Vai al contenuto

Settaggi Plasma


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Il mio è un VT20 da 42" ma onestamente non mi ha mai soddisfatto tantissimo (pur essendo un ottima tv stando alle rece e al premio di miglior plasma del 2010) probabilmente non l'ho mai saputo regolare in maniera professionale...

Sta cosa pero mi fa un po inchacchiare...sta roba che la tv o la regoli con strumenti e caxxate varie o rendono la meta...

Colori smorti, bianchi pessimi, neri meh, aloni, scie, problemi di stampaggio...

Quelli nuovi sono pure cosi o basta giocare su quei 5-6 parametri capibili anche dai normali esseri umani (contrasto,lum,colore etc.) per farli rendere al meglio?

Non siate severi, sono abbastanza nabbo!

(al massimo mandatemi un pm con delle regolazioni ottimali :pff:)



#2
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Le regolazioni ottimali.... questa e' una domanda a cui non troverai mai soluzione se ti affidi ad altri :D.

 

Perche' la regolazione tecnicamente ottimale quella perfetta, magari per i tuoi occhi non e' poi cosi' perfetta. Tutti i TV escono con i settaggi di default, poi sta all'utente mettersi li e smanettare un pochino per trovare la giusta regolazione, in fin dei conti hai anche la regolazione casual ( :D) ovvero luminosita' contrasto colore, alla fine non e' poi cosi' difficile trovare i propri valori ideali, fai 3 setup, BR, Digitale terrestre e SKY nel caso l'avessi :sisi:. Se vuoi qualcosa in piu' vai a smanettare sul setup avanzato e li, inizia il divertimento (ma consiglio uso del colorimetro :D) ma in quel modo se poi il settaggio perfetto se non ti piace.... hai perso solo tempo :D.

 

Comunque se proprio vuoi dei settaggi consigliati, prova quelli di Cameron (sono fatti a suo gusto, ma penso possano piacerti, in tanti sono rimasti soddisfatti). Li aveva dati per guardare al meglio avatar in 3D :D

 

 Modalità ISF su ON, vai su Professionale e poi setta cosi':

 

 

 

Contrasto su 48
Colore su 33

Regolare il bilanciamento del bianco impostando:
- R-Gain 10 a destra
- G-Gain 8 a sinistra
- R-Cutoff 2 a destra
- B-Cutoff 1 a destra

Regolare la gestione del colore del menù avanzato impostando:
- R-Tonalità 3 a destra
- G-Tonalità 4 a sinistra
- R-Saturazione 3 a destra
- G-Saturazione 11 a destra
- B-Saturazione 8 a destra

Gamma su 2.4
24p Smooth Film su OFF
3D 24p Film su OFF



#3
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Le regolazioni ottimali.... questa e' una domanda a cui non troverai mai soluzione se ti affidi ad altri :D.

 

Perche' la regolazione tecnicamente ottimale quella perfetta, magari per i tuoi occhi non e' poi cosi' perfetta. Tutti i TV escono con i settaggi di default, poi sta all'utente mettersi li e smanettare un pochino per trovare la giusta regolazione, in fin dei conti hai anche la regolazione casual ( :D) ovvero luminosita' contrasto colore, alla fine non e' poi cosi' difficile trovare i propri valori ideali, fai 3 setup, BR, Digitale terrestre e SKY nel caso l'avessi :sisi:. Se vuoi qualcosa in piu' vai a smanettare sul setup avanzato e li, inizia il divertimento (ma consiglio uso del colorimetro :D) ma in quel modo se poi il settaggio perfetto se non ti piace.... hai perso solo tempo :D.

 

Comunque se proprio vuoi dei settaggi consigliati, prova quelli di Cameron (sono fatti a suo gusto, ma penso possano piacerti, in tanti sono rimasti soddisfatti). Li aveva dati per guardare al meglio avatar in 3D :D

 

 Modalità ISF su ON, vai su Professionale e poi setta cosi':

 

 

 

Contrasto su 48
Colore su 33

Regolare il bilanciamento del bianco impostando:
- R-Gain 10 a destra
- G-Gain 8 a sinistra
- R-Cutoff 2 a destra
- B-Cutoff 1 a destra

Regolare la gestione del colore del menù avanzato impostando:
- R-Tonalità 3 a destra
- G-Tonalità 4 a sinistra
- R-Saturazione 3 a destra
- G-Saturazione 11 a destra
- B-Saturazione 8 a destra

Gamma su 2.4
24p Smooth Film su OFF
3D 24p Film su OFF

Fratello io di quello parlavo...anche smanettando le impostazioni casual semprè un bello schifo è...e quelle professional senza strumenti oppure esperienza\occhio bionico son anche inutile metterci mano XD 

Cmq grazie mille per i valori, stasera li provo subito!

A meno che non siano presi dal forum quello di tv con la grafica gialla,nera e bianca di cui non ricordo il nome...forse AF...cmq se son quelle nel topic del vt20 le ho provate tutte ed erano obbrobriose, praticamente il contrario di quello che volevo io XD

Stasera ti faccio sapere!



#4
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Queste che ti ho dato le trovi ovunque, basta cercare su Google: Cameron set up panasonic vt50 :D... Dovrei prendere un colorimetro a breve... Per il resto devi da smanettá, dopo ti dico o miei (quelli casual :D) I filtri come li setti?

#5
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Ho spostato i messaggi dall'altra discussione e aperto nuovo topic, magari cosi' riesci ad avere piu' pareri :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo