Vai al contenuto

aiuto urgente formattazione pennetta USB.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

dovevo formattare una pennetta USB sandisk da 32GB. ho bisogno di capire se ho fatto una cazzata. in pratica non sapendo bene che fare l'ho messa a formattare (la formattazione è tutt'ora in corso) con l'utility classica di windows. originariamente era in FAT 32. io ho impostato in NTFS ma ho tolto la spunta a "formattazione veoloce" quindi è iniziata la formattazione standard. ci sta mettendo un sacco di tempo, impiegherà almeno 3 ore in totale secondo me.

che devo fare?

 

grazie per l'aiuto ciao!



#2
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Non hai fatto alcuna cazzata, niente paura. :) La formattazione verrà completata ugualmente in questo modo, ma ci metterà un bel po più tempo (come hai potuto notare te stesso). Se non vuoi aspettare ti conviene fermare l'operazione e ripeterla con la spunta questa volta.



#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

Non hai fatto alcuna cazzata, niente paura. :) La formattazione verrà completata ugualmente in questo modo, ma ci metterà un bel po più tempo (come hai potuto notare te stesso). Se non vuoi aspettare ti conviene fermare l'operazione e ripeterla con la spunta questa volta.

 

grazie quindi se fermo l'operazione non la rompo? ero molto spaventato da ciò. 

 

la pennetta l'ho formattata per un problema di compatibilità con un lettore MP3 da autovettura. in sostanza questo lettore leggeva qualunque pennetta tranne questa qui, ho pensato si risolvesse con una formattazione. 

 

mi hai dato speranza, aspetto il processo naturale e ti aggiorno sulla situazione, grazie tantissimo per l'aiuto! :)



#4
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

 

grazie quindi se fermo l'operazione non la rompo? ero molto spaventato da ciò. 

 

la pennetta l'ho formattata per un problema di compatibilità con un lettore MP3 da autovettura. in sostanza questo lettore leggeva qualunque pennetta tranne questa qui, ho pensato si risolvesse con una formattazione. 

 

mi hai dato speranza, aspetto il processo naturale e ti aggiorno sulla situazione, grazie tantissimo per l'aiuto! :)

No, vai tranquillo. ;) Puoi interrompere e cambiare opzioni, ma ogni volta devi ricominciare il processo dall'inizio, tutto qui. Effettivamente è possibile che il lettore MP3 riconosca solo penne NTFS oppure FAT32, anche se abbastanza raro. In qualsiasi caso buona fortuna!



#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

No, vai tranquillo. ;) Puoi interrompere e cambiare opzioni, ma ogni volta devi ricominciare il processo dall'inizio, tutto qui. Effettivamente è possibile che il lettore MP3 riconosca solo penne NTFS oppure FAT32, anche se abbastanza raro. In qualsiasi caso buona fortuna!

 

allora intanto grazie ancora per il supporto. sono riuscito a completare la formattazione e la pennetta viene riconosciuta dal pc. l'unica cosa che non credo sia tanto normale è la velocità di scrittura, che parte bene ma nel giro di pochi secondi si assesta sui 4mb/s. come mai questa lentezza? non sarà la formattazione di windows il problema?

 

nelle impostazioni dell'utility di windows 7 per la formattazione ho lasciato questa spunta, a che serve? non sarà questa che mi ha reso la pennetta lenta? 

 

image.png

 

grazie! :)

 

 

edit.

 

inoltre ho trovato questo consiglio in rete: è un buon consiglio?

 

 

You might need to set the write cache mode. Open Windows Explorer and find the flash drive in the left pane. Right-click on it, then choose "Properties". Then click the "Hardware" tab, and click the "Properties" button there.

At the bottom of this screen, click the "Change Settings" button. Click the "Policies" tab. Now click the "Better Performance" radio button and click "OK".

This enables write caching on the thumb drive, but you MUST use Windows "Safely Remove Hardware" option (click the icon on the taskbar) whenever you take the thumb drive out or else you might lose data.

Mark

 

 

edit.

 

 

attvata l'opzione non mi pare cambia niente.

 

sto facendo un test, i risultati non sono pessimi?

 

 

image.png

 

update: 

 

dopo un po' è anche più lento (45 minuti cacchio)

 

image.png

 

 

edit.

 

possibile che in FAT 32 andrebbe più veloche che in NTFS?


Modificata da Fox Hound, 12 October 2013 - 11:24 AM.


#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

per le dimensioni di allocazione, lascia quello standard della chiavetta. Per la cosa del sistema di format in ntfs o fat32, dipende comunque dalla chiavetta e dai file che si copiano :)



#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

per le dimensioni di allocazione, lascia quello standard della chiavetta. Per la cosa del sistema di format in ntfs o fat32, dipende comunque dalla chiavetta e dai file che si copiano :)

thx. come velocità è normale la mia chiavetta?



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

dipende dalla chiavetta e dai chip interni, variano da chiavetta a chiavetta :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo