innovativo e spero venda bene (unica esclusiva che invidio da sonaro).

Per il discorso che molti giochi attuali puntano solo sulla grafica condivido ma spero che questa cosa sia dovuta anche dal fatto che in questa generazione è stato molto difficile programmare con costi molto elevati e che quindi con la nuova generazione i costi si abbassino di molto e che gli sviluppatori possano concentrarsi anche in tutti gli altri aspetti, dalla durata del single player alla cura dei particolari.


Modificata da Nizzo, 15 November 2013 - 04:30 PM.


#29
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

 

Più bassa ci sarebbe allora anche la 460, parlavo delle schede del 2013.

 

geforce_gtx_2013.jpg

 

Nvidia mica ha solo 760/770/780/Titan e reciproche Ti

Questa è la sua gamma attualmente, grafico nvidia.

La serie 7 è alta gamma...

 

PS. quando poi una 660 OC mi fa andare BF4 a 1080p e 30FPS min con nessun rinuncia, ci sarebbe da considerare questo...


Modificata da Zann, 15 November 2013 - 04:43 PM.


#30
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

ma poi dipende da che vecchiezza™ la si guarda... saranno anche indietro per tecnologie, ma cmq non è che hanno perso i titoli in esclusiva o features strambe come padelle o 3d attivo o remote play. Dipende da loro restare vecchi® o inventarsi qualcosa di buono per stupirci...

Ovvio che se la buttiamo solo sempre sulla bella mostra di genitali al vento le console stanno a un minorato come i PC a un superdotato. Ma spero che non verta sotto questo punto la discussione.

Certo che stupirsi perchè le nuove console non supportino i 4k beh... lo trovo molto ingenuo pure io.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo