Vai al contenuto

Il miglior fumetto mai creato secondo la community


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

One Piece a mani basse per la fantasia, i disegni, i personaggi, i valori, i misteri, i combattimenti, l'originalità, l'avventura, l'universalità del messaggio, la varietà, l'energia trasmessa e chi più ne ha più ne metta.

Molte spanne sotto ci metto tutto il resto, menzione d'onore per Watchmen, Berserk, Sandman ed Hellboy Non nomino i lavori di Togashi perchè ho voluto fare una lista più oggettiva possibile ma mi piaciono troppo.


Modificata da Asmodaeus, 15 November 2013 - 03:32 PM.


#32
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Boh, avendo letto come fumetto solo Watchmen (a parte numerosi Topolino), dico quello atm.



#33
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

One Piece a mani basse per la fantasia, i disegni, i personaggi, i valori, i misteri, i combattimenti, l'originalità, l'avventura, l'universalità del messaggio, la varietà, l'energia trasmessa e chi più ne ha più ne metta.

Molte spanne sotto ci metto tutto il resto, menzione d'onore per Watchmen, Berserk, Sandman ed Hellboy Non nomino i lavori di Togashi perchè ho voluto fare una lista più oggettiva possibile ma mi piaciono troppo.

 

Oggettività.. One Piece.. uno shonen sopra Sandman e Watchmen..



#34
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

Bé se parli di oggettività e metti One Piece "molte spanne sopra" robetta come Sandman, la frase è poco coerente in ogni singola lettera :D

 

 

 

Oggettività.. One Piece.. uno shonen sopra Sandman e Watchmen..

 

Ovviamente è collocato nel proprio genere. Non è che One Piece provi ad essere colto come Watchmen, per quello che vuole offrire lo trovo perfetto.

E comunque ho scritto "più oggettivo possibile", c'è sempre margine per le visioni individuali... Gestore ha messo Calvin & Hobbes :sisi:


Modificata da Asmodaeus, 15 November 2013 - 07:32 PM.


#35
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Gestore ha messo Calvin & Hobbes :sisi:

 

E cosa dimostrerebbe?

Calvin & Hobbes non sfigura per nulla vicino ai mostri sacri del fumetto, essendo lui stesso un mostro sacro del fumetto.



#36
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

 

E cosa dimostrerebbe?

Calvin & Hobbes non sfigura per nulla vicino ai mostri sacri del fumetto, essendo lui stesso un mostro sacro del fumetto.

 

Dimostrare? l'ho scritto perchè non è detto che OP sia da escludere in quanto shonen visto che loro stessi (o meglio, solo Gestore) che criticano (???) la mia scelta hanno nominato quello che sarebbe uno "shonen occidentale".



#37
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

 

Dimostrare? l'ho scritto perchè non è detto che OP sia da escludere in quanto shonen visto che loro stessi (o meglio, solo Gestore) che criticano (???) la mia scelta hanno nominato quello che sarebbe uno "shonen occidentale".

se avessi detto che è la tua opinione senza includere l'oggettività,nessuno ti avrebbe detto nulla



#38
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

se avessi detto che è la tua opinione senza includere l'oggettività,nessuno ti avrebbe detto nulla

Ma sei serio? credi che possa esistere l'oggettività su una cosa del genere?

Rileggi quello che ho scritto, l'affermazione è collegata al non aver messo in lista opere qualitativamente inferiori solo perchè piaciono a me (come appunto quelle di Togashi).



#39
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Ma sei serio? credi che possa esistere l'oggettività su una cosa del genere?

Rileggi quello che ho scritto, l'affermazione è collegata al non aver messo in lista opere qualitativamente inferiori solo perchè piaciono a me (come appunto quelle di Togashi).

proprio perchè nn esiste è inutile dire che nella lista ci sia oggettività(anche se minima),poi per me puoi pure inserire il fumetto fatto da te e che hai fatto leggere solo a parenti e amici, ho fatto quell' intervento nei tuoi confronti per farti capire perchè Gestore e Raiden hanno fatto quei commenti


Modificata da Saks, 15 November 2013 - 09:23 PM.


#40
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ho avuto da ridire appunto per quel "oggettivamente".

 

Oggettivamente One Piece è più bello di Watchmen o Sandman? Ma anche no.

 

Soggettivamente One Piece è più bello di Watchmen o Sandman? Può darsi, ma è una cosa tua.



#41
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

proprio perchè nn esiste è inutile dire che nella lista ci sia oggettività(anche se minima),poi per me puoi pure inserire il fumetto fatto da te e che hai fatto leggere solo a parenti e amici, ho fatto quell' intervento nei tuoi confronti per farti capire perchè Gestore e Raiden hanno fatto quei commenti

 

 

Ho avuto da ridire appunto per quel "oggettivamente".

 

Oggettivamente One Piece è più bello di Watchmen o Sandman? Ma anche no.

 

Soggettivamente One Piece è più bello di Watchmen o Sandman? Può darsi, ma è una cosa tua.

 

Comprensione del testo ragazzi, non ho detto di aver scritto l'oggettività che non ha senso logico, ho scritto di aver provato ad essere oggettivo. Nel senso influenzato il meno possibile dai gusti personali.



#42
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

 

 

 

Comprensione del testo ragazzi, non ho detto di aver scritto l'oggettività che non ha senso logico, ho scritto di aver provato ad essere oggettivo. Nel senso influenzato il meno possibile dai gusti personali.

vabbè nn mi va di continuare e magari rendermi antipatico,perchè nn trovo un punto d'incontro,quindi amen


Modificata da Saks, 15 November 2013 - 11:24 PM.


#43
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

vabbè nn mi va di continuare e magari rendermi antipatico,perchè nn trovo un punto d'incontro,quindi amen

Meglio :)



#44
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

Per la roba jap ci metterei Nausicaa, un manga davvero stupendo (caratterizzazione dei personaggi, ambientazione, sviluppo della storia...è difficile trorane dei difetti). Per quella occidentale vado anch'io sul classico Watchmen.



#45
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70884

Transmetropolitan.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo