Vai al contenuto

Big Crash

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Edit:

Vedo il mercato oramai saturo.

Si rischia il "big crash" dei primi anni ottanta?

I più grandicelli forse sanno a cosa mi riferisco.


Modificata da RolandG, 09 November 2013 - 01:11 AM.


#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Non credo...nei primi anni '90 i VG erano una cosa di nicchia, non di massa...inoltre i costi si sono talmente abbassati che è difficile pensare a un nuovo collasso...semmai chi era destinato a scomparire l'ha già fatto con l'ultima crisi globale che ancora stiamo vivendo.



#3
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Non credo...nei primi anni '90 i VG erano una cosa di nicchia, non di massa...inoltre i costi si sono talmente abbassati che è difficile pensare a un nuovo collasso...semmai chi era destinato a scomparire l'ha già fatto con l'ultima crisi globale che ancora stiamo vivendo.

Scusa, intendevo la crisi dei primi anni OTTANTA.



#4
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Non credo...nei primi anni '90 i VG erano una cosa di nicchia, non di massa...inoltre i costi si sono talmente abbassati che è difficile pensare a un nuovo collasso...semmai chi era destinato a scomparire l'ha già fatto con l'ultima crisi globale che ancora stiamo vivendo.

 

 

WHAT?

quanto costava all'epoca?? io vedo uno scenrario pessimo e sempre meno aperto a nuove ip, che viene guidato da giochi comprati perché van di moda e quasi mai meritevoli di riscuotere tanto successo.

 

si vuole sempre più potenza, grafica migliore..e quanta mole di lavoro peserà suigli sviluppatori? reggeranno il carico?



#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

 

 

WHAT?

quanto costava all'epoca?? io vedo uno scenrario pessimo e sempre meno aperto a nuove ip, che viene guidato da giochi comprati perché van di moda e quasi mai meritevoli di riscuotere tanto successo.

 

si vuole sempre più potenza, grafica migliore..e quanta mole di lavoro peserà suigli sviluppatori? reggeranno il carico?

Beh, all'epoca i VG e le console costavano in proporzione al guadagno molto di più di adesso...

In ogni caso è giusto che non si facciano giochi per beneficienza...chi vuole rischiare con progetti particolari ha ormai tutti i mezzi, dagli smartphone ai tablet, passando pure per il DD su console. Io non credo nel fatto che uno si compri i giochi perché van di moda...certe serie piacciono e vendono ed è finita qui. Altri giochi si sono dimostrati "modaioli" ma comunque qualitativi. Chi realizza giochi non all'altezza dell'hardware su cui girano o sparisce o si dedica ad altri hardware senza pretendere che la gente li compri allo stesso prezzo dei prodotti tripla A e a mio avviso è anche giusto così, altrimenti non ha senso fare uscire hardware più performanti.



#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Scusa, intendevo la crisi dei primi anni OTTANTA.

Ma il discorso non cambia poi di molti...negli anni ì80 una console costava più di uno stipendio mensile medio, i giochi costavano un buon 20/25% dello stipendio ed erano spesso delle cacate allucinanti...fortunatamente oggi abbiamo  molta più scelta e il mercato è capace da solo di punire e di premiare...



#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

in effetti ai tempi giocare costava molto molto di più, se si pensa che i prezzi dei giochi sono praticamente fermi da 15 anni..



#8
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

Siamo agli antipodi di quanto accadde ai tempi.
Prima il mercato era nel suo periodo di prima espansione, tutte le imprese tentavano più o meno di abusarne. Non c'era la benchè minima informazione in giro, si compravano prodotti a scatola chiusa ed in molte occasioni i titoli erano delle fotocopie, nemmeno cloni, di altri titoli. Spuntavano fuori console come funghi e la piazza era satura, non c'era il mercato di massa che c'è ora.
Poi ci sono solo tre hardware home (più il pc, ma per me è un discorso a parte quello) e due portatili, tutti supportati da multinazionali ben salde e stabili. Scompaiono e scompariranno software house più piccole, magari inglobate da quelle più grandi, ma questo è sempre accaduto.



#9
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Io non vedo il mercato saturo, però vedo nuove console senza coraggio sia nell'hw (ps4 e One) che nei giochi (tutte, il WiiU è pure uscito da un anno... e N è quella che dovrebbe osare maggiormente), ero abituato che ogni gen nuova mi faceva subito dimenticare quella passata, anche per pochi titoli, in questa vedo gente contenta di giocare titoli cross gen e anche quelli non "cross" di nuovo hanno poco, deludenti le esclusive, insomma ringrazia il mio portafogli :)

E non credo ci sarà una crisi.

 

 

Di saturo vedo solo me, mi son stufato di questa gen infinita :(, per fortuna nel 2010 mi son preso un Wii ( :hail:) ed è arrivata l'ADSL pure da me (steam :hail:)


Modificata da unLestoFante, 09 November 2013 - 01:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo