Vai al contenuto

Stiliamo una lista dei best JRPG indie fatti con RPGMaker?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Non me ne sono mai curato a dire il vero, però facendo una ricerca a caso "best indie jrpg" ho trovato un paio di titoli interessanti, tra i quali tale:" Exit Fate" ..creato in stile Suikodiano ne riprende parecchi elementi tra i quali fino a 75 personaggi reclutabili, battaglie campali, battle system a 6 personaggi, intrighi politici e trama molto simile in certe parti a Suikoden II

 

http://site.scfworks.com/?page_id=10

 

 

ef2007_87.jpg

ef2007_66.jpg

ef2007_67.jpg

ExitFatePortrait.png



#2
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Non sembra male, chissà se riesco a farlo partire da Wine....



#3
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
io sono molto scettico su questi giochi, non mi ispirano a priori e principalmente per le grafiche...questo ExitFate più che una citazione sembra un ripof grafico di suikoden 2 >_>

L'unico che conosco è Doom&Destiny, che però pare essere un bel prodottino.

#4
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

questo Exit Fate merita di essere giocato, fidati, ha una sceneggiatura davvero ben scritta ed interessante.



#5
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

si ma praticamente le ambientazioni son prese paro paro da suikoden 1 e 2..  gli avrei dato una possibilità se fosse stato del tutto originale, ma così è troppo evidente la cosa...



#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Exit Fate è una càzzofigata, punto :sisi:



#7
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

oh, liberi di pensarla come volete, vi dico che Exit Fate ha una sceneggiatura davvero bella, è una citazione vivente di Suiko 1 2 (ma ha anche qualche richiamo a FF7, non a caso il protagonista è praticamente sephiroth :D ) .. e ha parecchi plot twist davvero ben realizzati.. e se penso che è il lavoro di un solo uomo, non posso che inchinarmi a codesto gioco, che sa spiazzare anche un veterano del genere come me che ne ha viste di ogni colore, e qualche colpo di scena mi ha davvero fatto sorridere da quanto fosse inaspettato, chi lo ha scritto, lo ha scritto avendo bene in mente cosa avrebbe voluto un fan di lunga data del genere JRPG



#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Concordo assolutamente :sisi:



#9
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

bene lo scarico :sisi: 



#10
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

bravo :sisi: io sono a 20 ore di gioco, e penso di non essere manco a metà, ho reclutato circa 25-30 personaggi



#11
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

PTP

 

(Plan To Play) :sese:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo