Vai al contenuto

The Sandman: Overture

the sandman neil gaiman

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

Comunque, per chi lo avesse già letto, merita? Sinceramente non sentivo molto il bisogno di un prequel. Come credo di aver letto proprio in Sandman, credo che alcune domande, misteri ed interrogativi, meritino di restare senza risposta. Comunque di Gaiman non posso fare altro che fidarmi, quindi lo prendo per forza. E in inglese come tutti gl'altri che ho.

 

 

Guarda anche io ero scettico, ma dopo aver letto il primo numero posso dirti che non è la classica operazione commerciale del cavolo, è vero che a volte alcune cose è bello non raccontarle e lasciarle all'immaginazione, ma se il risultato è questo ben venga. Se ti piace Sandman ti sentirai subito a casa, Gaiman è in forma, il lato grafico poi è francamente disumano. Riassumendo, se puoi prendilo direttamente in inglese, qui da noi chissà quando arriverà.



#17
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

un'altra cosa: come ho scritto io ho letto i primi 10 volumi con l'arco narrativo principale e l'undicesimo volume che contiene varie storie slegate (il dodicesimo non c'era su amazon quando feci l'ordine grosso di tutto).
La domanda è: escludendo l'Overture e la storia principale, quante opere dedicate al "piccolo" "mondo" di Sandman ci sono? Tra esse ce ne sono di "non proprio belle"?



#18
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

tra le altre storie ci sono i 2 volumi su Death. Ovvero L'alto costo della vita e Il grande momento della tua vita.

E poi c'è Cacciatori di Sogni, libro illustrato coi disegni di Yoshitaka Amano.


Modificata da Hiei1983, 19 November 2013 - 09:33 PM.


#19
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

tra le altre storie ci sono i 2 volumi su Death. Ovvero L'alto costo della vita e Il grande momento della tua vita.

E poi c'è Cacciatori di Sogni, libro illustrato coi disegni di Yoshitaka Amano.

 

Cacciatori di Sogni sarà raccolto nel volume 8 della Lion, Universo!



#20
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

un'altra cosa: come ho scritto io ho letto i primi 10 volumi con l'arco narrativo principale e l'undicesimo volume che contiene varie storie slegate (il dodicesimo non c'era su amazon quando feci l'ordine grosso di tutto).
La domanda è: escludendo l'Overture e la storia principale, quante opere dedicate al "piccolo" "mondo" di Sandman ci sono? Tra esse ce ne sono di "non proprio belle"?

 

Come detto ci sono le due storie di Death che sono legate a filo doppio con la storia principale, c'è la serie Terre dei Sogni che esplora, ampia, approfondisce personaggi e temi minori con archi narrativi dagli alti e bassi.

la collana Sandman presenta con

Due ragazzi morti detective con protagonisti il duo resuscitato in Sandman

Le Furie in cui la Hall incontra suo figlio Daniel nuovo Signore dei Sogni

Corinzio morte a Venezia in cui vediamo l'umanoide dagli occhi aguzzi che incontra Death

Lucifer in cui vediamo cosa ha fatto Lucifero dopo gli eventi in Sandman

 

La serie di Lucifer imho molto, molto bella nata dalla mini

 

Il mio consiglio è che virtualmente d'obbligo da recuperare e/o leggere sono le due mini di Death, Le Furie e Lucifer, in secondo piano il Corinzio, terzo i due ragazzi morti quarto volendo gli altri.

 

 

In Sandman Mistery Theatre c'è un capitolo scritto da Gaiman in cui il supereroe dei sogni incontra Sandman al tempo dell'imprigionamento, non so dove sia stato inserito da Planeta o Lion, la Magic lo pubblicò in un albo a sè



#21
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Grazie mille, appena possibile assalirò di assilli il mio fumettista di fiducia



#22
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

Ciao a tutti! è bello tornare tra voi  :eheh:

 

Ho appena finito di leggere Sandman Ouverture e devo dire che... non c'ho capito una mazza. Effettivamente una lettura sola non è d'aiuto, ma questo continuo spaziare da una cosa all'altra spezzando più volte il filo conduttore è alienante (per quanto segue in tutto lo stile di Gaiman). 

 

Esteticamente il fumetto è molto bello, ho trovato geniali alcune soluzioni di impostazione della tavola, come le vignette create all'interno della gemma di Morfeo. 

 

Che ne pensate voi?



#23
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Io l'ho trovato molto lineare e ovviamente bellissimo.

#24
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723

Io l'ho trovato molto lineare e ovviamente bellissimo.

diciamo che i salti da uno scenario a l'altro con relativa scomparsa di personaggi principali non mi ha aiutato molto nel seguire il filo logico del racconto, ma sono sicuro che ad una seconda lettura tutto sarà più chiaro...  B-)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo