Vai al contenuto

Router dubbi inside!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti!

Allora, sono andato ad abitare sopra la casa dei miei.

Internet e il router sono nel piano terra, nel primo piano internet prende solo in un punto vicino alla finestra.

Domanda: se io compro un router e lo metto vicino alla finestra poi mi espande la rete wireless in tutta la casa?

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

No, dovresti prendere un range extender per questo tipo di cosa :) Però se prende poco al primo piano, dovresti metterlo in una posizione conveniente nella casa dei tuoi :)

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

No, dovresti prendere un range extender per questo tipo di cosa :) Però se prende poco al primo piano, dovresti metterlo in una posizione conveniente nella casa dei tuoi :)

È già messo al meglio possibile..più di così non posso fare...

Un range extender quanto costa? E a cosa deve essere collegato? Me lo consigli?

Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

È già messo al meglio possibile..più di così non posso fare...

Un range extender quanto costa? E a cosa deve essere collegato? Me lo consigli?

L'ideale sarebbe questo: http://www.amazon.it...p link wireless

Il primo andrebbe ad una presa della corrente vicino al router e poi collegato ad esso. Il secondo ad una prese della corrente sopra da te e ti fa da router wireless, così avresti il segnale ottimale. Però costa un poco più dell'extender.

Altrimenti solo l'extender: http://www.amazon.it...p link extender

Questo dovresti metterlo ad una presa dove segnale wireless da sotto e andrebbe semplicemente ad amplificare il segnale che riceve.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Le powerline da corrente elettrica non mi va di consigliarle tanto. Se hai molti apparecchi che ciucciano corrente, la rete viene molto disturbata :D

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Le powerline da corrente elettrica non mi va di consigliarle tanto. Se hai molti apparecchi che ciucciano corrente, la rete viene molto disturbata :D

Quindi meglio solo l'extender è passa la paura?

Comunque potrei anche prendere un router più potente o sbaglio? Esistono quelli tipo doppi antennina, o non cambia niente?

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Ma  è facile da impostare l'extender? 

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

C'è sempre il problema che deve passare dei muri, quindi può andare e non andare. Un extender spendi poco e hai lo stesso effetto. Si non è difficile ;)

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

C'è sempre il problema che deve passare dei muri, quindi può andare e non andare. Un extender spendi poco e hai lo stesso effetto. Si non è difficile ;)

E se faccio extender + router con 2 o 3 antennine al posto di una ( quello che ho adesso ) dovrebbe andare tutto molto meglio?

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

beh se prendi un router più potente, l'extender non dovrebbe servire :)

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

E' arrivato l'extender ma non funziona.

Praticamente sul pc mi prende tutte le tacche, però mi dice " nessuna connessione a internet" ... 

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

E' arrivato l'extender ma non funziona.

Praticamente sul pc mi prende tutte le tacche, però mi dice " nessuna connessione a internet" ... 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo