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Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
HeisenbergBB

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Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione ed è il mio primo messaggio, vi spiego quindi la mia situazione. Durante questi mesi ( da giugno circa) ho perso molti chili (circa 10kg) per non so quale motivo ma va bè lasciamo stare questo discorso  e vorrei ora non solo continuare a mantenere questa forma ma vorrei un po' rassodare il tutto e fare anche un po' di massa muscolare poichè adesso ne ho pochissima. (troppe ore passate seduto a studiare o a fare altro).Premetto che sono alto 1.84/85 m e peso 85kg. Vorrei perciò iniziare a fare degli esercizi in casa per tutto il corpo, in casa ho solo due manubri con pesi regolabili del mio coinquilino e basta. A presto penso di comprarmi un tappetino fitness. Mi potreste per favore dirmi un po' gli esercizi da fare , le serie, in quali giorni, ecc.
P.s. ho fatto palestra per circa 2 anni , in 3o superiore e primo liceo, quindi più o meno ricordo la postura e altro, ma non so come metterli insieme ecc. 

Grazie per l'attenzione



#2
SpartanIXIV

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Io ti suggerirei di dare un'occhaita al Crossfit, una disciplina mooolto tosta che sto praticando da circa un anno con costanza. Prevede corsa, bici, nuoto, esercizi a corpo libero come flessioni, trazioni, squat e sollevamento pesi; credimi che una volta provato non ne uscirai più ;)



#3
HeisenbergBB

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Io ti suggerirei di dare un'occhaita al Crossfit, una disciplina mooolto tosta che sto praticando da circa un anno con costanza. Prevede corsa, bici, nuoto, esercizi a corpo libero come flessioni, trazioni, squat e sollevamento pesi; credimi che una volta provato non ne uscirai più ;)

mi sembra troppo impegnativa, farei esercizi 3-4 volte a settimana durante i momenti di pausa durante lo studio. Ho anche intenzione di andare a correre un po' (avendo Piazza D'armi dietro casa a Torino) , però non avrei la possibilità  materiale di tempo e di altro per fare questa disciplina.



#4
Cobra Caos

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Secondo me, se parti già con l'attitudine di voler evitare le cose "troppo impegnative" parti un po' col piede sbagliato... è un po' lo schema mentale tipico di chi vorrebbe stare in forma senza faticare :D



#5
HeisenbergBB

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no no mi sono allora spiegato male, troppo impegnativo da un punto di vista materiale, non ho ne bici,ne la possibilità economica per andare a nuoto, palestra,ecc altrimenti non chiedevo qui. non da un punto di vista impegnativo fisico o mentale



#6
Cobra Caos

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Ho capito :) Però è un po' difficile stilare un piano di allenamento personalizzato su un forum, soprattutto considerato che disponi solo di un set di manubri (di cui non conosciamo neanche i carichi).



#7
HeisenbergBB

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Ho capito :) Però è un po' difficile stilare un piano di allenamento personalizzato su un forum, soprattutto considerato che disponi solo di un set di manubri (di cui non conosciamo neanche i carichi).

i carichi nn lo so, me li farò dire dopo dal mio coinquilino. Domani ad esempio penso di andare a correre un po' però essendo la prima volta dopo anni, non voglio strafare. quindi è proprio impossibile crearmi un allenamento più o meno?

 

p.s. so con certezza che solo i manubri sono da 3 kg ciascuno e poi posso aggiungerci dischi.


Modificata da remoflash, 12 October 2013 - 02:05 PM.


#8
Cobra Caos

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Per carità, impossibile no :D Puoi allenare due gruppi muscolari per volta, per esempio petto-bicipiti/gambe-spalle/dorso-tricipiti, e con i manubri esercizi ne puoi fare parecchi (certo, se avessi una panca sarebbe meglio...).



#9
HeisenbergBB

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Per carità, impossibile no :D Puoi allenare due gruppi muscolari per volta, per esempio petto-bicipiti/gambe-spalle/dorso-tricipiti, e con i manubri esercizi ne puoi fare parecchi (certo, se avessi una panca sarebbe meglio...).

quindi tipo se faccio 3 gg alla settimana alternando quei 3 gruppi riesco a fare qualcosa? purtroppo niente panca, ho a disposizione solo sedie e letto XD e a breve tappetino. 
per ogni gruppo mi potresti gentilmente  dire quali esercizi potrei fare e quante serie da quanti ??

 

P.s. i manubri sono componibili e ho pesi per un massimo di 10 chilogrammi per ciascun manubrio.


Modificata da remoflash, 12 October 2013 - 05:36 PM.


#10
Vergil™

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comincia a farti il fiato andando a correre, fai un po' di belle sudate (ricordandoti di fare stretching prima e dopo), sommate a un po' di esercizi a corpo libero (cercali su youtube), niente di impegnativo ovviamente.

 

dopo un paio di settimane ti sentirai già un'altra persona (quando l'acido lattico non scorrerà potente in te :sisi:); se sei fermo da tanto non fare pesi, devi prima risvegliare i muscoli. 



#11
HeisenbergBB

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comincia a farti il fiato andando a correre, fai un po' di belle sudate (ricordandoti di fare stretching prima e dopo), sommate a un po' di esercizi a corpo libero (cercali su youtube), niente di impegnativo ovviamente.

 

dopo un paio di settimane ti sentirai già un'altra persona (quando l'acido lattico non scorrerà potente in te :sisi:); se sei fermo da tanto non fare pesi, devi prima risvegliare i muscoli. 

oggi sono andato a correre, per iniziare ho fatto 5-7 minuti di corsa alternati a 2 minuti di camminata senza mai fermarmi, l'ho fatto questo per 4 volte, in totale ho fatto 6,04km in 35 minuti :/ non correvo però da anni. la prossima volta continuo sempre così, cercando man mano di aumentare la singola sessione e di portarla a 10 minuti, e poi dopo un mesetto eliminare completamente pause. Quali posso fare a corpo libero senza usare ne tappetino ne niente?



#12
Yuxuri

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http://www.youtube.c.../FitnessBlender

 

Segui i video di questo canale youtube, son validi sia quelli che fa il maschio che la femmina.

 

Ah, e inoltre non eliminare le pause dalla corsa. Questo è un errore che fanno molti. A meno che non stai correndo per le olimpiadi, le pause sono essenziali per ridurre di molto il rischio di infortuni e non trasformare la corsa in una tortura e correre in maniera più naturale, più tante altra roba bella. Cerca Galloway per maggiore informazioni


Modificata da Yuxuri, 13 October 2013 - 09:57 PM.


#13
HeisenbergBB

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http://www.youtube.c.../FitnessBlender

 

Segui i video di questo canale youtube, son validi sia quelli che fa il maschio che la femmina.

 

Ah, e inoltre non eliminare le pause dalla corsa. Questo è un errore che fanno molti. A meno che non stai correndo per le olimpiadi, le pause sono essenziali per ridurre di molto il rischio di infortuni e non trasformare la corsa in una tortura e correre in maniera più naturale, più tante altra roba bella. Cerca Galloway per maggiore informazioni

ok grazie mille, proseguo allora così con la corsa, continuo a correre semmai aumentando la durata di ogni sessione,anche se ora voglio continuare a mantenere 5-7 minuti e semmai ridurre i minuti per km...lasciando le pause



#14
Cobra Caos

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quindi tipo se faccio 3 gg alla settimana alternando quei 3 gruppi riesco a fare qualcosa? purtroppo niente panca, ho a disposizione solo sedie e letto XD e a breve tappetino. 
per ogni gruppo mi potresti gentilmente  dire quali esercizi potrei fare e quante serie da quanti ??

 

P.s. i manubri sono componibili e ho pesi per un massimo di 10 chilogrammi per ciascun manubrio.

 

Inizia da un peso leggero con cui ti senti a tuo agio e poi col passare del tempo progredisci sino al massimo, anche se 10kg sono veramente pochini... però mi sembra di capire che dell'ipertrofia non ti importi, quindi sempre meglio che fare niente ;)

 

Ti rimando a un sito dove puoi trovare vari esercizi eseguibili coi manubri 

http://www.ironbody....on manubri.html



#15
HeisenbergBB

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Inizia da un peso leggero con cui ti senti a tuo agio e poi col passare del tempo progredisci sino al massimo, anche se 10kg sono veramente pochini... però mi sembra di capire che dell'ipertrofia non ti importi, quindi sempre meglio che fare niente ;)

 

Ti rimando a un sito dove puoi trovare vari esercizi eseguibili coi manubri 

http://www.ironbody....on manubri.html

Grazie mille!! no guarda per ora non voglio aumentare di volume, vorrei solo 1- eliminare pancetta che mi rimane 2-mantenermi in forma e avere un fisico più tonico, non voglio di certo i muscoli da body bilder XD 

p.s. i manubri li ho acquistati da dechatlon e sono componibili, quindi in un futuro ne posso mettere anche dischi più pesanti, ma ora come ora non mi interessa. 






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