Vai al contenuto

Iphone 5Spreso oggi,considerazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

si c'è il topic della recensione ufficiale ma qui potrebbero parlarne gli utenti che lo hanno, visto che non ci sono altri topic ufficiali

 

 

preso stasera,scrivo qui le prime impressioni

 

-stabilità generale praticamente identica al 5,non ho notato differenze di velocità in niente tranne in una cosa

lo store.....in ogni iphone e in ogni versione di iOS lo store ha sempre avuto quel secondo (se non di più) di caricamento delle varie pagine

qui invece è la prima volta che finalmente ci riesco a navigare in modo istantaneo come nelle altre applicazioni

 

-ah ecco ho notato che sembra più fluido l'effetto parallasse..sul 5 funzionava bene ma dava comunque l'idea di "icone che si muovono per simulare l'effetto" 

qui invece (forse perché si muovono meglio) l'effetto sembra davvero reale

 

-fotocamera praticamente identica a prima....

questo me lo aspettavo....essendo abbastanza esperto di fotografia già sapevo che le modifiche fatte da apple non potevano migliorare visivamente la qualità....ora ne ho avuto la conferma visto che ho ancora il 5 per adesso e facendo qualche foto vengono praticamente identiche.....c'è qualche differenza nelle tonalità di colore nelle foto col flash (mi sembra il minimo) ma nulla di più 

 

-video a 120fps carini,ma l'effetto rallenty non è così marcato come sembra nei video apple...

anzi...dopo un paio di video visti a quella velocità ti sembra quasi che siano a velocità "quasi" normale

diciamo che per avere un effetto rallenty davvero marcato ci volevano almeno 200 fps

c'è da dire che questo non è un problema dell'iphone,in tutti i telefoni che attualmente hanno questa modalità non si va comunque oltre i 120fps...quindi è semplicemente un limite tecnologico attuale

 

-touch id...

a volte 1 secondo ce lo mette (comunque meno del tempo che ci metti a sbloccarlo con lo slide)....altre volte invece è praticamente istantaneo

al livello di precisione fino ad ora non ha sbagliato una volta...cosa molto importante perché secondo me questa funzione per avere una qualche utilità devi praticamente scordartela,e usarla senza pensarci

quindi per ora promossa a pieni voti aspettando di vedere se ci saranno tentennamenti più in la

 

 

altro per ora non mi viene in mente....

ma la conclusione è che è un ottimo telefono ovviamente ma se avete il 5 questo è il caso in cui conviene meno passare al modello successivo

io come ho detto l'ho fatto per questioni personali (devo passare il 5 a un'altra persona quindi di sicuro non aveva senso prendere un'altro 5 o un 5c) 

ma quest'anno semplicemente non ci sono novità che influiscono sull'utilizzo giornaliero...in nessun modo

non c'è praticamente alcuna differenza tra l'usare questo e il 5

 

 

se avete qualche domanda chiedete pure


Modificata da Itachi, 07 November 2013 - 02:43 AM.


#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

le mie domande erano per lo più sul sensore id :D

è comodo o no realmente :D



#3
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997
Mi han detto che la batteria dura ancora meno del 5 soprattutto in giochi e app 3D. Confermi?

#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Mi han detto che la batteria dura ancora meno del 5 soprattutto in giochi e app 3D. Confermi?

 

ce l'ho da una sera,tra un paio di giorni vi sapro dire meglio

 

le mie domande erano per lo più sul sensore id :D

è comodo o no realmente :D

 

a si,comodo è comodo questo si

è fatto in modo da non farti manco accorgere di usarlo



#5
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7637
Beh io sono passato da un 4 a un 5S e ovviamente vedo solo migliorie .

La batteria a me dura 1 gg e mezzo

#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Le foto allo scuro sono notevolmente meglio.

#7
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38096

preso anche io un 5s vendendo il 5....il nuovo pulsante home mi piace molto,so che è un'inezia ma quel bordino lucido intorno e la mancanza del classico quadratino disegnato lo rendono ancora più minimal,il touch id funziona benissimo e non sbaglia un colpo (ho impostato entrambi i pollici e l'indice destro). 

costruzione come al solito eccellente,sembra di tenere in mano un gioiello,ho preso il grigio siderale e la combinazione col nero non stona affatto a mio parere.molto bello anche il bianco ma il nero imho stanca di meno.

iOs7 qui è super reattivo,di più rispetto al mio vecchio 5,dove a differenza di quest'ultimo non c'è il minimo microscatto tra le varie animazioni di cambio pagina (ho circa 70 app sul telefono),lo schermo è il solito,molto buono ma ormai sarebbe ora di aumentare la dimensione (non tanto,max 4,5" e non solo per lungo)luminosità eccellente e colori bellissimi (complici anche le icone e gli sfondi di iOs 7 che sono super colorati).l'audio è come sempre molto buono,sia in vivavoce che in capsula e la ricezione è ok.

Costa tanto,tantissimo e capisco che c'è gente che non può o non vuole spendere tutti questi soldi per uno smartphone...io stesso se non avessi venduto il 5 a ottimo prezzo (per me :D ) probabilmente non avrei fatto l'upgrade quest'anno.

Aspettando che il nuovo processore a 64bit venga sfruttato nei mesi a venire,secondo me rimane comunque il miglior smartphone in commercio per via si delle sue caratteristiche (non avrà processori da 16 core o ram da 8 gb ma quello che c'è basta e avanza per offrire un'esperienza utente superiore a qualsiasi Android...e lo dico da possessore di Nexus 4 e tra poco Nexus 5)ma soprattutto delle innumerevoli app che si trovano sullo store e che la concorrenza ancora fatica ad eguagliare per numero,qualità ed utilità.



#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

preso anche io un 5s vendendo il 5....il nuovo pulsante home mi piace molto,so che è un'inezia ma quel bordino lucido intorno e la mancanza del classico quadratino disegnato lo rendono ancora più minimal,il touch id funziona benissimo e non sbaglia un colpo (ho impostato entrambi i pollici e l'indice destro). 
costruzione come al solito eccellente,sembra di tenere in mano un gioiello,ho preso il grigio siderale e la combinazione col nero non stona affatto a mio parere.molto bello anche il bianco ma il nero imho stanca di meno.
iOs7 qui è super reattivo,di più rispetto al mio vecchio 5,dove a differenza di quest'ultimo non c'è il minimo microscatto tra le varie animazioni di cambio pagina (ho circa 70 app sul telefono),lo schermo è il solito,molto buono ma ormai sarebbe ora di aumentare la dimensione (non tanto,max 4,5" e non solo per lungo)luminosità eccellente e colori bellissimi (complici anche le icone e gli sfondi di iOs 7 che sono super colorati).l'audio è come sempre molto buono,sia in vivavoce che in capsula e la ricezione è ok.
Costa tanto,tantissimo e capisco che c'è gente che non può o non vuole spendere tutti questi soldi per uno smartphone...io stesso se non avessi venduto il 5 a ottimo prezzo (per me :D ) probabilmente non avrei fatto l'upgrade quest'anno.
Aspettando che il nuovo processore a 64bit venga sfruttato nei mesi a venire,secondo me rimane comunque il miglior smartphone in commercio per via si delle sue caratteristiche (non avrà processori da 16 core o ram da 8 gb ma quello che c'è basta e avanza per offrire un'esperienza utente superiore a qualsiasi Android...e lo dico da possessore di Nexus 4 e tra poco Nexus 5)ma soprattutto delle innumerevoli app che si trovano sullo store e che la concorrenza ancora fatica ad eguagliare per numero,qualità ed utilità.


Anche io ho registrato i 2 pollici e l'indice destro XD

#9
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Anche io ho registrato i 2 pollici e l'indice destro XD

 

E l'indice sinistro? Io ho registrato anche quello :)



#10
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917

E l'indice sinistro? Io ho registrato anche quello :)


Idem, comunque la batteria dura tanto, almeno a me...

#11
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38096

Idem, comunque la batteria dura tanto, almeno a me...

 

staccato ieri mattina alle 11 dalla corrente e si è spento mezzoretta fa,calcolando che l'ho stressato tutto il giorno ieri fino alle 23 e stamattina dalle 9,sembrerebbe durare un pò di più rispetto al 5



#12
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7637

E l'indice sinistro? Io ho registrato anche quello :)


Idem , in ufficio lo tengo alla mia sx quindi mi è comodo :-)

#13
Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172
Ciao, lo prenderò a fine mese e volevo porti qualche charimento:
( Sto per passare da un iPod 2G a un iPhone 5s.. avete letto bene.. )

1) Quanto utilizzi e quanto pensi che sia davvero utile e indispensabile Siri e se è rapida la risposta dell'Assistente vocale a una/o richiesta/ordine;

2) Se a differenza dei precedenti iPhone noti effettivamente " meno " risposta da parte dello schermo capacitivo di questo 5s;

3) Ho letto che la " potenza " di questo 5s è qualcosa di strabiliante ma tu sopra hai scritto di non aver notato differenze degne di nota dal 5 al 5s.. ma cone?

4) Anche se ce l'hai da poco sai dirmi generalmente quante App sono state adattate per il 5s o se qualcuna ha accennato a qualche tentennamento o impuntamento;

5) Infine, come già accennato passo da un iPod 2G a un iPhone 5s.. pensi di potermi dare qualche dritta su qualcosa che magari in tutti questi anni è cambiata su iOs ?

Scusa la poca chiarezza ma se devo spendere 700 di cellulare voglio avere ben chiaro quello a cui vado incontro..

Grazie in anticipo e scusa la poca chiarezza nelle domande ^^'

Ciao :)

#14
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

da un iPod ad un iPhone sostanzialmente cambierebbe tutto :fg:

cominciamo dal fatto che dal iPod non puoi telefonare ....



#15
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ciao, lo prenderò a fine mese e volevo porti qualche charimento:
( Sto per passare da un iPod 2G a un iPhone 5s.. avete letto bene.. )

1) Quanto utilizzi e quanto pensi che sia davvero utile e indispensabile Siri e se è rapida la risposta dell'Assistente vocale a una/o richiesta/ordine;

2) Se a differenza dei precedenti iPhone noti effettivamente " meno " risposta da parte dello schermo capacitivo di questo 5s;

3) Ho letto che la " potenza " di questo 5s è qualcosa di strabiliante ma tu sopra hai scritto di non aver notato differenze degne di nota dal 5 al 5s.. ma cone?

4) Anche se ce l'hai da poco sai dirmi generalmente quante App sono state adattate per il 5s o se qualcuna ha accennato a qualche tentennamento o impuntamento;

5) Infine, come già accennato passo da un iPod 2G a un iPhone 5s.. pensi di potermi dare qualche dritta su qualcosa che magari in tutti questi anni è cambiata su iOs ?

Scusa la poca chiarezza ma se devo spendere 700 di cellulare voglio avere ben chiaro quello a cui vado incontro..

Grazie in anticipo e scusa la poca chiarezza nelle domande ^^'

Ciao :)

 

Ti rispondo io che sono passato da felice possessore di iPhone 4 a stupefatto possessore di 5s.

 

1.  Siri funziona abbastanza (abbastanza) bene ed è molto reattiva. Quanto poi sia utile un assistente vocale mentre cammini in mezzo alla gente per strada è da vedere (in macchina invece devi comunque premere un tasto per attivarla, quindi ... mah ... )

 

2. Rispetto al 4 la reattività del dispositivo è imbarazzante: è tutto più veloce, anche il wi-fi (e non ne vedo il motivo)!

 

3. probabilmente se avessi avuto un 5 non l'avrei cambiato con un 5s, ma da dispositivi precedenti il salto è sensibile

 

4. nessun impunitamente/tentennamento. Le app adattate ai 4" sono moltissime se non tutte (ormai ... ), poi bisogna vedere se quelle che ti interessano lo sono

 

5. sono cambiate un sacco di cose ma la filosofia è rimasta uguale: farai prestissimo ad abituarti, anche perché direi che sono stati tutti miglioramenti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo