Vai al contenuto

[curiosita] DualShock 4: Sony si è ispirata a XboxI primi design del pad PS4 simili al controller di Microsoft


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#61
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

vabbè ormai i più sono quelli che giocano ai duemila FPS del cavolo. La cosa triste è che se una massa dice una caxxata poi automaticamente quella caxxata diventa la scelta più giusta....

Che abbiano modificato la croce direzionale mi sembra il minimo vista l'oscenità di quella precedente. Forse sarebbero risultati più credibili se la toglievano del tutto....

 

Non lo trovo milgiore solo per gli FPS, ma anche per i racing, gli adventure, i platform 2D, i TPS, i TPA, gli sportivi e gli action in genere.

 

Sui picchiaduro concordo che il DS3 abbia la croce migliore del pad 360 (figlia spuria di quella del Megadrive/Saturn), ma già il fatto che la croce del pad Sony non sia un pezzo unico, IMHO non la rende perfetta per i miei gusti.

 

Poi se vogliamo possiamo buttarci sui pad modualri:

 

41QVTIteEDL.jpg

 

http://www.amazon.it... MLG Controller

 

Un pelo caro però. :D



#62
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Funziona su PS4 ?  

 

Se si sarei molto contento :D



#63
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Mi sa che è only Xbox. Cmq 110€ per un pad non credo li spenderei. :D



#64
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30566

 

Le dichiarazioni Sony mi rincuorano dato che il DS4 l'hanno ingrandito, hanno sistemato L2/R2 e la forma degli Stick (spero li abbaino resi meno "molli"). Inoltre l'ammissione di non aver reso gli Stick  asimmetrici per una questione di immagine, dicendo pure che fosse una modifica richiesta dai più, da ancora più forza a questa mia convinzione.    

 

no che dici, hanno modificato il 90% del ds3 che era il pad più comodo e perfetto di tutti i tempi?

 

strano 



#65
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

90% addirittura?

Mi sa che ci arrivano sul monitor due immagini del ds4 diverse allora...



#66
Kyactuz

Kyactuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 931

Mi sa che è only Xbox. Cmq 110€ per un pad non credo li spenderei. :D

 

Esiste anche la versione Ps3. Cambia solo il tasto home.



#67
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

Esiste anche la versione Ps3. Cambia solo il tasto home.

 

Ah, ok, cmq son sempre troppe.

 

Io su PS3 ho risolto cosi:

PS3AC57.jpg



#68
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

 

Ah, ok, cmq son sempre troppe.

 

Io su PS3 ho risolto cosi:

PS3AC57.jpg

 

Prezzo?

Potrei farci un pensierino, ma è completamente compatibile e funziona perfettamente?

 

Il passaggio da 360 a ps3 per me è stato un trauma per quanto riguarda il pad...:D



#69
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

 

Perché avevano la possibilità di sistemare un difetto e non l'hanno sfruttata. 

 

Per difendere una prerogativa.  IMHO è un errore. 

 

quoto....complimentoni ad AOKI...poteva migliorare finalmente il pad e NISBA...mah!  :goccia:  :goccia:  :doh:  :doh:

 

quello xbox è piu comodo ergonomicamente e anche per la dispozione analogici...copiarne almeno gli analogici non sarebbe stata una brutta cosa.

 

 

 

ripeto, un buon pad deve essere fatto per giocare QUALSIASI gioco. Se questo non succede NON è un buon pad. Punto!  :sisi: Posso comprarmi anche mille dispositivi per giocare al meglio ogni possibile gioco, ma il pad è costruito come il dispositivo di base per giocare qualsiasi tipologia di gioco e se con quello schifo che è un pad del 360 non posso giocarci un picchiaduro le cose sono due... o scrivono a caratteri cubitali che quel pad NON è adatto a giocare a determinate tipologie di giochi oppure lo cambiano e fanno un pad più serio. Senza contare che ci sono molti picchiaduro che in cui il pad può essere più comodo dell'arcade stick. Non tutti i picchiaduro sono solamente Street Fighters...

 

In conclusione, hanno fatto di GRAN LUNGA la scelta migliore. Secondo me a vergognarsi dovrebbe essere chi ha ideato il pad 360... per favorire i tanti smenettoni che giocano solo a COD hanno letteralmente insultato i tanti appassionati di un genere storico come i picchiaduro  :famale:

 

 

su quello ps3 io non posso giocare a FIFA o ad un titolo di basket o F1 che mi distruggo le mani.....quindi?

 

l'unica cosa buona del pad ps3 è LA CROCE, e a cosa è utile la croce? AI PICCHIADURO...STOP.

 

se dobbiamo dirla tutta....è piu comodo il pad xbox360 per la maggior parte dei generi...rispetto a quello PS3, e sinceramente sentir dire che il pad xbox360 NON è un buon pad mi fa cadere le braccia....se la maggior parte dei videogiocatori non la pensano come te e volevano quel cambiamento io una domanda me la farei ;)

 

Mettere in discussione il pad della xbox360 è davvero "fanboystico" con tutto il rispetto ;)


Modificata da pegri, 24 October 2013 - 04:58 PM.


#70
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le leve analogiche sono rimaste simmetriche, ma le corna del gamepad sono più lunghe, quindi teoricamente ora la posizione del pollice dovrebbe risultare più naturale e rilassata imho.



#71
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Le leve analogiche sono rimaste simmetriche, ma le corna del gamepad sono più lunghe, quindi teoricamente ora la posizione del pollice dovrebbe risultare più naturale e rilassata imho.

 

Che sarà più ergonomico del pessimo ds3 non ci voleva tanto. :D

E' comunque un ottimo passo in avanti.



#72
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

Prezzo?

Potrei farci un pensierino, ma è completamente compatibile e funziona perfettamente?

 

Il passaggio da 360 a ps3 per me è stato un trauma per quanto riguarda il pad... :D

 

Ho preso 2 pad, uno Wired (29 dollari) e uno wireless (39 dollari). Compatibilità ottima, ma tornassi indietro prenderei solo il wired.

 

Per un certo periodo ho avuto dei problemi con quello wireless, risolti con un aggiornamento di firmware Sony.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo