Vai al contenuto

Problema extender wireless


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

Salve ragazzi...

 

 

Ho preso l'extender che mi avete consigliato però c'è un problema più grave di quanto sembri...

 

 

praticamente, l'extender funziona, solo che sul pc o su altri dispositivi mi viene scritto " nessun accesso a internet "

 

 

La rete la prende solo che non può andare in internet....

 

 

come mai?

 

Aiutatemi please.



#2
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263

Andrebbe fatta un minimo di configurazione... così si capisce poco!



#3
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

hai verificato se le impostazioni sono corrette?

 

p.s: che modello e?



#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

hai verificato se le impostazioni sono corrette?

 

p.s: che modello e?

Sembra tutto giusto.. non sono esperto in queste cose...

 

ho chiamato il mio gestore internet e mi ha detto che sarà l'indirizzo ip... graze...

 

 

il modello è il tp link wa850 re



#5
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

Non riesco a farlo andare...  mi dice sempre " nessun accesso a internet ".... se faccio risoluzione problemi non risolve nulla



#6
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Hai collegato l'extender con il tuo router wifi?

 

Perché a quanto pare é quello il problema.

 

Collegati al TP-Link (anche se non ha internet) e scrivi http://tplinkextender.net nel tuo browser.

Ti dovrebbe comparire la schermata di configurazione del TP-Link, entra con username: admin e password: admin quando richiesto. In parole povere ora devi connetterti al tuo router wireless tramite il TP-Link. I passaggi sono molto semplici. Se ti serve una guida vai qui: http://www.tp-link.c...Guide_19100.pdf Da pagina 6 in poi. Buona fortuna ;)



#7
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

Hai collegato l'extender con il tuo router wifi?

 

Perché a quanto pare é quello il problema.

 

Collegati al TP-Link (anche se non ha internet) e scrivi http://tplinkextender.net nel tuo browser.

Ti dovrebbe comparire la schermata di configurazione del TP-Link, entra con username: admin e password: admin quando richiesto. In parole povere ora devi connetterti al tuo router wireless tramite il TP-Link. I passaggi sono molto semplici. Se ti serve una guida vai qui: http://www.tp-link.c...Guide_19100.pdf Da pagina 6 in poi. Buona fortuna ;)

E quello che ho fatto!

 

 

Mi si collega al tp link extender ma mi dice " nessun accesso a internet"



#8
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

E quello che ho fatto!

 

 

Mi si collega al tp link extender ma mi dice " nessun accesso a internet"

Quindi si collega correttamente al tuo router Wifi? Cioè hai inserito password del tuo router e tutto e alla fine ti dice che l'operazione è completata al 100%?

 

Perché non riesco a capire cosa intendi con:

"Mi si collega al tp link extender ma mi dice " nessun accesso a internet".

 

Cosa si collega al tp link extender? Il tuo PC? 



#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

Quindi si collega correttamente al tuo router Wifi? Cioè hai inserito password del tuo router e tutto e alla fine ti dice che l'operazione è completata al 100%?

 

Perché non riesco a capire cosa intendi con:

"Mi si collega al tp link extender ma mi dice " nessun accesso a internet".

 

Cosa si collega al tp link extender? Il tuo PC? 

EgVvsF8.png

 

 

ecco per essere chiari 



#10
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

EgVvsF8.png

 

 

ecco per essere chiari 

Si Merlo, questo l'ho capito. E' normale che NON hai accesso ad internet se non configuri correttamente il TP-Link. Hai provato ad andare su http://tplinkextender.net? Cosa succede?



#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

Si Merlo, questo l'ho capito. E' normale che NON hai accesso ad internet se non configuri correttamente il TP-Link. Hai provato ad andare su http://tplinkextender.net? Cosa succede?

Mi fa vedere le statistiche dell'extender e sembra tutto ok... 

 

mi sembra quasi che il router non da il permesso all'extender di andare su internet



#12
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Mi fa vedere le statistiche dell'extender e sembra tutto ok... 

 

mi sembra quasi che il router non da il permesso all'extender di andare su internet

Mi fai uno screen?



#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

Mi fai uno screen?

Ok un secondo! :P



#14
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130

zTYVCLp.png

 

oRYv6dK.png



#15
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Ohhh, ora ho capito. :) La connessione tra router e tp-link sembra funzionare correttamente.

 

Prova a connettere il tuo portatile tramite ethernet al TP-Link e vedi se riesce a connettersi ad internet.

 

Potrebbe essere un problema del firmware. Prova ad aggiornarlo all'ultima versione.

Provato a connetterti con altri PC?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo