Vai al contenuto

[curiosita] Troppo tempo davanti ai videogiochi fa male al cervelloSecondo una nuova ricerca sugli effetti dei media sul cervello


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Troppo tempo davanti alle ricerche fa male ai testicoli... degli altri!

 

Sul serio, non capisco come si faccia a cacciare soldi per queste scoperte... a questo punto vediamo se mi finanziano. Credo di aver scoperto l'acqua calda :sese:



#17
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

...e fà diventare anche ciechi.........................

 

 

...a no....aspè.. mi confondo con qualche altro passatempo  XD

 

ma vaffanpanino và !!!



#18
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

prima dicono che giocare aiuta le capacità mnemoniche, adesso il contrario... studi fatti proprio bene eh! :sisi:

 

il limone contiene vitamina C e fa bene. bere 2 litri di succo di limone al giorno fa male. 


Modificata da Fox Hound, 09 October 2013 - 11:14 PM.


#19
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
E c'è pure uno studio dietro di staff di studiosi e dottori per dire che l'acqua bagna??? Che poi la cosa è ribaltabile in qualsiasi altra abitudine.
Una volta c'erano i fumetti che "rincretinivano" i ragazzini, poi i cartoni animati, la musica rock, l'heavy metal ecc. ecc. fino ai videogiochi.
Mai nessuno che abbia cambiato il tiro, sempre i giovani.
Vogliamo parlare degli anziani che si imbottiscono di serial, telenovelas, palinsesti ammazza cervello e poi escono e vanno a votare?

#20
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

 

 

Idem.

 

:megalol:

 

 

:D :D



#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

 

il limone contiene vitamina C e fa bene. bere 2 litri di succo di limone al giorno fa male. 

 

si ma non serve uno studio scientifico per drti che se una cosa, qualsiasi essa sia, la fai per eccessivo tempo, non ti porta certo risultati solo positivi. Non servono certo gli scienziati per dirti che leggere fa si bene, ma che se stai davanti ai libri per 20 ore al giorno, qualche problemino alla vista potresti anche accusarlo...



#22
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
anche dire cazzate fa male al cervello

#23
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30193

Comunque molti utenti penso che giochino almeno 5 se non 6/7 ore al giorno... questo si che fa male..



#24
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

"Ed è esattamente quello che succede quando stanno davanti alla TV. Ad un certo punto devi dirgli che è ora di smettere, di andare fuori o leggere un libro."

 

 

Ma dai? una scopertona insomma :asd: E pensare che se torniamo indietro di 100 anni, troviamo studiosi che dicevano che leggere troppo rovinava la vista e procurava danni al cervello :asd:

 

Il problema non sono i vg, fissare uno schermo per tantissime ore non è certo una gioia per gli occhi. Il cervello invece dubito fortemente che possa essere danneggiato, è un muscolo.

 

Recenti studi hanno dimostrato come le ginocchia si possano dannegiare se si cade sulla ghiaia :sisi:


Modificata da vudux, 10 October 2013 - 08:58 AM.


#25
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

non sono d'accordo; sono cresciuti videogiocando per giorni interi e mi sento perfettamente normale;

mi sembra giusto però sottolineare il mio disappunto agli autori di questa ricerca, andando a casa loro con la mia macchina rubata, sfondare la porta col fucile a pompa regalo di laurea, e sgozzare tutti col mio machete preferito, compresi i parenti fino alle 4 generazione.

poi mi faccio una birra... 



#26
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

Ho giocato anche 18-19 ore al giorno filate con i mmorp (non solo) e cmq la mia media è sempre stata sulle 10-12 ore al giorno,ora lavorando sono molto meno,tutto per molti anni... e non ho mai avuto problemi,ne io ne i miei amici nerd... sinceramente è allarmismo inutile e questa notizia è futile,chi l ha scritta è ridicolo come gli studiosi che hanno portato alla luce un problema inesistente,pensassero a cosa fà davvero male nella vita va.


Modificata da Diobrando21, 10 October 2013 - 01:15 PM.


#27
lorenzo994

lorenzo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1290

beh anche,ma io intendevo dire che chiunque abbia avuto a che fare con un qualcosa di scientifico sà che la scienza è contraddittoria nei suoi risultati e meno male aggiungerei, altrimenti non ci sarebbe modo di smentire un qualcosa di scientifico e quindi non parleremmo più di scienza ma di fede.

Diciamo che ad OGGI studi scientifici(quindi NON PUTTANATE COSTRUITE SULL'OVVIO) dimostrano che i videogiochi in certe condizioni sono dannosi,questo NON ESCLUDE in futuro la possibilità di un'altro studio scientifico che smentisca questi risultati o li approfondisca sottolineando ad esempio che NON TUTTI I videogiochi fanno male e IN NON TUTTE LE CONDIZIONI SONO DANNOSI

 

 

Scusa, ma dove le vedi tutte queste ricerche che dimostrano che videogiocare faccia male? bada bene, parliamo di videogiocare, non DI STARE SEDUTI. Mi ricordo una notizia di un ragazzo che si era ammalato perche giocava tantissimo (tipo 20 ore di seguito per giorni), il fatto è che L'INFORMAZIONE era errata, si era ammalato perche era stato 24 ore al giorno a giocare, non perche giocava.

 

Dire la parola giocare è una cosa, come dire mi piace il cinema. Giocare 20 ore al giorno, (ma anche 3 ore sono tante) comincia a essere un altro concetto, e qualsiasi cosa tu fai, stare seduto fissando un punto e con la mente libera per 24 ore ti farà male.

 

Finisco dicendo che ci sono ricerche che dimostrano che videogiocare ( per tempi "umani") aumenta per esempio i riflessi, o la propria personalità etc....



#28
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

il video linkato è a dir poco aberrante per quanto di parte su montaggio e contenuti :D


Modificata da vudux, 10 October 2013 - 01:54 PM.


#29
Alixiapix

Alixiapix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919
Secondo me è peggio guardare la Durso tutti i santi giorni piuttosto che giocare con i vg XD....

#30
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6469

Allora mi sa che sono fottuto da tempo  XD

ANCH'IO!!   :goccia:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo