Vai al contenuto

Da iPhone ad Android... rubrica?Come fare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Ho mio padre che ha un vecchio iphone 3g aggiornato a non so quale iOS...

 

È ora passato al Nexus 4 (dalle stalle alle stelle, insomma :D ) ma deve assolutamente spostare i suoi contatti sulla sim, per poi metterli nell'account google.

Ho cercato online delle soluzioni e ci sono app che mi rilsaciano un file excel o csv ma, andandole a scaricare per iOS, mi dice che il sistema è troppo vecchio e non sopporta la app per il backup.

 

Come potrei fare?

Apple a volte è davvero stupida, ancora mi chiedo perché non ci sia l'opzione per caricare i contatti da telefono a sim... lo faceva perfino quello del mio trisnonno


Modificata da Roxas93, 14 October 2013 - 04:47 PM.


#2
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

Attraverso Itunes aggiornato ti dovrebbe far caricare i contatti su un account Google poi da li lo passi sul nexus facilmante impostando l account google usato


Modificata da Monkey-D-Rufy, 14 October 2013 - 04:54 PM.


#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26562

Dai dai Roxas adesso buttati nell'account Gmail di tuo padre e comincia a crear contatti a muzzo :D :asd:

Io l'ho fatto la prima volta... da lì in poi posso cambiare telefono etc... mi restano sincronizzati lì (e pure su MS Account).

 

Ps. non c'era la possibilità di scaricare dallo Store una versione più vecchia dell'app?



#4
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

L'ultima volta che ho usato iTunes ho perso tutti i contatti di mio padre e sono riuscito a recuperarli facendo un ripristino del telefono... sono oltre 250 contatti e se li perde, o mio padre muore, o uccide me :D

 

E 250 contatti trasferibili manualmente... do not want :asd: Ora provo a vedere se posso scaricare versioni meno recenti delle app... chissà



#5
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

L'ultima volta che ho usato iTunes ho perso tutti i contatti di mio padre e sono riuscito a recuperarli facendo un ripristino del telefono... sono oltre 250 contatti e se li perde, o mio padre muore, o uccide me :D

 

E 250 contatti trasferibili manualmente... do not want :asd: Ora provo a vedere se posso scaricare versioni meno recenti delle app... chissà

Se non fai cavolate non perdi nulla con Itunes basta che disattivi la sincronizzazione automatica quando colleghi l iphone poi devi solo andare nella finestra dialogo del cell -> contatti sincronizza contatti con -> google qualcosa






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo