Vai al contenuto

Aiuto risoluzione Xbox 360/One

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Ragazzi ieri mi è arrivato il mio nuovo tv/monitor Full hd 22 pollici (22MA53D della LG) Quando lo ho comprato c'era scritto FULL HD 1080p 1920x1080.

 

Quando lo ho attaccato alla 360 però tra le risoluzione mi arriva fino a 1680x1050 è normale? Se imposto però risoluzione ottimale me lo mette full hd. Che significa? che è castrato il tv ed arriva fino a a1680x1050 e quindi sono stato fregato o la dashboard regge fino a quella risoluzione?

 

E con che risoluzione gioco? Tengo i 1080p o scalo a 720 o a 1680x1050 (Colori meno accesi)

 

Tutto con Hdmi ovviamente, so che su 360 la maggior parte dei giochi gira a 720p ma volevo averne la certezza con che risoluzione giocare.



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

in dash deve andare a 1080p, se impostando "risoluzione ottimale" non ti da 1080p usando il tasto "i" o "info" del telecomando ci sono dei problemi di settaggio imho



#3
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

in dash deve andare a 1080p, se impostando "risoluzione ottimale" non ti da 1080p usando il tasto "i" o "info" del telecomando ci sono dei problemi di settaggio imho

 

Nono, se imposto la risoluzione ottimale mi da 1080p ma non capisco perchè tra le risoluzioni (quelle da selezionare a parte) non ci sia il 1920x1080 è normale?.

 

Comunque volevo anche sapere cosa mi conviene settare:

 

1080P, 720P o 1680x1050( questa risoluzione ha i colori spenti)

 

Ricordo che gioco ora su un full hd ;)



#4
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Sul mio TV (Pana VT30 Plasma, Full HD), X360 restituisce l'immagine migliore con impostazione 720p, livello di riferimento "standard", spazio colore HDMI "RGB".



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

per sapere qual'è migliore devi vedere te se va meglio a 1080p (ris.ottimale) o 720p

dipende se è migliore lo scaler della tv o della 360. devi provare entrambe le risoluzioni e scegliere quella che ti piace di più.

 

tanto giochi 1080p nativi ce ne sono pochissimi, di recenti solo i Rayman (Legends non so, Origins sì) per cui per gli altri conta lo scaler :sisi:



#6
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

Il mio consiglio è non chiamare chi ha montato lo stand sony al GamesWeek dicono non sappiano settare le TV per manisfestazioni come quelle

 

:gad2: :monty: :monty:



#7
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

per sapere qual'è migliore devi vedere te se va meglio a 1080p (ris.ottimale) o 720p

dipende se è migliore lo scaler della tv o della 360. devi provare entrambe le risoluzioni e scegliere quella che ti piace di più.

 

tanto giochi 1080p nativi ce ne sono pochissimi, di recenti solo i Rayman (Legends non so, Origins sì) per cui per gli altri conta lo scaler :sisi:

 

 

Si alle volte più che qualità va a gusti.

 

Lo scaler del Panasoni GT 20  è ottimo ma essendo creato più per film e programmi tende a sfocare leggermente l' immagine , diciamo ammorbidirla.

Quindi io preferisco usare lo scaler di 360 si notano di più i difetti (se ci sono) ma l' immagine è più nitida

 

Ad esempio leggo invece che Zio Snake utilizza lo scaler del suo Pana



#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

molti giochi della 360 come quelli Capcom ad esempio supportano solo fino a 720 regalando tonnellate di tearing se si imposta una risoluzione superiore, il mio consiglio è quello di lasciare sulla dash 720p e far scalare alla console e alla TV la risoluzione ottimale.



#9
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424
Ok raga ma se la 360 mi setta 1080p io metto 720 comunque no ? La mia domanda è: è normale che tra le risoluzioni da scegliere non ci sia 1920x1080 ma si ferma solo a 1680x1050 ? Ricordo che il mio tv è full hd 1080p 1920x1080 e mi sembra strano non poter scegliere questa risoluzione su 360. Cosa mi consigliate di valore di riferimento ? Tanto poi su one setto tutto a 1080p. Come faccio sapere come è lo scaler della tv ? Faccio prove ?

Modificata da QuiDxAndre, 31 October 2013 - 02:46 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo