Vai al contenuto

Single o multiplayer?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

 
Stai partendo dal presupposto, completamente sbagliato, che un gioco singleplayer debba per forza possedere una trama.
 
Ti faccio un esempio che smonta completamente il tuo pensiero.

Puzzle Bobble richiede di fare la stessa cosa all'infinito. Sparare bolle e farne esplodere altre.

GTA V Online richiede tante cose, forse anche troppe. Le principali sono guidare e sparare.

Sono entrambi ottimi giochi ma anche se l'azione è ripetitiva nel gioco singleplayer non vedo perchè debba essere inferiore al multiplayer.

Vabbé ma non é quello il discorso. Un tempo molti giochi erano cosí. Anche un Pac-Man o uno space invaders per dire.
io ppersonalmente multiplayer non riesco a giocare. Parte la noia dopo un ora di gioco a dir tanto

#17
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Assolutamente single player. La componente multiplayer non mi e` mai interessata anche perche` non avrei ne` tempo ne` modo organizzarmi regolarmente per giocare con altre persone (che poi i generi che si prestano al multiplayer non corrispondono ai miei gusti se non forse i mmorpg e robe del genere...)



#18
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Vabbé ma non é quello il discorso. Un tempo molti giochi erano cosí. Anche un Pac-Man o uno space invaders per dire.
io ppersonalmente multiplayer non riesco a giocare. Parte la noia dopo un ora di gioco a dir tanto

 

E' lì che sbagli. Puzzle Bobble ha anche una modalità multiplayer.
Contro la CPU sai già che dopo tot palline ti verrà lanciata l'ondata di bolle.
Contro un avversario umano non sai mai come potrà giocare in reazione ai tuoi errori o alle tue mosse tattiche.

Che poi, sia singleplayer sia multiplayer siano validi non c'è pezza, ma NON si può affermare, in nessun modo e in nessun senso, che il multiplayer sia MONOTONO rispetto al singleplayer. Semmai, ribadisco, è il contrario. 

Quando poi l'IA sarà veramente eccelsa, molto somigliante al cervello umano saremo tutti concordi nell'affermare che il singleplayer sarà fantastico.. ma finchè i nemici si comportano come le guardie di Splinter Cell Convinction... proprio no.



#19
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

 
E' lì che sbagli. Puzzle Bobble ha anche una modalità multiplayer.
Contro la CPU sai già che dopo tot palline ti verrà lanciata l'ondata di bolle.
Contro un avversario umano non sai mai come potrà giocare in reazione ai tuoi errori o alle tue mosse tattiche.

Che poi, sia singleplayer sia multiplayer siano validi non c'è pezza, ma NON si può affermare, in nessun modo e in nessun senso, che il multiplayer sia MONOTONO rispetto al singleplayer. Semmai, ribadisco, è il contrario. 

Quando poi l'IA sarà veramente eccelsa, molto somigliante al cervello umano saremo tutti concordi nell'affermare che il singleplayer sarà fantastico.. ma finchè i nemici si comportano come le guardie di Splinter Cell Convinction... proprio no.

Ora come ora con i giochi di adesso, mai perderó tempo e soldi con giochi multiplayer che so che mi annoieranno a morte. Giá fatico a concepire come possano esistere giochi solo multi...
Penso di sapere cosa ritengo monotono e cosa no. Tu puoi pensarla certamente come vuoi. E ripeto che sicuramente non disdegno un multi locale di per esempio un picchiaduro. É sempee bello picchiarsi in compagnia. Ma mai mi verrebbe in mente di sostituire totalmente la parte single

#20
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255

 
Ma anche questa cosa andrebbe sfatata...i fps esistevano molto prima che prendesse piede il gioco multiplayer, ed offrivano storie lunghe ed a volte anche molto interessanti. 

be sarà che prima senza il multy non me li filavio io allora. In effeti quando mio fratello si attaccava ai primi doom e roba varia mi davano la nausea XD

#21
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando poi l'IA sarà veramente eccelsa, molto somigliante al cervello umano saremo tutti concordi nell'affermare che il singleplayer sarà fantastico.. ma finchè i nemici si comportano come le guardie di Splinter Cell Convinction... proprio no.

 

ma dipende cosa cerchi in un gioco single.... il tuo è un ragionamento giusto nell'ottica di fps o gioco competitivo. A me dell'ia in un single frega ma in modo molto relativo. Nel single conta l'avventura, la storia, l'esplorazione, i dialoghi, il combat sistem , i collezionabili , l'ambientazione e tanto tanto altro.



#22
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

 

Ma anche questa cosa andrebbe sfatata...i fps esistevano molto prima che prendesse piede il gioco multiplayer, ed offrivano storie lunghe ed a volte anche molto interessanti. 

 

Se è per questo prima si andava a cavallo invece che in macchina...

 

 
Anche qui meglio chiarire, la monotonia indicata da M23592 credo sia riferita al fatto che nel multi non c'è storia, non c'è atmosfera, non ci sono grandi musiche, non ci sono cutscene che raccontano qualcosa...insomma si gioca e basta a livello competitivo, il che può dare a noia a molti (me compreso), non ci sono situazioni differenti, eccetto ciò che offrono le varie modalità. Come dite voi ogni partita è diversa dall'altra, ma la sostanza è la stessa. In 10 ore di un gioco single player si fanno un sacco di cose diverse (putroppo poi finisco, ed anche in quel caso rifare da capo, porta alla monotonia). In 10 ore di multi, farai sempre le stesse cose che prevedono le modalità disponibili...che poi una volta muori mentre sei su un tetto, o uccidi uno mentre sei sdraiato in un prato, non è che aiuti a rendere il gioco diverso ogni volta.

 

La tua "recensione" del multiplayer è un po sommaria ma va beh...

Il fatto è che un gioco multy è millemila volte più longevo, il single dopo 10 ore (in molti casi mooolto meno...) lo sbatti nel cesso (a meno che tu non sia uno a cui piace rifare le STESSE IDENTICHE COSE).

E' OVVIO che io non riuscirò a convincere voi che il multi è meglio e viceversa però ci sono delle cose che sono OGGETTIVE, non mi potete parlare di ripetitività nel multi proprio no!!!

 

 

aran te sei un caso a parte , giochi solo a battlefield :) ci mancherebbe. La campagna è una mer4a, e il multi è la modalità principale.

 

:asd: 

Non è esattamente cosi ma quasi... il fatto è che gioco SOLO a giochi multiplayer e i miei generi preferiti sono FPS, calcio, tennis e motori...

Nella mia Play ci entra solo FIFA, Battlefield (in passato COD ma grazie a Dio sono rinsavito  :asd: ) Gran Turismo e Top Spin, il meglio nel loro genere e tutti rigorosamente multi...

Più e più volte ho sentito parlare di nuova IA, simile al comportamento umano... si ma de che??? Dai ragazzi non scherziamo, a oggi il livello dell'IA è parecchio inferiore all'intelligenza di un gatto neanche troppo furbo!

 

 

E' lì che sbagli. Puzzle Bobble ha anche una modalità multiplayer.
Contro la CPU sai già che dopo tot palline ti verrà lanciata l'ondata di bolle.
Contro un avversario umano non sai mai come potrà giocare in reazione ai tuoi errori o alle tue mosse tattiche.

Che poi, sia singleplayer sia multiplayer siano validi non c'è pezza, ma NON si può affermare, in nessun modo e in nessun senso, che il multiplayer sia MONOTONO rispetto al singleplayer. Semmai, ribadisco, è il contrario. 

Quando poi l'IA sarà veramente eccelsa, molto somigliante al cervello umano saremo tutti concordi nell'affermare che il singleplayer sarà fantastico.. ma finchè i nemici si comportano come le guardie di Splinter Cell Convinction... proprio no.

 

Ecco appunto...

Non giudico chi preferisce il single (i gusti son gusti per carità, c'è addirittura a chi piace prenderlo nel c*lo e tifa Milan quindi...  :asd: ) però non posso sentire la parola MONOTONIA quando si parla del multi!!!



#23
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68241

:asd:

Non è esattamente cosi ma quasi... il fatto è che gioco SOLO a giochi multiplayer e i miei generi preferiti sono FPS, calcio, tennis e motori...

Nella mia Play ci entra solo FIFA, Battlefield (in passato COD ma grazie a Dio sono rinsavito  :asd: ) Gran Turismo e Top Spin, il meglio nel loro genere e tutti rigorosamente multi...

Più e più volte ho sentito parlare di nuova IA, simile al comportamento umano... si ma de che??? Dai ragazzi non scherziamo, a oggi il livello dell'IA è parecchio inferiore all'intelligenza di un gatto neanche troppo furbo!

 

 

 

Ah vabbè grazie...e allora dillo. Non sai quindi nulla di capolavori tipo Bioshock, Red Dead REdemption, Batman, Uncharted, Infamous, God OF War, Darksiders, Heavy Rain, Beyond, Mass Effect, Skyrim...e potrei andare avanti all'infinito. Quindi se questi gioco non fanno parte del tuo "giocare" non sai nemmeno cosa sia un vero gioco singleplayer e quindi non puoi capire cosa intendiamo noi per monotonia nel multi. 

 

La campagne di COD o Battlefield non fanno certo testo per valutare i giochi in single.

 

Poi infine ti devo richiamare per il linguaggio, evita battute come quelle sul Milan....(tra l'altro sn pure milanista...ahimè...:( ),



#24
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

 

:asd:

Non è esattamente cosi ma quasi... il fatto è che gioco SOLO a giochi multiplayer e i miei generi preferiti sono FPS, calcio, tennis e motori...

Nella mia Play ci entra solo FIFA, Battlefield (in passato COD ma grazie a Dio sono rinsavito  :asd: ) Gran Turismo e Top Spin, il meglio nel loro genere e tutti rigorosamente multi...

 

 

...tutti generi e giochi che invece nelle mie console non entrano... :asd:



#25
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

...tutti generi e giochi che invece nelle mie console non entrano... :asd:

 

esatto :asd:



#26
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

Single assolutamente. Ma l'andazzo e' sempre piu' quello di avvicinarsi al multi.
Dobbiamo attendere....per il lancio vedo mokto poco single player...

 

sono d'accordo con il buon gugu single tutta la vita :D 

 

Cmq effettivamente ho visto molti più titoli multi presentati in questa nuova gen e la cosa mi rattrista un tantino :D 



#27
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342

Dipende dai giochi chiaramente molti giochi in singolo son bellissimi ed epici, però se non hanno davvero una bella storia coinvolgente posson annoiare davvero velocemente appunto perchè son piuttosto lineari e secondo me è difficile trovare un gioco che in singolo ti offre la stessa soddisfazione di vincere contro altri esseri umani..

 

sarà che tendenzialmente ho sempre visto la console come una cosa per giocare con amici infatti l'unica cosa che mi ha amareggiato parecchio della ps3 e sarà così per la ps4 che hanno quasi eliminato il mulitplayer locale da tanti troppi giochi quando una volta farmi la storia con l'amico o il fratello era davvero tutto ciò che volevo dal gioco.. insomma condividere il divertimento..

 

infatti almeno i titoli indie alcuni stan tirando fuori anche giochi dove si usa il secondo pad.. tipo il bundle ps4 con 2 pad.. serviranno?? ci son elenchi dei multiplayer o lo devo tenere solo per giocare a fifa14?



#28
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

dipende dal genere:

avventure,gdr,platform =single

fps,picchiaduro,sport/macchine = multy

 

easy



#29
bellome

bellome
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 100

Singleplayer. Poi se c'è anche il multi tanto di guadagnato.



#30
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

dipende dal genere:

avventure,gdr,platform =single

fps,picchiaduro,sport/macchine = multy

 

easy

 

In effetti messa così è molto più semplice.
C'è sempre comunque qualche eccezione.. GTA V (Online) ad esempio sarebbe un avventura ed è molto gradevole anche in multiplayer appunto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo