Vai al contenuto

[goodbye gen] Quello che non potremo dimenticare

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

Ho giocato più di 400 giochi in tutta la gen, troppi ricordi belli, ho l'impressione che tutto sommato, la rimpiangeremo

minchia :fg:



#17
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

Unboxing e prima partita a LBP(che mi fa cagare...però dai mi ha emozionato la prima settimana :asd: )

 

:memy:

197417_video-games-mirrors-edge-characte

 

uncharted2amongthieves3i.jpg

site_ValkyriaChronicles_Wallpaper2-HD.jp

demons-souls-pic.jpg

Portal2_logo.png



#18
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ricorderò sempre l'ironia e la simpatia di Nathan Drake in UNCHARTED 1.

 

Ricorderò la prima vera sensazione di next gen quando giocai a Gears Of War 1.

 

Ricorderò il primo senso di angoscia nel vedere una scena straziante in PREY (la morte della ragazza).



#19
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907

Dovrei posare troppa roba :D



#20
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

io vi cito i giochi che PIU mi ricorderò in assoluto perchè sono quelli che o piu mi hanno emozionato, esaltato....o che più HO GIOCATO:

 

- MASS EFFECT (perchè è il primo capitolo)

- MASS EFFECT 2;

- MASS EFFECT 3;

- FIFA 97 (il primo in assoluto);

- FIFA 10 (il primo su NG);

- FIFA 14;

- SPLINTER CELL

- SPLINTER CELL CHAOS THEORY

- SPLINTER CELL DOUBLE AGENT

- SPLINTER CELL BLACKLIST

- DEUS EX HUMAN REVOLUTION

- ASSASSIN'S CREED (perchè era la novità)

- ASSASSIN'S CREED II

- ASSASSIN'S CREED IV BLACK FLAG

- COD 4 MODERN WARFARE

- BROTHERS TWO SONS

- STATE OF DECAY;

- RED DEAD REDEMPTION

- GTA SAN ANDREAS

- GTA V

- THE WITCHER

- THE WITCHER 2 ASSASSIN'S OF KING

- FAR CRY 3

- SNIPER ELITE V2

- BATMAN ARKHAM ASYLUM

- BATMAN ARKHAM CITY

- BATMAN ARKHAM ORIGIN

- DEAD SPACE 3

-SKYRIM!


Modificata da pegri, 13 November 2013 - 04:22 PM.


#21
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

per me questo momento di xenoblade è stato davvero il massimo..

 

Spoiler

Modificata da Skuku, 13 November 2013 - 07:58 PM.


#22
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Noto un po' di spoiler in sto topic :fg:



#23
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

minchia :fg:


Eh si, solo su 360 ne ho giocati attorno 200 più ps3 e wii, se consideriamo anche le portatili ci perdiamo XD

#24
LiNoZ

LiNoZ
  • Il mio amico più sincero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4883
Call of duty 2 ( il primo gioco next gen)
Gears of war 1
Assassin creed 1
Il re Demon's Soul
Fifa 09
Uncharded 2
OverG fighters ( nessuno lo ha cagato ma per me era un bel mix tra. Grafica scadente :D simulazione ed arcade)
Metal gear 4

#25
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Apra lo spoiler solo chi ha finito The Last of Us!

 

Spoiler

 

beh per chi ha aperto la spoiler...

non c'è bisogno di commentare...

 

Non la dimenticherò mai quella scena. MAI.

mio personale Game of The Gen.

 

poi vediamo un po...

 

bioshock-infinite-1.jpg

 

beh capolavoro anche lui...

Il finale poi...

 

poi

 

Wallpaper_assassins_creed_ii_04_1024.jpg

 

AC II.

il migliore della saga; e imho GOTY 2009.

Ambientazione, atmosfere, trama, personaggi...

altro capolavoro.

 

poi ancora

 

Journey-Screen-One.jpg

 

beh che dire.

più che un gioco; ma pura poesia.

 

ancora...

 

beyond-two-souls-new-jodie-.png

 

migliore a mio avviso di Heavy Rain, ti fa immedesimare nella protagonista come non mai.

perfetto sotto l'aspetto grafico per l'hardware su cui gira, emozionante in non poche occasioni, non nego che dopo TLOU, almeno quest anno, mi ha preso molto di più di GTA V.

Trama e sceneggiatura da molti criticate, imho invece molto ben fatte.

Poi c'è la Page.

chissene di tutto c'è la Page.

 

poi...

 

dovahkiin.png

 

immenso...

mi ha rovinato un'estate...

per giocarci ha abbandonato tutto. 

impossibile non citarlo perchè oggettivamente, anche se la trama non può piacere, o il tipo di gioco non può gustare, ha appassionato milioni di giocatori.

Forse il simbolo di un'intera generazione. Sicuramente non il miglior titolo di questi 7 anni, ma un titolo che si ricorderà negli annali, finchè non uscirà il sesto.

 

ce ne sarebbero altri, ma non posso metterli tutti.

 

una gen sicuramente diversa da tutte le altre per il fatto che questo medium si sia così diffuso, ma una gen che ha sfornato indubbiamente capolavori.



#26
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

i momenti migliori della gen? Beh...

 

questo gioco mi ha rubato la vita con il suo multiplayer :applauso:

1328986852gears-1.jpg

 

Questo gioco invece resterà negli annali della storia videoludica, indimenticabile. L'ambientazione più riuscita in un videogioco.

BioShock_cover.jpg

 

Le ambientazioni di questo sono pura poesia, il finale non lo scorderò mai.

 

Red%20Dead%20Redemption.jpg

 

Setta nuovi standard per quanto riguarda la narrazione nei videogiochi, anche qui, il finale non si scorda :applauso:

TheLastOfUs_CoverArt.jpg

 

Il mio primo della saga... beh, sono rimasto totalmente spiazzato dall'immensità di questo gioco. L'ho giocato perennemente a bocca aperta. Le musiche poi, che belle. :sigh:

3499608.jpg

 

Ricorderò poi anche tantissimi altri giochi che ovviamente non cito perchè sennò non finirei mai...ma veramente ci sono stati una marea di giochi che ho amato. Ne cito giusto qualcuno al volo: dark souls per il concept del gameplay, eternal sonata e lost odyssey per la poesia che solo i jrpg sanno esprimere, kameo perchè è stato uno dei primi giochi, deus ex hr, portal 2, la saga mass effect e tanti tanti altri...



#27
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Ecco alcuni dei titoli che mi hanno colpito particolarmente..

beyond-two-souls-poster-01-770x472.jpg

castlevania-lords-of-shadow-2.jpg

Final_Fantasy_Logo_XIII.jpg

00021666.jpg

metal-gear-solid-4-old-snake-gun-knife.j

original.png

2b-Header-Articoli-copy6-664x374.jpg

uncharted-2-amazon-map-685x385.jpg

AC2Soundtrack.jpg

halo-3-microsoft-record.png

Xenoblade-Chronicles-artwork-fortrailer.

super-mario-galaxy-1.jpg

Donkey-Kong-Country-Returns.jpg




Basta sennò non la finisco più :D

#28
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

halo3.jpg



#29
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

finisce la generazione più insulsa tra tutte quelle mai viste fino ad adesso. Bei giochi ce ne sono stati, ma rispetto a ciò di cui abbiamo goduto in passato questa qui ne è stata a malapena l'ombra :sisi:



#30
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Flower...Non ha bisogni di commenti.2435170-flower.png

Journey : Ho pianto.

Journey-PS3-002.jpg

Dead Nation : gioco piu' di vertente in assoluto per fare serata con un amico e 2 birrette.

c_DeadNation.jpg

Cod4 : La massima espressione di Infinity Ward.L'ultimo vero cod che merita tutto il suo posto nell'olimpo dei videogiochi.

call-of-duty-4-modern-warfare-box_cgr.jp

Fable 2 : Tanto criticato, ma tremendamente divertente e "puro" nel suo genere...Una fiaba di altri tempi, mescolata ad una comicita' geniale.

 

fable2_0014.jpg

 

Bad Company 2 : Semplicemente il miglior fps multiplayer  stile bellico.

battlefield-bad-company-2-wallpaper-5.pn

Killzone 2: forza bruta, senso di pensatezza, tremendamente difficile a livello "soldato d'elite"...Un pugno in piena faccia!!E un multy di tutto rispetto.

 

Killzone-2_US_PS3_ESRB.jpg

 

God of War 3 : Un'altro di quei titoli che ti gasa dal primo all'ultimo minuto di gioco...Violenza allo stato brado, mascella slogata ad ogni bossfight.Epico!!

 

 

photo.jpg

 

The Last Of Us : Commovente, longevo, ne vorresti ancora e ancora, come una buona serie tv....!!Chissa se il seguito sara' all'altezza e cosa dovranno inventarsi per mantenere l'atmosfera malata che aleggia per tutta la durata dell'avventura.Finale forse discutibile, ma perfettamente bilanciato.L'ultima vera bomba di casa sony imho.

 

the_last_of_us_joel_ellie_001.jpg

 

 

Heavy Rain : non lo considero nemmeno un "gioco"...Per me e' stato un turbine di emozioni.Quantic dream secondo me sono dei grandi, regalare ore di intrattenimento, esposto in questa maniera, puo' solo far applaudire e ringraziare.

heavyrain.png

 

Beyound : Tutti si aspettavano un "seguito" spirituale di Heavy Rain, ed in parte lo e' stato...Ma i Quantic anche qua si son riusciti a rinnovare...E' stato molto particolare per me questo titolo.Me lo sono divorato letteralmente in 3\4 giorni.Mi son ripromesso di rifinirlo, perche' solo dopo ho scoperto che ci sono davvero un mucchio di sfacettature e cose da fare che alla prima run non si considerano minimamente.Forse meno toccante di HR, ma mi ha incollato e rapito letteralmente per tutta la durata.

beyond_-_two_souls_boxart.jpg

 

GTA 5 : La bomba atomica, il canto del cigno di una generazione che ormai ha dato praticamente tutto, l'anello di congiunzione tra vecchio e nuovo, l'apripista a chissa quali altre opere assurde e divertenti come questa (voglio augurarmi).E sopratutto, in questo caso, Rockstar ci ha regalato l'ultimo VERO personaggio CAZZUTO di un videogame...!!TREVOR!!Quanto adoro questo personaggio!!!Era dai tempi di Duke Nukem che non mi esaltavo cosi' tanto per un protagonista di un VG.Un pazzo totale, che quando pensi abbia dato il peggio del peggio, riesce a fare ancora peggio.Tutto questo in un videogame...Semplicemente da incorniciare !! :D

 

f80e2d3d5fa7d5b541f1c38b9d454c812d12726b

 

Dietro a tutti questi, ci aggiungo anche gran parte dei titoli gia' citati...I vari Gear Of War,la serie Uncharted (la migliore nel suo genere) Metal Gear su ps3,  Halo ecc...Ma anche Hitman e Dishonored non vanno dimenticati !!Forse gli unici veri "stealth game" che si son visti in questa gen...E in fine spezziamo anche una lancia a favore di Crysis...Va ammesso che per quanto "traballante" a livello di storia, e IA davvero ai limiti del concepibile, Crytek si e' spinta oltre e ci ha fatto un gran regalo portando e posando su console il suo target...Secondo me ci hanno visto bene, e con la next sapranno far valere al massimo il loro engine...Personalmente io mi ritengo molto soddisfatto di questa gen , e chiudo tutto sommato l'anno senza troppi rimpianti....L'unico forse, e' stato vedere mancare all'appello un certo signor Fumito Ueda, che con il suo Last Guardian, era riuscito a rispolverare in me, soltanto con un annuncio, un Hype (mostruoso!!!) che ancora oggi e' vivo, ma che ha perso purtroppo di credibilita'...Staremo a vedere su ps4 cosa accadra...Buon proseguimento di gen a tutti e buona next gen ai prossimi acquirenti di queste scatolette infernali.


Modificata da Merauder, 14 November 2013 - 08:12 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo