Vai al contenuto

Quando il remake è meglio dell'originaleMovieye - Wars Topic 1


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 156 risposte

#151
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

:P

sleuth - gli insospettabili



#152
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

ragazzi, date un occhiata al primo post che ho appena aggiornato :D



#153
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
 

pippounderground, on 15 Oct 2013 - 11:58 AM, said:
"La mosca" di Cronenberg remake del film omonimo del 1958.
"Scarface" di Brian De Palma remake del film omonimo del 1932.
 
Il remake, per funzionare, va fatto solo per film degli anni 30/40/50/60 (massimo 70), oltre diventa arduo imho.
Il cinema degli anni 80 è ancora troppo fresco e troppo iconico per poterlo superare, soprattutto oggi che il pg-13 rende tutto più ridicolo imho.
 
 
Stavo pensando a quali film potessero anche solo avvicinarsi agli originali, ed effettivaemtne solo nei due casi da te citati, anche se l'esperimento del dottor K è talmente diverso dalla Mosca che per me sono 2 film diversi, uno ispirato all'altro, non un remake nel senso canonico
 
 

Millennium (originale) PER QUANTO MI RIGUARDA non aveva bisogno di nessun remake...
 
Io ho amato talmente tanto l'originale che mi sono rifiutato di guardare la riedizione (con attori per altro inferiori)
 
 

Secondo me Red Dragon da delle piste all'originale Manhunter sia come svolgimento che come profondita' nei personaggi...
 
 
Per me il contrario, Manhunter era fedele al libro, e hanno dovuto fare dei cambiamenti perchè non avevano i diritti, Red Dragon (se non ricordo male il libro è perfino diverso il finale) invece avevano i diriti del libro e hanno fatto un remake di Manhunter con l'aggiunta forzatissima di HL
 
L'ho rivisto proprio ieri per la seconda volta in vita mia dopo averlo visto all'uscita, e mi son detto "troppo presto, potevo lasciare che corressero almeno altri 10 anni"
 
 

Vanilla Sky con Tom Cruise l'ho preferito al pur buon film originale di Amenabar
 

 

 

 
Quoto a sangue, Vanilla ha una fotografia e una colonna sonora che sono devastanti
 
 
 
 
 
 
 
Domandone, e i film tratti es da fumetti che di fatto hanno rebootato? 
 
Es 
Capitan America, regia di Albert Pyun (1990) vs  The First Avenger: Captain America (2011)

Modificata da Hemcsi, 26 October 2013 - 02:17 PM.


#154
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

Io ho amato talmente tanto l'originale che mi sono rifiutato di guardare la riedizione (con attori per altro inferiori)

 

Craig recita meglio del tipo che fa Blomqvist nell'originale...  mentre concordo sulla Rapace, superiore alla Mara..

Sul fattore tecnico però il remake di Fincher lo straccia quello svedese, che a confronto sembra una robetta televisiva senza infamia e lode.

 

Per me il contrario, Manhunter era fedele al libro, e hanno dovuto fare dei cambiamenti perchè non avevano i diritti, Red Dragon (se non ricordo male il libro è perfino diverso il finale) invece avevano i diriti del libro e hanno fatto un remake di Manhunter con l'aggiunta forzatissima di HL

 

Non è proprio forzata, Red Dragon si pone come prequel del film di J.Demme..  e da questo punto di vista il personaggio di Hopkins è decisamente meglio di quello interpretato da Cox, abbastanza incolore nel film di Mann..



#155
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

 

Craig recita meglio del tipo che fa Blomqvist nell'originale...  mentre concordo sulla Rapace, superiore alla Mara..

Sul fattore tecnico però il remake di Fincher lo straccia quello svedese, che a confronto sembra una robetta televisiva senza infamia e lode.

 

 

Non è proprio forzata, Red Dragon si pone come prequel del film di J.Demme..  e da questo punto di vista il personaggio di Hopkins è decisamente meglio di quello interpretato da Cox, abbastanza incolore nel film di Mann..

 

 

Ma infatti quella svedese se non ricordo male da loro è passata in tv.

 

Per Craig... penso siano gusti, io lo considero inadatto a recitare, sarò stato condizionato dal suo Pond, che mi fa possentemente schifo :P

 

Fincher invece è l'unica cosa che prima o poi mi farà vedere quella pellicola.

 

Hopkins per me l'hanno usato non tanto per collegarlo agli altri 2 ma per sfruttare il fatto che il 90% di chi ha visto quel film voleva HL, e loro gli hanno dato esattamente quel che voleva lo spettatore.

 

Se la memoria non m'inganna però il brutto è che MH avevano introdotto dei cambiamenti perchè se no li denunciavano, e in RD anzichè riprendere la storia originale (probabilmente manco letta), hanno fatto direttamente il remake della pellicola



#156
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

quelli dei fumetti appunto son reboot che non vuol dire remake.



#157
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

220px-Prince_Avalanche_Official_Poster.j

 

Il remake di green decisamente meglio dell'originale Either Way






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo