Vai al contenuto

Imitating Paul ReifferShanghai, Lujizui Area


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ciao ragazzi,

sfogliando varie foto su 500px mi sono imbattuto in Paul Reiffer e, leggendo un po' la sua storia, ho visto che, come me, al momento si trova a Shanghai e così mi sono guardato le sue foto per vedere un po' che scatti ha realizzato in Cina.
Mi ha colpito molto uno scatto intitolato "Circular Motion" perchè al momento sono abbastanza preso dalle lunghe esposizioni in notturna e visto che conoscevo il luogo dove è stata scattata ho pensato di provare a fare lo stesso scatto.
Ovviamente ci sono parecchie differenze visto che, come alcuni di voi già sanno, io ho preso la mia prima reflex, la 7D di mio padre, questo Luglio (prima usavo una G11 tutto in automatico) e quindi le mie conoscenze sono molto limitate, lui ha effettuato lo scatto con una Phase One 645DF+ iQ280 + obiettivo Phase One 28mm f/4.5 AFD: giuro che non avevo mai sentito nominare questa marca e quando ho scoperto i prezzi sono rimasto scioccato visto che costano più di un'automobile, non avevo davvero idea che potessero esserci macchine fotografiche con dei prezzi del genere!  :ph34r:

Comunque, questa è la sua immagine originale e mi piace un sacco, soprattutto l'idea del luogo e delle luci è geniale anche se, opinione personale, mi sembra un po' troppo finta, sembra quasi totalmente realizzata al computer:

 

xpost-113475-1384095037.jpg.pagespeed.ic
 

Dati di scatto:
Camera: Phase One 645DF+ iQ280
Lens: Phase One 28mm f/4.5 AFD
Focal Length: 28mm
Shutter Speed: 100 secs
Aperture: f/22
ISO/Film: 35

La particolarità della foto è che è riuscito a prendere le luci verdi del bus turistico che fa il giro ogni mezz'ora e, soprattutto, anche i lampeggianti della polizia, e lì è solamente una questione di fortuna. Nel suo sito lui ha scritto che è andato davanti ad uno spartitraffico per 4 sere di fila per 2 ore di sessione ogni volta, quindi in totale 8 ore prima di realizzare lo scatto giusto. Onestamente non saprei se credergli perchè, per l'idea che mi sono fatto, è tanto bravo a fotografare quanto a ingigantire le storie attorno alle foto (ma questo è un altro discorso).
Questa è la foto di Paul al lavoro, almeno vi fate un'idea della posizione:
xpost-113475-1384098819.png.pagespeed.ic

Io sono stato relativamente fortunato, ci ho messo "solamente" 2 ore prima di riuscire a fare lo scatto corretto e mi sono piazzato sopra lo spartitraffico (che è rialzato) e non davanti come ha fatto lui nell'immagine quì sopra, non sono ancora pronto a morire per una foto  :lol:

Direi che quindi è venuto il momento di mostrarvi la mia :P

 

xpost-113475-1384095656.jpg.pagespeed.ic

Dati di scatto:
Camera: Canon EOS 7D
Lens: Canon EF-S 10-22mm
Focal Length: 10mm
Shutter Speed: 80 secs
Aperture: f/22
ISO/Film: 100

L'ho editata con Lightroom, mi piacerebbe far sparire quel pezzettino di palazzo che sporge dalla rotonda sopraelevata ma non veniva un lavoro bello pulito, quindi ho preferito lasciarlo (per il momento).

Immagino che a molti di voi non piacerà l'idea di copiare le foto altrui, e lo capisco perfettamente, però questa mi piaceva davvero moltissimo ed ero curioso di vedere cosa sarei stato in grado di fare.

Sono aperto a tutti i tipi di critiche e consigli, quindi potete dire quello che pensate liberamente ragazzi  ^_^

 

 

very good ;)



#17
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Per passare al bonifico settimanale :sisi:

Addirittura settimanale?! :fg:

 

very good ;)

^_^



#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Ragazzi ho modificato un altro scatto, questa volta sovrapponendo 2 immagini perchè altrimenti non c'erano abbastanza scie di luce. Le luci della polizia sono meno invasive e cambia leggermente l'inquadratura, ditemi che ne pensate e quale vi sembra meglio e, ovviamente, se c'è altro da sistemare, non sono sicuro al 100% che vada tutto bene :lenny:

 

Nuovo:

wsch.jpg

 

 

Vecchio:

4dlz.jpg



#19
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653

preferisco la vecchia



#20
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Siamo in 2 :D



#21
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653

io la vedrei bene con un taglio piu' cinematico...

 

 

nyrc.jpg

 

con la sopraelevata che percorre l'intero fotogramma, dall'angolo superiore sinistro a quello inferiore destro, eliminando cosi' la zona di asfalto non solcata da luci



#22
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

E' che in questo modo vai a tagliare moltissimo verde :lenny:



#23
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

io la vedrei bene con un taglio piu' cinematico...

 

 

nyrc.jpg

 

con la sopraelevata che percorre l'intero fotogramma, dall'angolo superiore sinistro a quello inferiore destro, eliminando cosi' la zona di asfalto non solcata da luci

Quoto, mi piace :sisi:

 

E' che in questo modo vai a tagliare moltissimo verde :lenny:

E... ehm... esticazzi? :D il troppo stroppia, non è che tutte le luci ci devono essere :P specie considerato che quelle verdi erano proprio le luci che, se ti ricordi, per me "stonavano" perché uscivano dal basso anziché da sinistra... a me comunque per il resto piace più la versione nuova, non foss'altro per la minore incidenza delle luci della polizia... però quella di luca mi sembra una proposta più influente sull'equilibrio della foto tutta :)



#24
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Ammetto che sono confuso :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo