in termini di copie vendute, gli strabilianti numeri di GTA 5
la vedo molto dura superare GTA 5
Call of Duty: Ghosts è il decimo capitolo della saga sparatutto inaugurata nel 2003, capace di raccogliere ottimi risultati ogni anno in termini di vendite. A questo giro l’obiettivo del publisher Activison è decisamente ambizioso: superare i numeri da record generati da Grand Theft Auto 5, in grado di polverizzare qualsiasi precedente primato fin dai primi giorni di commercializzazione. Ecco quanto dichiarato da Kevin Flynn (senior brand manager del publisher) sulle pagine di Official Xbox Magazine.
Congratulazioni al team di Rockstar per il suo successo. Faremo di tutto per riprenderci il primato prima del prossimo titolo della serie GTA. Le nostre aspettative per Ghosts sono quelle di battere gli altri titoli AAA non ancora pubblicati. I nostri contenuti digitali si sono dimostrati molto popolari e Black Ops 2 ha venduto oltre tre milioni di unità solo nel Regno Unito.
La serie debutterà quest’anno anche sulle console PlayStation 4 e Xbox One, dove andrà a scontrarsi direttamente con il rivale Battlefield 4 di DICE ed Electronic Arts. Non sarà dunque semplice per Call of Duty: Ghosts raggiungere il traguardo sperato da Flynn. GTA 5 è entrato nel libro dei Guinness World Records proprio per l’incredibile accoglienza riservata dal pubblico, pur essendo disponibile solamente sulle piattaforme PS3 e Xbox 360.