Vai al contenuto

Effetti e difetti dello SLI/Cross


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Magicnil

Magicnil
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

Salve a tutti di nuovo, volevo farvi una domanda, quali sono i pro e i contro di una configurazione SLI? v spiego cosa intendo: ho letto in giro e chiesto ad alcuni amici e mi è stato detto più o meno che ci sono sia vantaggi che svantaggi; ad esempio maggiori consumi e temperature più alte ottimizzazione dei profili SLI non sempre puntuale con il lancio dei giochi e a volte difettosa rispetto alla soluzione mono-GPU ecc ecc. Siccome ho sempe avuto buoni riscontri dai pareri e i consigli avuti qui chiedo anche a voi.

 

altra questione poi che mi interessa è poi il modo in cui le schede video in SLI "scalano" (tra "" perchè non so se sia corretto dire così) cioè mi hanno spiegato che 2 schede non raddoppiano effettivamente le prestazioni, si ha un incremento si, ma non del doppio, come se si pedesse un pò del potenziale che la scheda erogherebbe in configurazione singola, perdita di prestazioni che è maggiore via via che si sale da 2way a 3 way a 4way, a quanto ho capito io già fare SLI di 3 schede non rende perche il costo della terza non vale la candela dell'incremento prestazionale...ma anche qui mi affido a voi.

 

mi è venuta in mente questa domanda perchè in una video su youtube venivano presentati benchmark di uno SLI di 770 e si diceva che performava il 30% meglio di una TITAN (il video era dedicato appunto alla scelta tra una scheda video high end, o uno SLI di 2 schede di fascia leggemente più bassa acquistabili a un prezzo complessivo minore rispetto alla prima).

 

Grazie in anticipo per i vostri pareri e risposte! ;)



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

LA questione Sli è un argomento molto difficile da riassumere in poche righe. Dipende sopratutto dalle schede che si mettono in sli. Diciamo che i vantaggi reali in gioco ci sono, però se metti uno sli di 780 o di titan, gli effetti non li noti a meno di giocare su risoluzioni multimonitor, se giochi in 1080p, uno sli oltre il 760 è inutile perchè una singola già giochi ottimamente. Però dall'altra parte hai anche maggiori consumi, temperature molto più alte, difficoltà di gestire lo sli con alcuni giochi (Alcuni giochi ancoran non supportano efficacemente cross e sli). Diciamo che questo è un pò il riassunto diciamo.

 

Comunque ti apro un topic a parte perchè questo è un argomento delicato e secondo me, farlo a parte potresti avere molte più opinioni degli utenti che lo hanno nache provato :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo