Vai al contenuto

Mass Effect non è un GDR, GTA lo è

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Prego Visnù di darmi la forza, ho incontrato un tizio che ha affermato, testuali parole.

 

Che ama GTA perché è un GDR Free roaming, invece Mass Effect no perché è un TPS.

 

Allora gli ho fatto notare che Mass Effect è un GDR occidentale, e che GTA NON è un GDR.

 

E lui mi ha risposto che per lui i GDR sono gli open world e che a questo punto anche COD è un GDR...

 

ma perché permettono a questa gente di comprare i videogiochi?

 

:bonjo:  :brrh:  :sbonk:



#2
Ruby_Weapon

Ruby_Weapon
  • R.I.P. Shingo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7585
Bhe se ha giocato a mass effect 3 quasi quasi posso capirlo XD ahahah..( il 3 è il meno rpg della trilogia). Per il resto questa persona ha dei concetti di rpg abbastanza personali. :D

#3
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

i succitati giochi sono un minestrone di più generi , posso capire la confusione del tuo amico XD



#4
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

il primo Mass Effect è un signor GDR .

 

il 2 no .

 

il 3 non l' ho giocato , non saprei .

 

( tutto imho )



#5
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

per i gdr sono giochi in cui ti fanno interpretare un ruolo in maniera più marcata degli altri giochi andando a modificare più aspetti del gioco e del personaggio. ME ha tutte queste cose elencate anche se ha perso la struttura più classica per una virata più action verso l'ultimo capitolo . Resta invariato il fatto che è un gdr



#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Mass Effect 3 è un tps al 95% imho



#7
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Rimane il fatto che GTA non è in alcun modo un GDR.



#8
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Rimane il fatto che GTA non è in alcun modo un GDR.

this...

 

cioè allora tutti gli open world sono gdr?

AC è un gdr. Saints Row è un gdr. il futuro WD sarà un gdr.

 

ma poi lui dice:

gli open world sono gdr quindi anche COD...

ma COD non è open world...

 

imho ha una concezione di videogioco alquanto complessa. da analizzare :sese:



#9
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

Mi piacerebbe sapere qual'è la vostra definizione di RPG(visto che si parla di giochi come ME e GTA diciamo WRPG và)



#10
Noxygen

Noxygen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

A questo punto mia nonna compra una ruota e quindi è una cariola... =)



#11
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Imho ME nasce come action-rpg che col tempo è diventato sempre più action e sempre meno rpg.

Gta 5 non è un rpg, ma come sempre più spesso accade nei vg ibridi, ingloba alcune piccole caratteristiche provenienti dall'rpg, per esempio la personalizzazione dei 3 protagonisti attraverso i vari tagli, tatuaggi e vestiti e la possibilità di migliorare le abilità del personaggi; ovviamente questo non basta per definirlo un rpg, io lo definirei più un free roaming sandbox action.



#12
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Vabè scusa, semplicemente il tizio non ne capisce una mazza... e non è manco colpa sua, non vedo perchè fissarsi. C'è gente che non sa nemmeno distinguere un genere dall'altro ma basta annuire e fare finta di niente.



#13
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

considerando quanto hanno massacrato i GDR in questa generazione direi che ormai praticamente qualunque cosa potrebbe essere definita un GDR.... :sisi:



#14
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

in questa generazione il gdr è morto e la gente cerca di trovarlo ma ormai non esiste piu



#15
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

i succitati giochi sono un minestrone di più generi , posso capire la confusione del tuo amico XD

Quoto. I veri gdr ormai sono merce rara...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo