Vai al contenuto

Nikon DF


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Stesso discorso, se puoi uno puoi anche le altre :P  Non è poi che Nikon te le regala quelle di qualità, vedi l'ultimo AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G  :doson:



#17
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Per curiosità, le Sony riescono a gestire quella gamma di ISO della DF?

#18
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Se parliamo delle a7 e a7r ancora non sono uscite prove valide per capire quanto reggano come iso ma di certo non si può dire che Sony non sappia fare i sensori. Poi con una FF è tutto più facile



#19
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

La 7R sta anche meglio della D800 da qualche prova che è uscita



#20
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

In parte d'accordo con l'analisi da te fatta...

Infatti sono intervenuto sul discorso raffronto D700-D800 vs Df che non aveva senso.

Purtroppo non sono un grande amante delle mirrorless, ho una Fuji X-Pro 1 con cui "litigo" spesso e volentieri a causa di un autofocus non sempre velocissimo e precisissimo... Non ho avuto modo di provare le Sony (anche se dubito abbiano una resa agli alti ISO pari alla D4) e quindi non posso esprimere giudizi se non fosse che essendo Nikonista ormai da secoli trovo assurdo dovermi attrezzare con adattatori per usare le mie ottiche.

 

Diciamo che il prezzo italiano è sicuramente proibitivo, optavamo complice il cambio buono io e Fabrizio ad acquistarla comunque in Giappone ad Aprile risparmiando quei 700/800 € (che citavi tra l'altro :D) e a mio avviso il prezzo giusto è quello 1800/1900 €, anche senza velocità dell'otturatore a 1/8000 e modalità video :P

Vabbè ma così bari :D 

 

Certo che se hai già un nutrito parco ottiche e sei SICURO di non voler/poter mai provare lenti con altri attacchi posso pure capire la predilezione per il vecchio stile... comunque, se ci fidiamo dei test di DXOMark, l'A7R ha resa ad alti ISO molto simile a quella della D800, leggermente inferiore ma stiamo lì ;)



#21
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

 

Dubito non possa essere implementabile con un nuovo firmware, sperando con risultati migliori della X-Pro 1...

Può essere pure ma sarebbe solo in live view e non so, ho qualche dubbio che lo mettano onestamente, a memoria non è presente su nessuna delle loro fotocamere, neanche la Nikon 1.



#22
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Il Focus Peaking è una manna quando si deve andare di maf manuale  :sisi:  uso il mio nikkor 85 1.8D quasi senza problemi anche a tutta apertura con il FP. Senza sarebbe un macello... 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo