Vai al contenuto

[curiosita] DualShock 4: Sony si è ispirata a XboxI primi design del pad PS4 simili al controller di Microsoft


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#16
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

A vederlo in foto a me sembra tutt'altro che comodo...urge una prova :sisi:



#17
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

 

Perché avevano la possibilità di sistemare un difetto e non l'hanno sfruttata. 

 

Per difendere una prerogativa.  IMHO è un errore. 

 

Non lo chiamerei difetto, io mi trovo meglio con gli analogici paralleli, sarà anche una questione di abitudine.

 

Imho questo pad è davvero ottimo, lo hanno incicciottito e hanno messo dei grilletti migliori, se tutto va bene questo potrebbe essere il pad perfetto per quel che mi riguarda.


Modificata da Cloud, 23 October 2013 - 10:31 AM.


#18
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30566

...io non mi vanterei di una cosa del genere...avere le levette asimmetriche e` oggettivamente migliore, ma non lo fanno per motivi di design :doh:

...vabbe`...meno male che non hanno applicato lo stesso concetto ai grilletti altrimenti li facevano ancora convessi... :nono:

 

infatti, aver mantenuto lo stick arretrato costringerà di nuovo a tenere il pollice in posizione non di riposo ma piegato verso l'interno e quindi nell'uso prolungato più faticoso...ogni volta che finivo lunghe sessioni di gt5 mi faceva male il pollice, cosa che non succeda giocando a fm4

 

nel complesso però sembra migliorato, speriamo bene



#19
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

 

infatti, aver mantenuto lo stick arretrato costringerà di nuovo a tenere il pollice in posizione non di riposo ma piegato verso l'interno e quindi nell'uso prolungato più faticoso...ogni volta che finivo lunghe sessioni di gt5 mi faceva male il pollice, cosa che non succeda giocando a fm4

 

nel complesso però sembra migliorato, speriamo bene

...gia`...anche a me dopo sessioni neanche tanto lunghe sento piu` affaticamento alla mano sinistra, cosa che col pad x360 non capita...



#20
BlackStorm

BlackStorm
  • La realtà non tiene il confronto con la leggenda! cit. Snake

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17621

Io preferisco simmetrici! Meglio così!



#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

lo sapevo che quella porcata di pad della 360 avrebbe fatto dei danni. E meno male che qualcuno alla sony ha ancora un po' di cervello e ha deciso di non completare la distruzione del DS inserendo quella porcata che è la levetta analogica al posto della crocetta.

 

 

 

 

infatti, aver mantenuto lo stick arretrato costringerà di nuovo a tenere il pollice in posizione non di riposo ma piegato verso l'interno e quindi nell'uso prolungato più faticoso...ogni volta che finivo lunghe sessioni di gt5 mi faceva male il pollice, cosa che non succeda giocando a fm4

 

nel complesso però sembra migliorato, speriamo bene

 

lo, tu ti lamenti di posizioni innaturali? provaci a giocare ad un picchiaduro con quell'orrenda crocetta del pad 360 e a dover eseguire movimenti complessi tipici di quel genere di giochi con la crocetta posta in quella orrida posizione... :nelcesso:



#22
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30566

lo sapevo che quella porcata di pad della 360 avrebbe fatto dei danni. E meno male che qualcuno alla sony ha ancora un po' di cervello e ha deciso di non completare la distruzione del DS inserendo quella porcata che è la levetta analogica al posto della crocetta.

 

 

 

 

lo, tu ti lamenti di posizioni innaturali? provaci a giocare ad un picchiaduro con quell'orrenda crocetta del pad 360 e a dover eseguire movimenti complessi tipici di quel genere di giochi con la crocetta posta in quella orrida posizione... :nelcesso:

 

i picchiaduro non mi piacciono, quindi ti credo sulla parola...ma è un genere contro gli altri 100



#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

 

i picchiaduro non mi piacciono, quindi ti credo sulla parola...ma è un genere contro gli altri 100

 

un pad è fatto per giocare bene qualsiasi genere di gioco, se un pad impedisce letteralmente di giocare anche un solo gioco (e credimi NON si può giocare a nessun picchiaduro con quello schifo prodotto dalla MS) è un pad che non va bene. Ad ogni modo io con DS ho giocato centinaia di giochi con quella levetta posta in una posizione per voi così assurda e non ho avuto mezzo problema.



#24
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26842

Aspetto di provarlo con mano.

Non ho poteri divini come tutti gli altri in questo topic. :shifty:



#25
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

I problemi alla croce direzionale sul pad 360 ormai sono stati risolti da anni  ;) .

 

Riguardo la posizine degli stick considerando che il 90% dei giochi sul mercato prevede come controllo principale lo stick analogico sx dare allo stesso una posizione privilegiata (rispetto alla crocie direzionale) mi sembra, sembrerebbe e sarebbe stata  la decisione più giusta.

Tornando al DS3 permette di giocare sì tutti i giochi ma molti in malo modo: i grilletti concavi scivolano come scivolano gli stick concavi, la dimensione troppo piccola del pad obbliga ad impugnarlo troppo sulle punta delle dita in maniera poco anatomica e per niente rilassata (provocando nel sottoscritto informicolimenti e crampi), la troppa corsa degli stick e la loro poca resistenza li rende poco precisi e progressivi.

 

 Detto questo ognuno è libero di avere i propri gusti e preferenze, ma non si può soprassedere sugli studi di anatomia.



#26
Dernom

Dernom
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10325

lo sapevo che quella porcata di pad della 360 avrebbe fatto dei danni. E meno male che qualcuno alla sony ha ancora un po' di cervello e ha deciso di non completare la distruzione del DS inserendo quella porcata che è la levetta analogica al posto della crocetta.

 

 

 

 

lo, tu ti lamenti di posizioni innaturali? provaci a giocare ad un picchiaduro con quell'orrenda crocetta del pad 360 e a dover eseguire movimenti complessi tipici di quel genere di giochi con la crocetta posta in quella orrida posizione... :nelcesso:

 

 

 

rispecchia esattamente il mio pensiero, col pad 360 e' impossibile giocare ad un picchia per fortuna alla SONY ragionano :gibbo&dani:



#27
Dernom

Dernom
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10325

I problemi alla croce direzionale sul pad 360 ormai sono stati risolti da anni  ;) .

 

Riguardo la posizine degli stick considerando che il 90% dei giochi sul mercato prevede come controllo principale lo stick analogico sx dare allo stesso una posizione privilegiata (rispetto alla crocie direzionale) mi sembra, sembrerebbe e sarebbe stata  la decisione più giusta.

Tornando al DS3 permette di giocare sì tutti i giochi ma molti in malo modo: i grilletti concavi scivolano come scivolano gli stick concavi, la dimensione troppo piccola del pad obbliga ad impugnarlo troppo sulle punta delle dita in maniera poco anatomica e per niente rilassata (provocando nel sottoscritto informicolimenti e crampi), la troppa corsa degli stick e la loro poca resistenza li rende poco precisi e progressivi.

 

 Detto questo ognuno è libero di avere i propri gusti e preferenze, ma non si può soprassedere sugli studi di anatomia.

 

 

 

 

cioe' tu vorresti dire che per Street Fighter la croce direzionale del pad360 e' come quella del DS3?



#28
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

Non lo chiamerei difetto, io mi trovo meglio con gli analogici paralleli, sarà anche una questione di abitudine.

 

Imho questo pad è davvero ottimo, lo hanno incicciottito e hanno messo dei grilletti migliori, se tutto va bene questo potrebbe essere il pad perfetto per quel che mi riguarda.

 

Boh, a meno di non avere i pollici sotto la misura media, con  il DS3 in aclune sessioni e per alcune tipologie di gioco si andavano a toccare le punte dei pollici (stick Sx in movimento strafe DX e stick Dx in rotazioine visuale a Sx).

 

Anche questo DS4 (a giudicare dai video, spero di essere smentito dalla prova con mano)  pare soffrire dello stesso difetto.

 

Senza considerare la posizione innaturale del pollice in funzione dell'impugnatura.



#29
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

lo sapevo che quella porcata di pad della 360 avrebbe fatto dei danni. E meno male che qualcuno alla sony ha ancora un po' di cervello e ha deciso di non completare la distruzione del DS inserendo quella porcata che è la levetta analogica al posto della crocetta.

 

 

 

 

lo, tu ti lamenti di posizioni innaturali? provaci a giocare ad un picchiaduro con quell'orrenda crocetta del pad 360 e a dover eseguire movimenti complessi tipici di quel genere di giochi con la crocetta posta in quella orrida posizione... :nelcesso:

 

Oramai quanti B&U ci sono sul mercato? Quanto incidono in termini numerici e di players? E quanti titoli invece sfruttano lo stick Sx come strumento di movimento principale?

 

Senza contare che con le ultime release dei pd 360 (i pad con la croce modulare) tanto è stato fatto (certo non è perfetto e la posizione per i B&U è innaturale, ma decisamente meglio del precedente aborto).

 

E cmq ad un B&U, seriamente, non giocherei mai con un pad. Mi sono ammazzato le dita sul pad Snes per mai più farlo.



#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

 

Oramai quanti B&U ci sono sul mercato? Quanto incidono in termini numerici e di players? E quanti titoli invece sfruttano lo stick Sx come strumento di movimento principale?

 

Senza contare che con le ultime release dei pd 360 (i pad con la croce modulare) tanto è stato fatto (certo non è perfetto e la posizione per i B&U è innaturale, ma decisamente meglio del precedente aborto).

 

E cmq ad un B&U, seriamente, non giocherei mai con un pad. Mi sono ammazzato le dita sul pad Snes per mai più farlo.

 

ripeto, un buon pad deve essere fatto per giocare QUALSIASI gioco. Se questo non succede NON è un buon pad. Punto! :sisi: Posso comprarmi anche mille dispositivi per giocare al meglio ogni possibile gioco, ma il pad è costruito come il dispositivo di base per giocare qualsiasi tipologia di gioco e se con quello schifo che è un pad del 360 non posso giocarci un picchiaduro le cose sono due... o scrivono a caratteri cubitali che quel pad NON è adatto a giocare a determinate tipologie di giochi oppure lo cambiano e fanno un pad più serio. Senza contare che ci sono molti picchiaduro che in cui il pad può essere più comodo dell'arcade stick. Non tutti i picchiaduro sono solamente Street Fighters...

 

In conclusione, hanno fatto di GRAN LUNGA la scelta migliore. Secondo me a vergognarsi dovrebbe essere chi ha ideato il pad 360... per favorire i tanti smenettoni che giocano solo a COD hanno letteralmente insultato i tanti appassionati di un genere storico come i picchiaduro :famale:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo