Vai al contenuto

viaggio in giapponelist della spesa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19911

 
Se prendessi il gioco giapp, andrebbe tranquillamente sulla mia ps3? Chiaramente so che sarà solo in giappone, ma mi riferisco proprio al fatto se venga letto o meno da una console europea XD


Esiste la versione asiatica che ha anche l'inglese (senza i gadget della versione jappa ovviamente). Ogni tanto fa capolino anche sul nostro amazon, ma si trova anche su playasia mi pare

#17
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
A mio avviso stai per visitare un paese affascinante pieno di cose interessanti da vedere e scoprire, sfrutta questa bellissima possibilità!
Per i giochi in effetti su ps3 non conosco ciò che potresti trovare ma credo che, come ti hanno giustamente detto, con l'import oggigiorno dovrebbe essere molto più facile essere aggiornati.
Io mi fionderei invece su qualche negozio di retrogaming e giocattoli dove trovare chicche come edizioni particolari dei bellissimi game & watch o qualche modellino/robot che da noi trovi a peso d'oro.
buon viaggio e facci sapere poi come è andata! ;)

#18
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

 Tokyo non è il giappone, e io consiglio di dedicarsi ad altre città più piccole e che si sono mantenute più vive a livello di tradizione.

 

Ci sono comunque parecchi posti "tradizionali" da vedere li', come il Toshogu, il tempio di Kannon ad Asakusa, ecc. Per quanto sia una megalopoli e fuori ci sia anche più roba, c'e' comunque abbastanza da vedere.

Detto questo, per rispondere  alla richiesta iniziale senza conoscere la lingua sconsiglierei di acquistare materiale videogiochistico.



#19
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19911

 

Ci sono comunque parecchi posti "tradizionali" da vedere li', come il Toshogu, il tempio di Kannon ad Asakusa, ecc. Per quanto sia una megalopoli e fuori ci sia anche più roba, c'e' comunque abbastanza da vedere.

Detto questo, per rispondere  alla richiesta iniziale senza conoscere la lingua sconsiglierei di acquistare materiale videogiochistico.

 

Ma non era stato bombardato nella ww2 e ricostruito ? E' quasi come andare a visitare Venezia a Las Vegas (si scherza eh :P)

 

Ma come ti ha detto qualcunom piuttosto che spenderli per ste cose, spendili per viaggiare il piu possibile, io in due settimane mi son visto tutta Kyoto (girata in bici),

 

Io mi sono girato Nara in bici :memy:

Madò, a momenti mettevo sotto una famiglia di cervi XD
 



#20
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Mamma mia quanto ci ritornerei... io che studio giapponese poi.. T__T

 

Miyajima è una cosa stupenda



#21
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
io comprerei la roba di hatsune miku che spacca tantissimo ! oppure taiko no tatsujin con i tamburi... insomma giochi musicali con i relativi set.. fantastici

Modificata da *ale323*, 23 October 2013 - 09:28 AM.


#22
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

 

Ma non era stato bombardato nella ww2 e ricostruito ? E' quasi come andare a visitare Venezia a Las Vegas (si scherza eh :P)

 

 

Se e' per questo anche più di metà di Osaka non è originale... Non vuol dire che non si debba visitare.



#23
Kyactuz

Kyactuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 931

non credo che convenga acquistare videogiochi la..la roba nuova costa come da noi, la roba vecchia..  non c'è per ps3 non c'è nulla degno di nota per ps3 che vale la pena essere preso SE NON PARLI IL GIAPPONESE :D ...io investirei su statue e modellini/ artbook o cofanetti Blu Ray..

 

Ma come ti ha detto qualcunom piuttosto che spenderli per ste cose, spendili per viaggiare il piu possibile, io in due settimane mi son visto tutta Kyoto (girata in bici), Horishima centro, Beppu (ci sono 108 terme e se le visiti tutte, ottieni un passaporto speciale che ti permette di accedervi gratuitamente per sempre :D ), Osaka e qualche paesello rurale ... a Tokyo ho fatto una toccata e fuga una sola giornata ad Akihabara ... Tokyo non è il giappone, e io consiglio di dedicarsi ad altre città più piccole e che si sono mantenute più vive a livello di tradizione.

 

This.



#24
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Invidio tutto quelli che sono stati in Giappone (non solo Tokio).

Non ci sono mai stato..ma sogno ogni volta di andarci.

Se io ci vado...rischio di non tornare più poi.. :asd:

 

 

Comunque..Buon Viaggio Evilberto :respect:

 

Quoto in buon Sattva..... stessa situazione XD



#25
cuppino83

cuppino83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1927

io parto la settimana prossima per tokyo per 12 giorni!

Ti farò sapere!

Io sono curioso di provare il Nyotaimori... :D



#26
Evilberto

Evilberto
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2246
grazie delle risposte!
mi piacerebbe girare e non rimanere solo a tokyo, e infatti un qualche giro nei dintorni (vedi fuji,kamakura e nikko) li faccio sicuro. sarei voluto andare anche a kyoto, ma in una settimana fare tokyo e kyoto non solo e' costoso, ma anche una tirata.
ma tanto io vivo a shanghai, quindi in 2 ore di aereo ci torno quando voglio :D

ritornando in tema...si sa quanto costera' la ps4 in giappone? sara' region free al 100%? quasi quasi...:D

#27
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

pianificati bene la vacanza, anche se in una settimana potrai vedere ben poco.Per le compere un giorno ad akihabara basta e avanza, ma da vecchia volpe ti dico che fare una lista non servirà proprio a nulla.Appena arriverai, verrai letterealmente sommerso da ogni leccornia e se è la prima volta, rimarrai svarionato non poco.Per cui ti dico, fatti un giro(x i games va benissimo la via principale, per i robot il mandarake è in una delle vie interne in fondo a sin partendo dalla stazione),segnati quello che ti piacerebbe comprare con relativi prezzi e il negozio e poi fatti una bella pausa pranzo con un paio di birrette annesse.Poi con calma ricominci, altrimenti rischi di buttare via soldi per nulla e trovare roba veramente interessante quando ormai li hai finiti....

Non aspettarti affari però, a Tokyo di affari non se fanno (almeno non più)e in generale nei centri delle grandi città.

Per pagare i giochi x es del saturn o super famicom 50 yen dovresti poter accedere ai recycle shop dei paesini, cosa praticamente impossibile senza macchina e in una settimana soltanto.

Se ti piacciono anche gadget tipo locandine di film vecchi o anime cell o vintage, ti consiglio di farti un giro anche a nakano broadway, x quello un paio d'ore sono più che sufficienti, per cui potresti andarci a fine giornata dopo aver visto altro.



#28
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

:D

ritornando in tema...si sa quanto costera' la ps4 in giappone? sara' region free al 100%? quasi quasi... :D

 

lascia perdere ps4 in giappone, 1 costa come da noi(il 3ds l'ho visto a di più per es) ed è region free esattamente come la nostra,2 è ingombrante da portare in giro  e la malediresti non poco durante gli spostamenti, 3 ogni console che esce ha bisogno di trasformatori sempre più potenti, se ne metti uno non idoneo, rischi di bruciarla(a me è successo con la prima xbox, oltretutto dopo anni, salta il trasf e xbox con lui).



#29
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

 

Dai Iori prima o poi andiamo anche noi!!

Per ora..usiamo Google Maps con Street View :rocker:

 

Spoiler

 

Eh già è vero, meno male che c'è Street View :doson:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo