Riferimenti Social:
Descrizione: Call of Duty Ghosts si stacca completamente dall'universo di Modern Warfare. Si tratta di un nuovo inizio per il brand Activision. Ambientato in un mondo in cui l'America è in ginocchio, vedrà il giocatore nei panni di un soldato che dovrà agire, assieme alla sua squadra di "fantasmi", in condizioni di estremo svantaggio.
Una particolarità del titolo è la presenza di un cane addestrato all'azione militare, che risulterà molto utile nel corso delle missioni.
Il nuovo motore grafico, pensato per fare bella figura sull'hardware attuale e su quello next gen, utilizza tecniche come il SubD ed il Displacement Mapping per proporre un colpo d'occhio dettagliato e pulito.
Qualche novità anche per il multiplayer: customizzazione estetica degli avatar e mappe dinamiche.
Cover Xbox 360 :
News:
Inviata da Alessio Marino il 30/05/2013 alle 13:05Mark Rubin di Infinity Ward ha precisato che il nuovo motore di gioco introdotto dagli sviluppatori in Call of Duty Ghosts porterà dei notevoli miglioramenti non solo su Xbox One ma anche su PlayStation 3 ed Xbox 360. Rubin, nel corso di un'intervista per IGN ha affermato che "il nuovo motore in realtà vale anche per la generazione corrente. Non abbiamo detto che lo stesso non influisce sulla current gen che beneficerà di molti miglioramenti". Rubin infine si è soffermato sulla modalità single player, che a quanto pare sarà ricca di colpi di scena. ⇒ Continua a leggereInviata da Alessio Marino il 24/05/2013 alle 13:14Eric Hirshberg di Activision ha annunciato che Call of Duty: Ghosts supporterà i comandi vocali di Kinect, ma non è chiaro come verranno integrati. Lo stesso Hirshberg ha affermato di non aver ancora visto l'integrazione, che si tratta di "una novità assoluta per Call of Duty in quanto Kinect è qualcosa di davvero eccitante per noi, soprattutto a causa della reattività" ha affermato, definendo poi "irresistibile" la demo mostrata nel corso della presentazione della nuova Xbox One. ⇒ Continua a leggereInviata da Adriano Della Corte il 23/05/2013 alle 14:38Call of Duty: Ghosts è stato mostrato all'evento di presentazione di Xbox One, e in quell'occasione è stato detto che il titolo era stato sviluppato con un nuovo motore di gioco. Ma oggi quell'affermazione è stata in parte smentita dal lead animation di Infinity Ward Zach Volker, che in un'intervista a OPM ha confermato che alla base c'è il motore di gioco dei precedenti episodi, profondamente aggiornato nei suoi sistemi. ⇒ Continua a leggereInviata da Adriano Della Corte il 23/05/2013 alle 09:32Activision ha pubblicato un documentario video di Call of Duty: Ghosts in cui mostra i passi avanti fatti nel comparto grafico del nuovo shooter bellico. Il titolo porta alla vita personaggi e mondo di gioco grazie ad un nuovo motore next-generation. Il filmato, un confronto grafico, mostra le migliorie apportate dall'ultimo videogioco pubblicato da Infinity Ward, Call of Duty: Modern Warfare 3.
Call of Duty: Ghosts uscirà in tutto il mondo il 5 Novembre 2013. ⇒ Continua a leggereInviata da Alessio Marino il 22/05/2013 alle 13:06Infinity Ward ha annunciato tramite Twitter che allo sviluppo di Call of Duty: Ghosts hanno collaborato anche Raven e Neversoft. Il messaggio, che è un ringraziamento ai due team in questione, è arrivato qualche ora dopo la presentazione dell'FPS avvenuta nel corso della conferenza in cui Microsoft ha svelato la nuova Xbox One. ⇒ Continua a leggereInviata da Adriano Della Corte il 21/05/2013 alle 20:06Activision ha stato mostrato Call of Duty: Ghosts all'evento di presentazione di Xbox One di Microsoft. Eric Hirshberg è salito sul palco per annunciare il gioco, sviluppato con un nuovo engine, e ambientato in un nuovo universo. Infinity Ward ha ingaggiato lo scrittore di Traffic e Syrianna, Stephen Gaghan, per scrivere la storia, definita più emozionante rispetto ai precedenti episodi del franchise.
L'America è stata paralizzata e la sua forza militare è in dissesto: il team Ghosts è l'univa speranza per annientare una nuova minaccia. ⇒ Clicca qui per le immaginiInviata da Adriano Della Corte il 21/05/2013 alle 18:59Qualcuno ha pubblicato in anticipo un trailer di trenta secondi di Call of Duty: Ghosts. Alla fine del filmato si vede il nuovo logo per Xbox, ma nessun nome della console. Poichè Call of Duty: Ghosts è un titolo cross-generation, probabilmente Activision ha optato per un bumper generico, piuttosto che uno con il nome del sistema. ⇒ Clicca qui per le immaginiInviata da Adriano Della Corte il 21/05/2013 alle 10:12Sappiamo che Microsoft e Activision mostreranno per la prima volta Call of Duty Ghost all'evento di presentazione della prossima console Xbox che si terrà oggi a Redmond.
Ma alcuni fortunati spettatori hanno già potuto assistere alla visione del filmato. Il canale Youtube di Xbox Australia ha raccolto le reazioni di queste persone in video che trovate in calce.
Cosa avranno visto per essere così entusiasti? Lo scopriremo questa sera dalle ore 19:00 ⇒ Continua qui per vedere il video
Articoli:
Call of Duty Ghosts - AnteprimaInviato il 21/05/2013 da Francesco Fossetti
Quando Eric Hirshberg sale sul palco dell'evento Pre-E3 di Activision per presentare ufficialmente il nuovo Call of Duty Ghosts, è ben consapevole del peso mediatico dell'annuncio e del particolarissimo rapporto che ormai si è venuto a creare fra la saga ed i videogiocatori.
Legato ormai in maniera convinta alla politica del rilascio annuale, il brand Call of Duty viene allo stesso tempo celebrato e bistrattato dalle community. Da una parte le vendite stratosferiche, il ritmo di gioco elevato, un'insistita e trascinante spettacolarità; dall'altra le accuse di un evidente immobilismo, ed i gamer inferociti che additano una linearità considerata limitante ed un gameplay ritenuto superficiale e poco profondo. Quali delle due correnti prevale?
A sentire il CEO di Activision non ci sono dubbi: “Call of Duty è un brand in crescita. Numero di copie vendute, numero di giocatori connessi, ore spese sui server di gioco, quantità dei DLC acquistati. E ancora video caricati, numero di visualizzazioni, numero di commenti: da qualsiasi parte lo si guardi, il nostro franchise appare in salute, ed ogni anno supera sé stesso”.
Insomma “Haters Gonna Hate”, sembra quasi implicare Eric, con il suo fare sicuro e distinto. Ed in questo modo rivendica fin da subito la solida validità delle caratteristiche del brand che, meglio chiarirlo fin da subito, non verrà certo rivoluzionato da questo nuovo capitolo.
Anche questo autunno, quindi, dobbiamo prepararci alle solite scaramucce fra chi vuole godersi uno sparatutto leggero ed esibizionista, e chi invece proprio non digerisce la formula (o il successo?) di COD.
Sia quel che sia, per i fan (vecchi e nuovi) di Call of Duty questo Ghosts sarà sicuramente un progetto interessante. Un motore grafico rinnovato che trascina il brand diritto nella “Next Generation”, una nuova ambientazione e personaggi inediti, ed un comparto narrativo rivisto nelle tematiche e nell'esposizione dovrebbero bastare per mandare in fibrillazione gli appassionati. E ancora non si sa quasi niente riguardo al multiplayer... [Continua...]
Inviato il 21/05/2013 da Francesco Fossetti
In occasione del nostro “primo contatto” con Call of Duty Ghosts, avvenuto nell'ambito dell'evento Pre-E3 di Activision, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Yale Miller, Senior Producer del nuovo episodio della più famosa saga di First Person Shooter.
Dalla “tavola rotonda” sono uscite informazioni interessanti sul prodotto, ed anche se molti aspetti sono ancora “segretati” (il palcoscenico dell'E3 sarà il luogo giusto in cui svelare di più), il profilo di Ghosts comincia a tracciarsi in maniera più precisa. Oltre al nostro approfondimento tecnico sull'engine di gioco, che raccoglie anche tutti i primi dettagli sulla produzione, vi lasciamo quindi al nostro “botta e risposta”. [Continua...]