Vai al contenuto

Comprare da Amazon.com

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
PiccheD4

PiccheD4
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ciao ragazzi, innanzitutto scusatemi se probabilmente non ho scritto questo post nella parte giusta del forum ma è la mia prima volta sul forum di Everyeye quindi perdonatemi! Ora passiamo alla discussione vera e propria, forse più che altro una domanda, ma non trovavo posto migliore per chiederlo.

Volevo comprare da Amanzon.com la collector's edition americana di Metal gear rising, questa qui per intenderci http://www.amazon.co...collectors xbox

 

ora che l'hanno anche messa ad un prezzo abbordabile. Ora qui sorge il problema: Essendo il negozio di Amazon americano, non è che mi fanno pagare più di spese di spedizione (li c'è scritto che sono gratuite, ma immagino che non valga qui da noi), e che una volta arrivato il pacco in Italia mi facciano pagare le spese doganali, se si, vanno a peso oppure a cosa? Magari qualcuno che ha già avuto qualche esperienza mi faccia sapere! Grazie a tutti in anticipo!



#2
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Quando stai per finalizzare l'acquisto ti visualizza un riepilogo completo di spese di spedizione e doganali. Tieni conto che per un gioco sono circa 21 dollari.



#3
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Come già detto, per vedere il totale basta simulare l'acquisto e fermarsi prima di confermarlo.

 

Riguardo la dogana, con il servizio Amazon Global paghi anticipatamente la cifra ad Amazon al momento dell'ordine e loro si occupano di sbrigare le faccende doganali. E' una cifra stimata, che spesso risulta essere inferiore a quanto pagheresti se ti beccasse la dogana con una spedizione normale (inoltre, nel caso la cifra che ti chiede Amazon risulti essere più alta di quanto effettivamente pagheranno loro ti rimborseranno la differenza).

 

Io ho provato a simulare l'ordine e viene un totale di 74,26 euro/ 96,10 dollari (con la spedizione più economica, 9-16 giorni lavorativi). Ovvero:

48,91 euro del gioco +

11,96 euro di spedizione +

13,39 euro di dogana.

 



#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Le regole dei vari amazon sono un po' cambiate ultimamente.

Vedrai tutto nel riepilogo, prima della conferma definitiva, comunque considera che:

 

- al prezzo dell'articolo devi sommarci l'IVA

- la spedizione (con corriere) varia a seconda di peso/dimensioni, ma il minimo e` comunque intorno ai 10 euro

- la dogana c'e' sempre (in quanto lo sdoganamento lo fa il corriere) e verra` quindi stimato e fatto pagare in anticipo il costo di tale dogana (che per l'Italia e` circa il 30% dell'importo totale, incluso il costo della spedizione)

 

...in definitiva comprare da amazon USA non e` assolutamente conveniente...lo userei solo per articoli non reperibili altrove o da altri venditori...

 

inoltre, sei sicuro che la versione X360 sia region free ?


Modificata da Dameth, 13 November 2013 - 06:39 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo