Vai al contenuto

informazioni/ aiuto allenamenti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione ed è il mio primo messaggio, vi spiego quindi la mia situazione. Durante questi mesi ( da giugno circa) ho perso molti chili (circa 10kg) per non so quale motivo ma va bè lasciamo stare questo discorso  e vorrei ora non solo continuare a mantenere questa forma ma vorrei un po' rassodare il tutto e fare anche un po' di massa muscolare poichè adesso ne ho pochissima. (troppe ore passate seduto a studiare o a fare altro).Premetto che sono alto 1.84/85 m e peso 85kg. Vorrei perciò iniziare a fare degli esercizi in casa per tutto il corpo, in casa ho solo due manubri con pesi regolabili del mio coinquilino e basta. A presto penso di comprarmi un tappetino fitness. Mi potreste per favore dirmi un po' gli esercizi da fare , le serie, in quali giorni, ecc.
P.s. ho fatto palestra per circa 2 anni , in 3o superiore e primo liceo, quindi più o meno ricordo la postura e altro, ma non so come metterli insieme ecc. 

Grazie per l'attenzione



#2
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Io ti suggerirei di dare un'occhaita al Crossfit, una disciplina mooolto tosta che sto praticando da circa un anno con costanza. Prevede corsa, bici, nuoto, esercizi a corpo libero come flessioni, trazioni, squat e sollevamento pesi; credimi che una volta provato non ne uscirai più ;)



#3
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326