Vai al contenuto

Consiglio su PS3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio....mi hanno regalato una vecchia fat da 40 GB, però il lettore ha problemi, praticamente non legge ne BD ne DVD. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di taratura della lente, ma temo che ci sia da cambiare proprio il lettore....secondo voi ne vale la pena? Avete idea di quale potrebbe essere la spesa? Se invece la vendessi così, quanto potrei ricavarci? Considerate che mi è stata data senza cavo video ne pad, solo console e cavo di alimentazione...



#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

non vale nulla così. anche per rivenderla almeno il pad dovresti trovarlo, certo non è che spendi 60 euro per uno nuovo originale!

 

il mio consiglio *se è vero che funziona* di usarlo solo con i giochi digitali, ovviamente sostituendo l'hd

 

a te serve o no, innanzitutto? :)



#3
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

No, a me non serve, ne ho una da 320 gb, questa mi è stata regalata e pensavo, se non costa troppo, di sistemarla x averla "di riserva"...alla fine si accende e funziona perfettamente, solo che non legge i dischi...o al max potrei venderla x pezzi di ricambio, ma non saprei a quanto...



#4
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

No, a me non serve, ne ho una da 320 gb, questa mi è stata regalata e pensavo, se non costa troppo, di sistemarla x averla "di riserva"...alla fine si accende e funziona perfettamente, solo che non legge i dischi...o al max potrei venderla x pezzi di ricambio, ma non saprei a quanto...

Come ti hanno suggerito vai di digitale, se non ti serve allora usala come fermacarte!  XD



#5
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
ora che viene l'inverno potresti utilizzarla come scalda piedi.

#6
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

dite che quindi non vale nemmeno la pena provare a sistemarla?



#7
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

Per me palesemente no...



#8
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Io ho comprato un gruppo ottico nuovo su ebay e ho sostituito quello rotto della mia fat60. Parlo di circa 2 anni fa (forse 3) e il gruppo ottico (già tarato...se prendi solo la lente la devi tarare tu e francamente te lo scon siglio) l'avevo pagato circa 60 euro.

Ho trovato una guida con tanto di filmati per fare la sostituzione...non dico sia una passeggiata, ma io non sono un grande esperto e al secondo tentativo (la prima volta commisi un errore nel riassemblaggio) andò tutto liscio. La console funziona ancora oggi senza problemi anche se l'ho messa da parte prendendo una slim nuova.



#9
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Se non fosse che la tengo per collezionismo ti venderei la mia 40GB andata in loop dopo un aggiornamento...almeno il lettore funzionava ancora!  :sisi:

Cmq non ti conviene farci nulla con quella Fat che ora ti ritrovi...ma proprio nulla...



#10
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Ho chiesto un po in giro, per cambiare il lettore mi hanno chiesto minimo 60/70 €....direi che non ne vale proprio la pena...grazie a tutti per i consigli, direi che si può chiudere ^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo