Vai al contenuto

[Pokémon] ► Versione X/YCharizard, megaevolvi!

* * * * * 1 voti pokemon 3ds 2ds megaevoluzioni

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2103 risposte

Sondaggio: [Pokémon] ► Versione X/Y (87 utenti che hanno votato)

E tu che versione hai scelto?

  1. Pokemon X (38 voti [43.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 43.68%

  2. Votato Pokemon Y (37 voti [42.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 42.53%

  3. Votato No io gioco ai digimon (12 voti [13.79%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.79%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

pokemonxy_maindetail.jpg

 

 

È ora disponibile una nuovissima avventura 3D dal mondo Pokémon, dove incontrerai una miriade di Pokémon mai visti prima! Pokémon X e Pokémon Y aprono la strada a una nuova generazione di Pokémon, per una fantastica avventura in un mondo 3D mozzafiato.
 
Potrai giocare nei panni di un ragazzo o di una ragazza e potrai anche scegliere vestiti e accessori per il tuo personaggio! Trova il look che più ti si addice e inizia il tuo viaggio!
 
La tua avventura si svolgerà nella vasta regione di Kalos, dove potrai esplorare città, incontrare tanti personaggi e anche molti Pokémon! Non lasciarti sfuggire nessuna delle numerose opportunità di Luminopoli, il centro nevralgico della regione, dove avrai occasione di tornare più volte durante il tuo viaggio.
 
Scopri il tipo Folletto, il primo nuovo tipo di Pokémon dopo l'introduzione, dieci anni fa, dei tipi Buio e Acciaio! Le mosse di tipo Folletto sono superefficaci contro i Pokémon di tipo Drago. Uno di questi Pokémon di tipo Folletto è Sylveon, la nuova evoluzione di Eevee!
 
sylveon-e3.jpg
 
Le nuovissime modalità di lotta assicurano un divertimento ancora maggiore sia ai nuovi giocatori, sia agli esperti di Pokémon. Nelle Lotte Aeree si affronteranno i Pokémon in grado di volare, mentre nelle Lotte con un gruppo un tuo Pokémon si troverà a lottare da solo contro più Pokémon! Questi nuovi tipi di lotta metteranno alla prova anche gli Allenatori più esperti!
 
Inoltre, con la nuova funzione Poké io&te potrai prenderti cura dei tuoi Pokémon dando loro dei dolcetti, coccolandoli e giocando con loro per rendere il vostro legame ancora più profondo. Più tempo passerai con loro, più diventerete amici e, chissà, forse si impegneranno anche di più nelle lotte!
 
ku-xlarge.jpg
 
Viaggiando nella regione di Kalos incontrerai molte persone, primo fra tutti il brillante Professor Platan. Il Professore chiederà aiuto a te e ai tuoi amici per le sue ricerche sui Pokémon. Ogni tanto potrebbe anche sfidarti a una lotta! Molto probabilmente, incontrerai presto anche i membri di una misteriosa organizzazione nota come Team Flare. Tutti si chiedono che cosa stiano tramando...!
 
In Pokémon X e Pokémon Y, alcuni Pokémon supereranno i loro limiti e attingeranno a poteri a lungo inutilizzati. Questo speciale tipo di evoluzione viene chiamato megaevoluzione. 
I Pokémon megaevoluti, oltre a essere ancora più potenti, possono cambiare abilità o addirittura tipo!
 
screen-shot-2013-10-03-at-12.33.41-pm.pn
 
Scopri un nuovo metodo per allenare i tuoi Pokémon: il Super Allenamento Virtuale! Non potrai far salire direttamente i tuoi Pokémon a un livello superiore, tuttavia potrai allenarli per farne aumentare le statistiche di base, cioè i valori che determinano il miglioramento delle loro capacità nella lotta. Nei precedenti giochi della serie, le statistiche di base potevano essere migliorate solo con strumenti o altri metodi. In Pokémon X e Pokémon Y, tutti gli Allenatori potranno potenziare facilmente i loro Pokémon grazie al Super Allenamento Virtuale!
 
Il PSS (Player Search System) è una nuova funzione che mette a disposizione nuovi modi di interagire con altri giocatori. Grazie al PSS, puoi lottare e fare scambi con giocatori di tutto il mondo o condividere i Poteri O, dei poteri speciali che forniscono vantaggi temporanei in alcuni aspetti del gioco. Inoltre, le funzioni dell'Holovox che troverai nel PSS ti permetteranno di scambiare messaggi con altri Allenatori ovunque si trovino e ricevere informazioni su Pokémon X e Pokémon Y!
 
Il PGL (Pokémon Global Link) è stato rinnovato completamente ed è ancora più facile e divertente da usare! Ora potrai vedere i tuoi progressi nel gioco o iscriverti alle gare online direttamente dalla pagina iniziale del PGL. Potrai anche condividere la cronologia delle tue avventure con i tuoi amici ovunque nel mondo!
 
 
fonte: sito ufficiale Pokémon


#2
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
TheDon fighting guide
 
 
 
 
Raga ho appena maxato le EV di un pokemon quindi penso di potervi spiegare bene come funziona e mettere fine ai dubbi che erano sorti (solo per quelli andate a fine post). Spero di essere chiaro per chi non sa cosa siano, in chiaso chiedete altri chiarimenti
 
 
EV = effort values (punti allenamento)
 
 
Sono 510 punti da poter distribuire a proprio piacere fra le varie statistiche, per un massimo di 252 punti a statistica. Ogni 4 punti EV si ha un aumento di 1 nella statistica. (l'aumento della statistica sarà graduale con l'aumento dei livelli, non vi aspettate che se mettete EV a un pokemon al livello 5 gli aumenti la statistica di 100 punti al livello dopo..) I punti utilizzabili sono 508 (252 +252 + 4 , gli altri due rimaranno inutilizzati in quanto non raggiungo il quartetto necessario per un punto abilità)
 
 
IV = valori individuali
 
 
Le IV sono valori unici che ogni pokemon ha e che lo contraddistingue. Variano da 1 a 31 e ne esiste uno diverso per ogni statistica. Più è alto (massimo 31) migliore sarà la statistica. A parità di Ev e natura un pokemon con IV 31 in attacco infliggerà più danni di un pokemon con IV 26. Le IV non sono visualizzabili, per calcolare è necessario prendere un pokemon senza alcuna EV a un determinato livello (di solito si usa 5/50/100) e confrontarlo con le statistiche base (da controllare online). Per avere le IV al massimo i giocatori esperti seguono lunghi e complicati procedimenti di schiusura delle uova, incrociando pokemon di determinati sessi e provate IV per avere il risultato migliore. Proprio come l'accoppiamento fra veri animali per capirci.
 
 
Nature
 
Ogni natura aumenta del 10% una statistica e diminuisce del 10% un altra. Dal menu a tendina pokemon la statistica in rosso è quella aumentata, quella "scolorita" è quella diminuita. Link per verificare l'effetto delle varie nature a fine post
 
 
Conclusione
 
 
Concludendo un pokemon per essere valido per battling competitivo deve avere: natura favorevole alle statistiche scelte, tutti i punti EV distribuiti, IV 31 nelle statistiche giuste, moveset impeccabile (a volte ottenibile solo attraverso determinate combinazioni di uova) e abilità migliore. 
Come capirete soddisfare tutti questi requisiti è abbastanza complicato e non necessario per chi gioca tanto per divertirsi con gli amici ma indispensabile per i professionisti.
 
 
 
Link vari riperussioni per natura :  http://it.wikipedia....tura_(PokĂ©mon)
 
 
 
scritto da TheDon il 13 October 2013 - 10:40 PM


#3
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

la Super guida al Super allenamento di Super qienja

 

 

 

 

A cosa serve il super allenamento? Principalmente a distribuire velocemente gli EV, ma anche a raccogliere oggetti negli stadi più avanzati.

 

Partiamo dall'inizio: leggete la guida qui sopra. FFFatto? Bravi. Allora iniziamo.

 

Il super allenamento consiste in una serie di minigiochi nemmeno tanto tediosi in cui lanciare palle da calcio contro palloni animati di pokémon dentro a porticine quadrate (...va beh) allo scopo di farli scoppiare.

 

Non sto qui a scrivere come far scoppiare dei palloni, confido nella vostra abilità con la mano sinistra, anche se non è sicuramente quella più usata.

 

Al completamento di ogni minigame verranno assegnati punti statistica, quindi:

 

Livello 1 -> 4 punti

Livello 2 -> 8 punti

Livello 3 -> 12 punti

 

inoltre vi verrà assegnato un sacco da rompere a suon di tap nella schermata principale del super-allenamento per un ulteriore boost in quella specifica statistica.

 

Una volta completati tutti quelli di livello 1 sbloccherete quelli di livello 2, idem con quelli del livello 2 per il 3.

 

Qui vi sono da fare due considerazioni.

 

La prima riguarda il "danno" che il vostro pokémostro fa ai palloni: NON sale in base a quanti ev assegnate all'attacco o all'attacco speciale, ma sale in modo proporzionale alla quantità di punti già assegnati.

 

La seconda ha a che fare con il fattore tempo, infatti vi posso assicurare che i minigiochi di livello 3 sono pressoché inutili: con il tempo che impiegate a finirne due potete farne tre del livello due e prendere altrettanti sacchi da spaccare in tipo 5 secondi nella schermata principale.

 

 

...ma, c'è un ma.

 

Vi vedevo già tutti contenti a urlare brandendo il pennino ormai stufi di ordinare ricambi per il tasto L "LIVELLO 3 MAI LIVELLO 3 MAI" invece no.

 

Perché una volta completati tutti i minigame di tutti i livelli sbloccherete ulteriori minigame ben più bastardi che avranno come scopo principe non più quello di far salire le statistiche, bensì di ottenere vari ed eventuali oggetti per i quali in-game ci sarebbe da sudare parecchio duro.

 

Quindi, spaccatevi con lo spacca palloni che verrete premiati.

 

 

Un'ulteriore menzione d'onore va ai sacchi random che vi verranno assegnati picchiettando come ossessi nella schermata principale, tra i quali anche l'ambita RESET BAG che vi permette di resettare (guarda un po') tutte le statistiche e ripartire da 0.

 

Useful, soprattutto con gli starter o quei pokémon dei quali volete aspettare i livelli più alti per distribuire in modo ragionato le stat.

 

 

 

bene, divertitevi :sisi:



#4
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
 
Guida all'accoppiamento di ShakaNg
 
 
In tutti i giochi Pokèmon,come quindi in X/Y, è possibile tramite la pensione Pokèmon,che si trova a percorso 7, far accoppiare due Pokèmon per avere un uovo.
 
Per far ciò è ovviamente necessario:
 
- usare due Pokèmon di entrambi i sessi: un maschio ed una femmina,quindi quelli asessuati,tra cui i leggendari,NON vanno bene;
 
- che i due Pokèmon siano della stessa specie o appartengano alla stessa classe(o gruppo uovo/egg groups);
 
 
 
Detto ciò,una volta portati i due Pokèmon alla pensione, bisogna effettuare un numero non precisato di passi, dipendenti dall'affinità tra i due Pokèmon, e si avrà l'uovo, il quale si schiuderà con lo stesso meccanismo, ossia i passi: in parole povere, bisogna armarsi di bicicletta e fare avanti e indietro finché non si schiude.
 
Il Pokèmon che uscirà dall'uovo sarà del sesso della madre,ad eccezione di quando si usa Ditto,dove il sesso sarà dell'altro genitore.
 
 
Tuttavia esistono dei "trucchetti" riguardo al Breeding:
 
- Ditto, che può accoppiarsi con TUTTI i Pokèmon, a prescindere dal sesso (vanno bene quindi 
anche gli asessuati), ad eccezione sempre dei leggendari.
 
- la presenza di abilità (come Corpodifuoco) che dimezzano i passi necessari per la schiusa dell'uovo Pokèmon;
 
- la possibilità di trasmettere le mosse dai genitori: fino a B/N era possibile solo dal padre, ora si suppone anche dalla madre; inoltre con questo metodo è possibile trasmettere mosse al figlio che solitamente non potrebbe mai imparare, come ad esempio i pugni (Tuono/Fuoco/Gelopugno) per Alakazam. Infatti si può accoppiare un Alakazam con un Medicham (che impara i tre pugni) ed ecco che si avrà un Abra con i tre pugni, mosse che non avrebbe mai potuto imparare!
 
*per le liste uovo, vedere serebii.net*
 
- la possibilità di trasmettere la natura da genitore a figlio tramite l'utilizzo di Pietrastante: si ha il 50% di possibilità di trasmetterla
 
- la possibilità di trasmettere le IV, che prima di X/Y era più limitato: ora con lo strumento Destincomune è possibile trasmettere fino a 5 IVs (ossia tutte) anziché la sola 1 dei precedenti capitoli 
 
- la possibilità di trasmettere le abilità nascoste/alternative della propria specie da ambo i genitori: prima era possibile la trasmissione dalla sola madre, ora anche dal padre, purché si utilizzi Ditto ovviamente; tuttavia è più semplice ottenere le abilità nascoste con la cattura dei Pokèmon nelle orde o nella nuova zona safari


#5
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

pokemonbank_maindetail_it.jpg

 

L'applicazione Banca Pokémon per Pokémon X e Pokémon Y e il relativo servizio online ti offrono una pratica soluzione per depositare, conservare e gestire i tuoi Pokémon utilizzando dei Box personali su Internet.
 
Si tratta di un servizio a pagamento che prevede un costo d'utilizzo annuale.
 
La Banca Pokémon sarà una risorsa preziosa per i giocatori che hanno numerosi Pokémon e per gli Allenatori che desiderano allenare diversi Pokémon in vista di lotte e gare. E se la tua riserva di Pokémon aumenta di giorno in giorno, non preoccuparti: la Banca Pokémon prevede anche varie funzioni di ricerca che ti permetteranno di trovare facilmente un Pokémon fra tutti quelli che hai depositato. Grazie alla Banca Pokémon, inoltre, sarà più facile trasferire i Pokémon da diverse copie di Pokémon X e Pokémon Y (incluse le versioni scaricabili) in una singola scheda di gioco!
 
Insieme alla Banca Pokémon, potrai anche scaricare gratuitamente un'applicazione collegata: il Pokétrasferitore. Inserendo nella tua console Nintendo 3DS una scheda di gioco di Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2, potrai usare il Pokétrasferitore per trasferire i Pokémon presenti in questi giochi nei Box online. Quindi, grazie alla Banca Pokémon, potrai trasferirli facilmente in Pokémon X e Pokémon Y.
 
pokemon_bank_diagram_x_and_y_it.jpg
 
Scaricando e attivando la Banca Pokémon dal 27 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014, potrai usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni
 
 
fonte: sito ufficiale Pokémon
 
 
 
E' importante ricordare che:
 
- I Pokémon trasferiti a x/y non potranno essere ritrasferiti di nuovo nelle vecchie versioni
 
- Non è possibile trasferire oggetti
 
- I Pokémon moddati saranno istantaneamente cancellati se si prova a trasferirli nella Banca Pokémon


#6
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

Per fare le cose un po' meglio mi sono riservato qualche pagina in più ad inizio topic.

 

Enjoy!



#7
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19932
Lista eventi Wi-Fi:

Eventi in corso e futuri:
 
-Pumpkaboo Maxi con Bitorzelmo
Scaricabile dal 1° al 31 ottobre.

-Shiny Beldum con Metagrossite
Scaricabile tra il 21 novembre e il 14 gennaio in Rubino Omega e Zaffiro Alfa.
 
-Heracross & Pinsir
Per ora scaricabili solo in America (Heracross in X e Pinsir in Y, entrambi con le rispettive megapietre).

Eventi Quinta Generazione:

Spoiler

Eventi Quarta Generazione:
Spoiler


Modificata da Black Zeta, 02 October 2014 - 10:32 AM.


#8
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

Raga è arrivato il corriere   :woohoo:

 

 

 

edit: postate pure abbiamo finito di trafficare  :P


Modificata da Qienja, 15 October 2013 - 03:33 PM.


#9
DarkFede

DarkFede
  • Si ritorna, finalmente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 21735

Visto che non ricordo chi fosse l'utente che lo scrisse nel topic di Pokèmon adesso chiuso, la guida ufficiale pare uscirà il 18 di questo mese. Stando al sito di Gamestop, almeno.



#10
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

la prima parte...chissà quando la seconda



#11
Darkfabry91

Darkfabry91
  • Tonight, Gehrman joins the hunt.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1387
Oggi sessione di gioco abbastanza intensa conclusa con la cattura di snorlax,battuti tutti i damerini del castello lotta incontrati e con relativo alzamento di titolo nobiliare e fatta una lotta in doppio con i rivali. Confermo senza ombra di dubbio che il pkm spada.diverrà un bell'esemplare senza togliere nulla al team attuale. Ho provato ad accendere il wi-fi ed ho incontrato un certo Luigi che ho tra gli amici... È qualcuno di voi?
E poi avrei una domanda: il pkm spada in teoria èdi tipo acciaio/spettro. Allora perché può essere colpito da un attacco rapido? Grazie a chi risponde XD

#12
DarkFede

DarkFede
  • Si ritorna, finalmente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 21735

Oggi sessione di gioco abbastanza intensa conclusa con la cattura di snorlax,battuti tutti i damerini del castello lotta incontrati e con relativo alzamento di titolo nobiliare e fatta una lotta in doppio con i rivali. Confermo senza ombra di dubbio che il pkm spada.diverrà un bell'esemplare senza togliere nulla al team attuale. Ho provato ad accendere il wi-fi ed ho incontrato un certo Luigi che ho tra gli amici... È qualcuno di voi?
E poi avrei una domanda: il pkm spada in teoria èdi tipo acciaio/spettro. Allora perché può essere colpito da un attacco rapido? Grazie a chi risponde XD

 

Se uno usa Preveggenza, o ha l'abilità Nervisaldi, allora puo' colpirlo :P



#13
Darkfabry91

Darkfabry91
  • Tonight, Gehrman joins the hunt.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1387

 
Se uno usa Preveggenza, o ha l'abilità Nervisaldi, allora puo' colpirlo :P

Ah è vero non mi ricordavo di questa cosa XD. ecco spiegatp il Sentret.che usava preveggenza.

#14
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13513

BWkz04XIAAAN2ja.jpg

 

...my body is ready...



#15
DarkFede

DarkFede
  • Si ritorna, finalmente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 21735

comunque confermo che il torchic promo con acceleratore se fatto accoppiare con ditto darà luce a un torchic SEMPRE con acceleratore :D

lo dico per i pochi che, come me, amano dare soprannomi ai loro pokemon, così si può arginare il "problema" dell'ID allenatore diverso dal proprio 

lo so che è una cosa stupidissima ma sono troppo contento :D

 

Quindi anche i maschi passano le abilità nascoste, ottimo ottimo XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo