Vai al contenuto

cosa è meglio tra sony,samsung e panasonic? Tv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

Ripropongo qui forse è la sezione giusta:

 

Raga un mio amico ha smattato e ha deciso di prendersi la tv per le nuove console,io sto già apposto e rischio di essere di parte, vi chiedo..secondo voi per ps4 come tv è meglio consigliargli sony w905 (il mio lo amo),samsung f8000 (quello he mi convince meno visto input lag  su i 30ms) o panasonic plasma vt60 (non ho la minima idea di come sia ma so che non verranno più prodotti è una tecnologia morta)? grazie :) gli interessa solo giocare  in maniera fluida e guardarsi i film(tv-dvd-blu) ai massimi livelli non gli frega nulla delle altre funzioni sopratutto quelle smart,ovviamente non ha un impianto e l audio deve essere decente.

Aspettando gli oled che ancora mancano anni .



#2
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Mah, per un uso misto io direi proprio il Panasonic. Come ti dicevo nell'altro topic è vero che è una tecnologia morta, ma per colpa del marketing non della qualità. Il fatto che non verranno prodotti più plasma non sminuisce minimamente il fatto che il Pana VT60 è il miglior tv ad oggi in circolazione. O aspetta gli oled (ma aspetterà ancora un po') o va di Pana VT60 :sisi:



#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Mah, per un uso misto io direi proprio il Panasonic. Come ti dicevo nell'altro topic è vero che è una tecnologia morta, ma per colpa del marketing non della qualità. Il fatto che non verranno prodotti più plasma non sminuisce minimamente il fatto che il Pana VT60 è il miglior tv ad oggi in circolazione. O aspetta gli oled (ma aspetterà ancora un po') o va di Pana VT60 :sisi:

 

pensa che in una recente presentazione delle tv sony (mi pare fosse sony) il direttore responsabile ha detto pubblicamente che in questo periodo ci sono problemi un po ovunque nel mercato tv perché (parafrasando) la gente è ignorante e non ha idea di cosa sia la qualità in una tv,quindi è difficile vendere qualcosa le cui novità non sono probabilmente nemmeno percepite dal consumatore...costringendo i produttori a metterci quelle caxxate di smart tv per attirare i polli medi



#4
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

pensa che in una recente presentazione delle tv sony (mi pare fosse sony) il direttore responsabile ha detto pubblicamente che in questo periodo ci sono problemi un po ovunque nel mercato tv perché (parafrasando) la gente è ignorante e non ha idea di cosa sia la qualità in una tv,quindi è difficile vendere qualcosa le cui novità non sono probabilmente nemmeno percepite dal consumatore...costringendo i produttori a metterci quelle caxxate di smart tv per attirare i polli medi

Costui mi pare una persona intelligente, effettivamente mi sembra esattamente ciò che sta accadendo :( Personalmente appena raccimolo un po' di soldi (spero presto prima che sia troppo tardi) comprerò un 50VT60 che mi accompagnerà da qui a quando gli oled avranno prezzi decenti e avranno raggiunto un minimo di maturità :sisi: :D



#5
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

allora a me della smart tv non frega nulla e mai la userò ,stesso per lui, io ho puntato su sony per imput lag bassissimo,perchè sony mi piace anche come servizio assistenza...in più ha preso voti ovunque alti..si vede da dio,ha tecnologia triluminos e il motionflow che mi fanno godere. Perchè non ho preso il plasma? perchè ne sapevo poco e poi essendo una tecnologia morta siamo sicuri che se mi si rompesse trovo i pezzi di ricambio? e che assistenza clienti avrei, affidabile? in più ha problemi dell imput lag più lenta.

 

Il mio amico è meno competitivo di me,gli piace vedersi la tv (ha sky) i film e giocare.. gli ho consigliato io il vt60 perchè era l unico che mi ispirava, samsung f8000 alla fine è stato bocciato da tutti anche se è un bel tv, in più il 50 pollici costa "solo" 1500 euro.. ha neri profondi e colori più naturali,non ha problemi di sporie e clouding se non ho capito male potete confermare?. Si gioca belli fluidi.

 

Quindi lui è indeciso tra il mio sony w905 e il pana vt60.. vuole menu semplice,poterlo regolare senza avere 4000 funzioni del cacchio dove se non hai una sonda rischi solo di rovinare tutto, il 90% di esse sono praticamente inutili. Vuol poter toccare poche cose ma che facciano la differenza a livello visivo.

 

Il vt60 è full hd e ha 2 occhiali,sony 4, il 3d non è fondamentale ma non guasta mai, 1000mhz contro 800 ma sfido ch si sentano sti 200 mhz di differenza tra i 2 siamo sinceri. certo pagare un 50 meno di un 46 di per sè è tanta roba...resta il fatto della tecnologia morta che non da sicurezza in caso di problemi,chi caxxo te lo ripara senza i pezzi che magari si esauriscono da prte della cas madre?


Modificata da Diobrando21, 03 November 2013 - 02:56 PM.


#6
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

http://www.avforums....d-tv-review.434

http://www.avforums....t-tv-review.486

http://www.avforums....a-tv-review.502

 

avforums.com del Sony non ha ancora recensito il 55.

Da notare il "reference status" del Panasonic.



#7
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

http://www.avforums....d-tv-review.434

http://www.avforums....t-tv-review.486

http://www.avforums....a-tv-review.502

 

avforums.com del Sony non ha ancora recensito il 55.

Da notare il "reference status" del Panasonic.

tnx

 

edit...  ma quanti 10 ha preso il vt60 :o


Modificata da Diobrando21, 03 November 2013 - 05:48 PM.


#8
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Il VT60 è semplicemente il miglio TV in commercio. la tecnologia morta c'entra poco, non sarà certo un problema la riparazione di qui ai prossimi 5 anni. Gli hz in una TV al plasma non contano nulla, si riferiscono al subfield drive e non hanno nulla a che fare con gli hz degli lcd/led (nei plasma sono puro marketing ignorante, lo dicono giusto per vendere ma come dato non ha nessuna utilità contrariamente ai Led Tv).

 

I neri del VT60 sono i migliori esistenti, colorimetria quasi perfetta, non capisco molto la storia dei settaggi, tutti i tv di fascia alta hanno i settaggi di fino ciò non vuol dire che uno debba utilizzarli per forza, ad esempio nel caso del VT60 per vedere i film e la tv il preset THX è già ottimo senza bisogno di aggiustamenti.

 

Io ripeto, se prende in considerazione un minimo la visione di blu-ray/dvd (ma soprattutto blu-ray) il panasonic VT60 è imbattibile ;)


Modificata da >Dante<, 03 November 2013 - 06:41 PM.


#9
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

Il VT60 è semplicemente il miglio TV in commercio. la tecnologia morta c'entra poco, non sarà certo un problema la riparazione di qui ai prossimi 5 anni. Gli hz in una TV al plasma non contano nulla, si riferiscono al subfield drive e non hanno nulla a che fare con gli hz degli lcd/led (nei plasma sono puro marketing ignorante, lo dicono giusto per vendere ma come dato non ha nessuna utilità contrariamente ai Led Tv).

 

I neri del VT60 sono i migliori esistenti, colorimetria quasi perfetta, non capisco molto la storia dei settaggi, tutti i tv di fascia alta hanno i settaggi di fino ciò non vuol dire che uno debba utilizzarli per forza, ad esempio nel caso del VT60 per vedere i film e la tv il preset THX è già ottimo senza bisogno di aggiustamenti.

 

Io ripeto, se prende in considerazione un minimo la visione di blu-ray/dvd (ma soprattutto blu-ray) il panasonic VT60 è imbattibile ;)

ma quanti hz sarebbe il vt?



#10
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

I plasma funzionano diversamente, gli hz non hanno alcun valore, non puoi fare nesun confronto ;)



#11
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

I plasma funzionano diversamente, gli hz non hanno alcun valore, non puoi fare nesun confronto ;)

scusa ma allora che valore devo guardare per il refresh del monitor diciamo ?^^



#12
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Gli hertz sono 3000 e l'imput lag é molto basso ( quest'anno solo l'st ha l'imput alto )

Senza esagerare il panasonic vt60 é il meglio che si puó trovare adesso in commercio e si mangia a colazione qualsiasi led, i paragoni é davvero inutile farli a livello qualitativo e te ne sarai accorto dalle recensioni.

In ambito game i colori perfetti ed il nero profondissimo danno un impatto visivo spettacolare.

In ambito bluray e video hd invece si toccano alti livelli anche grazie ai preset della thx, diciamo che il televisore nasce per essere il top in questo ambito.


Circa l'assistenza panasonic ha confermato che continuerá ad offrirla per i suoi tv negli anni a venire.

Modificata da gabblo, 04 November 2013 - 09:46 AM.


#13
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Quoto tutto sui plasma =) Prendetene fino a che ancora ne fanno!!!



#14
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

Quoto tutto sui plasma =) Prendetene fino a che ancora ne fanno!!!

ma è vero che quando cambi canale spesso rimane per alcuni secondi ancora la scritta del canale precedente sotto?



#15
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

ma è vero che quando cambi canale spesso rimane per alcuni secondi ancora la scritta del canale precedente sotto?

Problema che anno dopo anno è stato via via annullato.

L'importante è usare valori di contrasto e luminosità adeguati.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo