Vai al contenuto

Problema Humble BundleIl nuovo metodo per riscattare i giochi fa casini

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ho comprato due copie del nuovo hb, una sopra la media e una sotto.

Quella sotto l'ho giftata, inviando il link per intero alla persona interessata.

Quella sopra la media l'ho tenuta in standby per un momento in cui avessi potuto attivare i giochi.

Fatto sta che inizialmente l'altra persona ha attivato sul suo acc steam lotr, e quando ho cercato di farlo io mi diceva che il gioco era già stato riscattato.

Allora per vedere se le cose funzionavano, da bravo idiota, ho provato a registrare arkham city cliccando sul pulsante per ottenere il codice di attivazione.

Fatto sta che ho scoperto in quel preciso momento che erano cambiate le politiche di attivazione dei giochi su steam, e che era necessario linkare l'account steam all'account hb.

Piccolo problema trascurabile, per qualche stupida ragione che non conosco e non capisco, al mio account hb si è automaticamente collegato l'account steam della mia ragazza -.-

Il gioco in pratica è apparso nella sua libreria steam e io son rimasto allegramente fottuto.

In un secondo momento ho riprovato a vedere se potevo riscattare gli altri giochi e lotr (dopo aver cambiato l'account di steam linkato con quello hb), e la cosa ha funzionato senza problemi.

Ora la questione è, dopo aver spammato di mail l'assistenza per capire cosa diavolo fare e non aver ottenuto risposte, penso che dovrò acquistare nuovamente il bundle (mi sembra di aver letto nei termini di servizio che se un gioco è attivato su un account steam non è più possibile spostarlo).

Mi chiedo però se potrò

1) giftare i giochi copia di quelli che ho già attivato con il bundle precedente (quindi tutti tranne arkham city) a qualcuno

2) potrò effettivamente riscattare arkham city sul mio account steam? la paura infatti è che l'humble bundle mi dica "hai già tutto sto popo' di roba, quindi grazie per la donazione e tanti saluti.

Chiedo a voi perchè l'assistenza continua a non rispondere, non ho trovato altre informazioni online e il bundle sta per scadere.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

Sting87

Sting87
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Allora per farla breve, hai acquistato 2 bundle di cui 1 per la tua ragazza, alla quale lo hai regalato, e l'altro per che che hai tenuto in caldo.

La tua ragazza ha riscattato la sua copia di lotr ma in realtà ha riscattato la tua in quanto il suo account si è collegato al tuo steam.

Quindi tu ti ritrovi con l'impossibilità di associare al tuo account Humble il "tuo" account steam e quindi non puoi riscattare i giochi ?!

Ora se ho ben capito, mi chiedo perchè non ti scambi l'occunt con la tua ragazza e riscattate i giochi sempre sui vostri account steam ma dai reciproci account humble, dato che oramai la frittata è fatta ?!

Per assistenza intendi quella di Humble o quella di steam, in entrambi i casi ti consiglio cmq (sempre che tu non lo abbia già fatto) di contattarli scrivendo in inglese.

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

Allora per farla breve, hai acquistato 2 bundle di cui 1 per la tua ragazza, alla quale lo hai regalato, e l'altro per che che hai tenuto in caldo.

La tua ragazza ha riscattato la sua copia di lotr ma in realtà ha riscattato la tua in quanto il suo account si è collegato al tuo steam.

Quindi tu ti ritrovi con l'impossibilità di associare al tuo account Humble il "tuo" account steam e quindi non puoi riscattare i giochi ?!

Ora se ho ben capito, mi chiedo perchè non ti scambi l'occunt con la tua ragazza e riscattate i giochi sempre sui vostri account steam ma dai reciproci account humble, dato che oramai la frittata è fatta ?!

Per assistenza intendi quella di Humble o quella di steam, in entrambi i casi ti consiglio cmq (sempre che tu non lo abbia già fatto) di contattarli scrivendo in inglese.

La mia ragazza ha riscattato lotr dal link che le ho mandato (quello gift) che però per qualche stupida ragione portava invece al bundle over the average, quindi in sostanza, almeno all'inizio, mi ha fottuto l'attivazione di lotr.

Poi io ho voluto provare ad attivare arkham city supponendo di dover prendere il codice da mettere su steam come al solito, ma han cambiato metodo di attivazione e il gioco è stato registrato sul suo account di steam e non sul mio.

Scoperto il fatto, ho cercato info ed ho modificato l'account steam collegato all'account humble bundle, ed a quel punto ho riscattato tutti i giochi rimanenti sul mio account steam.

Il giorno dopo ho ricontrollato se potevo riscattare lotr e magicamente mi ha detto che ora era sul mio account steam (quindi almeno quel problema è stato risolto).

Non posso fare come suggerisci tu perchè arkham city e scribblenauts unlimited non sono presenti nel bundle gift visto che era sotto la media.

Penso che quando lei ha riscattato lotr dalla pagina del bundle sopra la media, per poter registrare il gioco abbia dovuto linkare il suo acc steam, che poi in un secondo momento, quando io ho fatto la prova su arkham city, si è anche beccato quel gioco.

In sostanza, se il link l'avesse indirizzata correttamente alla sua pagina humble bundle non ci sarebbe stato problema, lei si sarebbe fatta il suo collegamento, io il mio e pace.

E no, non mi son sbagliato a darle il link, ho già ricontrollato 3 volte e le ho dato quello giusto (gift)

Ho scritto all'assistenza humble, non steam, ovviamente in eng.

Comunque mi chiedo cosa possa capitare se compro di nuovo il bundle.

Dammi la password che ci do un occhio :sisi:

No prbolem, la pass è st0cazz0 :sese:

Sting87

Sting87
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Comunque mi chiedo cosa possa capitare se compro di nuovo il bundle.

-----

No prbolem, la pass è st0cazz0 :sese:

Non negarmi che è un pò un macello  :asd: , se lo ricompri ed hai cambiato l'associazione degli account i giochi che non hai riscattato dal'altro e quindi non presenti nella tua libreria steam dovrebbe riscattarteli senza alcun problema.

Ottima pass  :sisi: .

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

Non negarmi che è un pò un macello  :asd: , se lo ricompri ed hai cambiato l'associazione degli account i giochi che non hai riscattato dal'altro e quindi non presenti nella tua libreria steam dovrebbe riscattarteli senza alcun problema.

Ottima pass  :sisi: .

XD in effetti è un bel macello, ma non è la prima volta che mi capita di comprare due bundle di cui uno gift, mandare il codice gift e vedere che vengono riscattati i codici sulla mia pagina. Solo la prima volta che è capitato l'altra persona ha riscattato roba che avevo già, quindi non mi ha creato problemi.

Comunque buono, alla peggio se non risolvono entro l'ultimo giorno disponibile lo ricompro.

Tra l'altro dico il giusto se affermo che ognuno dei singoli giochi è giftabile se li ho già sul mio account steam?

Devo capire anche quello, perchè alla peggio regalo tutto tranne arkham ad un amico ^^

Grazie per le risposte comunque!

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

Alla fine ho comprato un altro bundle usando una seconda mail, e mi son giftato arkham sull'account principale, e tutto è andato liscio (ma non posso fare claim this page sulla pagina gift, che quindi non appare nel mio account hb principale).

Ciap!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo