Vai al contenuto

Iwata: Nintendo non e' brava a competere......per questo deve sempre inventare qualcosa di nuovo.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#31
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Infatti sei proprio te quello che la sta alimentando.

 

Ok, come preferisci.

 

La dichiarazione di Iwata è la diretta conseguenza di quello che sta succedendo con il wiiu, poi se ti sale il sangue alla testa per il mio avatar EVITAMI.

Perchè stai dicendo le stesse cose mie, se non innovano (e non ci credo proprio che lo faranno) fanno la fine che si stan meritando di fare. Stop, non c'è nulla da capire.

 

 

 

Nel tuoi precedenti post hai parlato di situazione, hai detto che devono focalizzarsi sulle portatili , io ti ho risopsto che la situazione di Nintendo è pregressa (dai tempi del N64) e che non necessariamente devono abbandonare iul campo Home. E le dichairazioni di Iwata non sono una conseguenza di quello che succede con WiiU, ma una spiegazione del fatto che Nintendo dopo N64 e GC ha dovuto rendersi conto che la strada tracciata dai competitors non è perseguibile, e che ha dovuto cercare altre vie: fortunose con Wii, non fortunose (si spera solo per il momento) con WiiU.



#32
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

 

Concordo. L'OS sarebbe stato meglio ottimizzato, più funzionalità implementate, più giochi al lancio.

 

Tanto il Wii era già abbandonatato da tempo, sei mesi in più non avrebbero fatto differenza....

 

Avrebbero perso un Natale senza concorrenza di console nuove.

Gli sarebbe stato rinfacciato da qui all'eternita'.



#33
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

 

Avrebbero perso un Natale senza concorrenza di console nuove.

Gli sarebbe stato rinfacciato da qui all'eternita'.

 

E invece così si son guadagnati le simpatie di tutti XD

 

No, seriamente, la console è stata lanciata troppo presto.



#34
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

e ripeto la strada nuova la han fatta con:

 

wii = vittoria

 

wii u = sconfitta

 

ds = vittoria

 

3ds = vittoria ma con il mercato che pain piano le sfugge di mano...

 

vedremo se fara un altra home cosa succederà

 

Troppo presto. Anche il cubo doveva essere una sconfitta e invece ci ha regalato capolavori immensi e per Nintendo è stato un'operazione commerciale "neutra".

 

 

 

Il fatto di vedere una sconfitta nel fatto che Nintendo non venda come Sony o MS o una vittoria nel vederle superaate, non dovrebbe nemmeno esistere per noi utenti.

 

Anzi, dal PDV ludico  trovo questi mesi di WiiU una piacevole sorpresa: se va con WiiU come con il cubo mi va di lusso, altro che sconfitta: mi leccherei i baffi al solo pensiero di un altro Metroid Prime, di un Fzero o di un nuovo Sunshine.... 



#35
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

Avrebbero perso un Natale senza concorrenza di console nuove.

Gli sarebbe stato rinfacciato da qui all'eternita'.

 

Dubbio lecito e in effetti le vendite prenatalizie e natalizie sono andate benone...

 

Per, egoisticamente parlando, avrei preferito un lancio postumo.



#36
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

io ancora devo capire molti utenti che si lamentano del pad quando è una manna. Che poi non è sfruttato è un'altro discorso



#37
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

 

E invece così si son guadagnati le simpatie di tutti XD

 

No, seriamente, la console è stata lanciata troppo presto.

 

Probabile pero' io mi mettevo nella mentalita' dell'Universo parallelo in cui la console e' stata lanciata a Maggio 2013.

Sai quanti: bastava lanciarla per Natale e Mario avrebbe fatto vendere "miglioni" di console!!!!!!!!



#38
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

io ancora devo capire molti utenti che si lamentano del pad quando è una manna. Che poi non è sfruttato è un'altro discorso

 

Il pad con zombiu è grandioso, quando ci giocai d'estate me ne rallegrai. Peccato che sia sfruttato praticamente solo con quello e massimo con il nuovo rayman.



#39
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

io ancora devo capire molti utenti che si lamentano del pad quando è una manna. Che poi non è sfruttato è un'altro discorso

 

Tro l'altro (e nemmeno io ci credevo) è pure un buon pad anche quando non lo sfruttano a dovere. Non è perfetto (Grilletti digitali e stick senza base di invito ottogonale), ma è veramente buono. 



#40
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Io spero che nelle intenzioni di Iwata e di Nintendo tutta di non competere con gli stessi assett degli altri (potenza bruta e third parties in primis) ci sia almeno la strategia adottata con il 3DS, iniziato anche lui male, ma poi supportato con tanti titoli validissimi. Mi aspetto che il 2014 sia l'anno di ripresa del supporto al WiiU, con l'uscita dei titoli promessi (e qualcosa di più, ovvio) e annunci importanti



#41
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

ma da un punto di vista commerciale nei confronti dei competitors è un disastro e questo non si discute ma a quanto pare anche loro hanno direttamente ammesso che non cercano il confronto.

Detto questo,vero molti titoli non sono usciti in tempo e son stati rilanciati ma vorrei far notare che oramai il wiiu è una console che vive solo di progetti nintendo ed è un mezzo miracolo che una compagnia che produce hw e software riesca a far uscire quasi 4 o 5 se non più titoli sviluppati internamente per una console home e al contempo riesca anche a supportare la propria console portatile.

Insomma secondo me nintendo si sta sbattendo quanto e forse di più di quanto si mobilitò ai tempi del wii per quanto riguarda il comparto software,forse mancano i picchi di qualità(ma chi siamo per dirlo,qualcuno ha già 3dworldS?)ma è anche fisiologico per una sh che nel giro di due anni ti fà uscire

Pikmin3,Mario KartU,W101 e bayonetta(che considero titoli enne,visto che se non mi sbaglio vi è la supervisione di nintendo)smbu,X,un remake di zelda Hd,super smash bros,donkey kong,super mario 3dworlds...etc etc,cioè quasi 10 titoli sviluppati internamente.

Insomma più che jap alla nintendo lavorano come cinesi XD

 

Esatto. :D



#42
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Io spero che nelle intenzioni di Iwata e di Nintendo tutta di non competere con gli stessi assett degli altri (potenza bruta e third parties in primis) ci sia almeno la strategia adottata con il 3DS, iniziato anche lui male, ma poi supportato con tanti titoli validissimi. Mi aspetto che il 2014 sia l'anno di ripresa del supporto al WiiU, con l'uscita dei titoli promessi (e qualcosa di più, ovvio) e annunci importanti

 

Non credo che WiiU risplenderà come 3DS, che ha anche un supporto intenso delle terze parti e, a meno che Nintendo non rinunci ai guadagni sui titoli che le 3e parti pubblicheranno su home (impossibile), la vedo durissima.



#43
the wonderful

the wonderful
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

ma voi siete davvero convinti che il gamepad non verrá mai sfruttato come si deve dai giochi nintendo?io penso invece che ne vedremo delle belle



#44
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

io credo che la console stia nascendo ora
Il paddone verrà sfruttato
Magari (sicuramente imho) non si arriverà ai livelli del wiiremote, ma lo sfrutteranno



#45
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
Infatti il remote non l'han sfruttato per niente..forse solo Zelda:ss




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo