Vai al contenuto

Consiglio primo NAS


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Noto che ultimamente sto avendo sempre di più, la necessità di avere i video tramite rete, cosi da vederli sul divano con la tv e/o lettore (a volte vederli al pc è scomodo:D).

Attualmente li ho in 1 hd esterno e uno interno, un misto di roba..

 

Stavo guardando in giro dei NAS ma...non sono tanto pratico e qui entrate in gioco voi :D

Meglio dei nas con HD fissi o removibili? pensavo di andare sulla marca WD (quello da 2TB) che non mi ha mai tradito, ma sono aperto con tutte.

Avete qualche nas da consigliare che, magari, è meglio di tizio xyz? su google, consigliano 1000 modelli diversi....

E' sicuro che se metto un video, viene visto in tutta la rete di casa che abbia un accesso a internet?

 

 

:)



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

c'è un topic qua in basso con un altro utente dove abbiamo fatto 4 pagine di topic a parlare di nas. Nel caso puoi contattare anche l'utente che ha avuto questi dubbi per chiedere un aiuto diretto ;)



#3
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

E' normale se non vedo questo topic che dici? :(



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

https://forum.everye...e-ntfsfatfat32/



#5
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

mm non mi ha aiutato molto, in quanto l'utente voleva solo il nas per backup, cosa che mi interessa in parte.  Io userei il nas per il suo scopo, la condivisione file nella rete locale.

Tipo alla prima domanda che ho fatto, non ho trovato risposta...



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A lui serviva come backup, ma in pratica a te non cambia nulla, i consigli sui modelli rimangono validi



#7
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

mm ho visto solo due marche(non modelli) consigliati + uno da Tiag, quello che avevo adocchiato.

Ma quindi avere nas con dischi removibili o fissi è indifferente, dipende dall'uso della persona?

 

 

Ho visto che l'hag di FW ha una porta usb, devo provare a vedere se è abilitata alla condivisione....



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

I NAS hanno i dischi removibili. A te basterebbe un semplice HDD esterno da mettere in rete



#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Puoi sfruttare la porta dell'hag come disco virtuale di rete.



#10
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

I NAS hanno i dischi removibili. A te basterebbe un semplice HDD esterno da mettere in rete

 

ah ok, pensavo che c'erano due tipologie da "scegliere".  Thx.

 

Puoi sfruttare la porta dell'hag come disco virtuale di rete.

 

e come? ho provato ad attaccare un hd esterno portatile alla porta usb dell'hag, ma...non vedo niente in risorse pc, manco in rete,,,

devo fare qualcos?



#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Ho appena guardato e sembra che l'hag di FW non permetta questo. L'unica sarebbe se no collegarlo via ETH attraverso un minibox "convertitore" da collegare direttamente. Oppure lasciarlo collegato ad un pc e mettere in rete l'hard disk, però il pc deve essere sempre acceso. Comuqnue con l'hag di FW, leggo in giro che la cosa è molto complicata perchè sono molto chiusi a livello di configurazione.



#12
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755

Lo so purtroppo, speravo che con questi modem si erano aperti un po, invece niente da fare :(   Cavolo hanno messo la porta usb, se non è sfruttabile in nessuno modo, bah.

Purtroppo le alternative che mi hai detto non sono attuabili (non tengo mai pc acceso tutta la giornata), mi sa che mi tocca prendere un NAS e mettere lì tutti i video :(

Nas + HD= 300€ quasi, 'sti caxxi :/  



#13
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

la porta usb serve per fare degli aggiornamenti di firmware e altre menate cosi. Si, ho letto in giro che per avere questi servizi devi pagare delle aggiunte al contratto del telefono.



#14
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940

Io ho un Synology DS112+, pagato intorno ai 240 Euro, ma li vale tutti.

Volendo si può collegare un sintonizzatore tv e registrare i programmi del digitale terrestre.

Unica cosa che mi sono pentito è il fatto di non avere preso una versione con doppio disco per effettuare il RAID.

Ho conosciuto insegnanti/professionisti che installano server/piccoli datacenter che mi hanno consigliato i Synology.

Altri ci hostano direttamente piccoli siti web, oppure è possibile effettuare delle connessioni remote in VPN.

 

C'è la possibilità anche di collegarlo ad internet senza router, tramite protocollo PPPoE.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni sono disponibile per chiarimenti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo