Vai al contenuto

Info temperature e prestazioni GPUGtx 690, temperature alte e fps bassi.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1072

Ragazzi, finalmente dopo mesi senza un minuto libero, sto iniziando a giocare seriamente con il mio Alienware Aurora.

 

Problema notato: con crysis 3 la GPU raggiunge temperature altissime in game dopo venti minuti di tempo.

Siamo a 90° sulla gpu 1 e 85° sulla GPU 2.

 

Come fare per abbassarle un pò?

 

Oppure è un finto problema?

 

Secondo quesito: Tomb raider con settaggi ultra, fxaa e tress fx attivo (impostazioni consigliate da geforce experience).

Il benchmark lanciato dal gioco, mi da 20 fps minini, 34 di media e 40 di massimo.

 

E' normale con una 690, 16 di ram e un i7 3820 3,60 ghz?

 

Mi sembrano bassini. Forse mi aspettavo troppo...ma credevo con un sistema del genere, riuscivo senza problemi a tenere i 60 fps.

 

Mah...

 

 

 

 



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Devi considerare che sei comunque su una piattaforma mobile quindi le temperature alte possono venire fuori. Un modo può essere rialzare il notebook quando lo usi oppure prendere una base ventilata ma come è sempre detto anche se scrivono gaming, il notebook scalda sempre tanto.

#3
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

per gli fps su tomb raider io ho un amd fx 6300 in coppia con una gtx 660 oc e 8 gb ram,

tutto ultra tress fx attivo  AA 2x   media  benchmark 33

 



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il TressFX è noto che su Nvidia ammazza le prestazioni, toglilo e vedrai come schizza. Poi c'è qualcosa che non mi torna; l'Aurora dovrebbe avere chipset P67, come fai ad avere un 3820? Se come penso la 690 ha il dissi referenze, è abbastanza normale che faccia quelle temperature; se ti preoccupa puoi abbassare un po' voltaggi e frequenze






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo