Vai al contenuto

BiosDubbio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Dal sito Asus ho scaricato l'aggiornamento x il bios della P7P55D; aprendo il file zip, oltre al file .rom, c'era anche una cartella "V10.5.0.1026_20110506_WHQL"  nella quale ho trovato 2 cartelle (driver e install) che riguardano l' Intel Rapid Storage e l' Intel AHCI/RAID Driver e pesano una decina di mega. Io penso che vadano installate dopo l'aggiornamento del bios, però non mi è chiaro il fatto che tra i vari altri download effettuati c'è ne uno (Intel® Rapid Storage Technology) di 250 mega che mi crea un pò di perplessità con quello quasi simile contenuto nel bios. Che faccio ?



#2
aking

aking
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

perchè devi aggiornare il bios? Cmq se non sei esperto te lo sconsiglio.



#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma suvvia oramai non è più come un tempo l'aggiornamento del Bios non ci vuole un genio per farlo con le mobo odierne, ci sono eseguibili ed opzioni del bios stesso per aggiornarlo in tutta sicurezza  :( , alcune Mobo hanno addirittura dei reset di sicurezza e secondo bios se si frigge per X motivo il primo.

 

Si Ok sul "farlo quando necessario" ma non è più ormai un problema come procedura.

 

Dal sito Asus ho scaricato l'aggiornamento x il bios della P7P55D; aprendo il file zip, oltre al file .rom, c'era anche una cartella "V10.5.0.1026_20110506_WHQL"  nella quale ho trovato 2 cartelle (driver e install) che riguardano l' Intel Rapid Storage e l' Intel AHCI/RAID Driver e pesano una decina di mega. Io penso che vadano installate dopo l'aggiornamento del bios, però non mi è chiaro il fatto che tra i vari altri download effettuati c'è ne uno (Intel® Rapid Storage Technology) di 250 mega che mi crea un pò di perplessità con quello quasi simile contenuto nel bios. Che faccio ?

 

Intel Rapid Storage è distaccato dal bios e più che di driver si tratta di un programmino che gestisce i dischi fissi installati  :goliath: .

 

Per la procedura da seguire è semplice:

 

Metti il  .ROM in una chiavetta, quindi riavvia e vai nel bios, di la passa in Tools e fai partire EZ Flash, fatto ciò seleziona la chiavetta con dentro il Bios e fallo partire, ti aggiornerà la mobo in pochissimi istanti.
 
Come detto sopra fallo solo se necessario, anche se ormai è semplicissimo se non hai bug da risolvere o problemi di varia natura evita non ti cambia nulla tanto  :incrociamoledita: .


#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

lasciali perdere qui due aggiornamenti. non servono a nulla alla fine ;)



#5
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Un anno fà ho aggiornato il bios della P8P67 seguendo un video su youtube, e devo dire che è una procedura abbastanza semplice. Pensavo di farlo anche alla P7P55D, credendo fosse una cosa utile, ma se come consigliate non ho bug evidenti, allora evito. A parte questo come detto sopra ho scaricato anche i driver Intel® Rapid Storage Technology del peso di 250 mb, e se nel bios ho impostata la modalità AHCI, ho letto che sarebbe un beneficio installarli. I miei 2 pc hanno entrambi Seven, però mentre l' i7 2600 è una roccia che non viene minimamente intaccata, con l' i5 760 mi capita talvolta che mi si blocca. Magari è un pò anche colpa mia che in certi momenti lo stresso aprendo e chiudendo cartelle, programmi e pagine sul web. Per questi motivi volevo aggiornare un pò.



#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Se è solo problemi di livello di cpu, quelle cose che aggiungi non fanno cambiare nulla :)



#7
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Se è solo problemi di livello di cpu, quelle cose che aggiungi non fanno cambiare nulla :)

 

Per il caso di questi driver si sarebbero migliorate, le prestazioni dei dischi in lettura/scritttura. Però se non me lo consigli, evito una perdita di tempo.



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Io non li installo mai perchè tanto sono cose in più che non servono e il pc funziona ottimamente! :)



#9
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Io non li installo mai perchè tanto sono cose in più che non servono e il pc funziona ottimamente! :)

 

OK. Grazie. :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo