Vai al contenuto

Consiglio su buon dissipatore e su come capire il senso della ventola


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
cristronaldo7

cristronaldo7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
Ciao ragazzi, mi consigliate un buon dissipatore per non far arrivare la mia CPU (AMD A4-3400) a 70° mentre gioco?? E poi mi serve capire come fare ad orientare la ventola verso la CPU..ne ho una laterale e vorrei che buttasse aria all'interno in modo da far raffreddare la CPU

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

È il contrario. L'aria calda la devi buttare fuori dal case :P comunque sulle ventole di solito c'è una freccia che indica il verso della rotazione



#3
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

Allora, come dissi ti consiglierei un 212Evo o un 612S (se hai piu spazio nel case) come pasta termica (non sottovalutarne l'importanza) predi una Artic Silver 5 o NH-H1, la ventola dovresti posizionarla in modo che raffreddi il dissi. Per l'orientamento delle ventole su uno dei lati c'e indicata la direzione del flusso d'aria, se non è presente puoi fare un test a pc acceso con un accendino e vedendo dove viene risucchiata la fiamma. Per il posizionamento, l'aria fredda va verso il basso, mentre quella calda agisce in modo contrario, quindi quelle superiori in emissione e quelle inferiori in immissione,

Spero di esserti stato utile.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo