Vai al contenuto

[JP] Kyousou GigaFOTY edition


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

3

 

Se non ho intuito male è per "colpa" di Kurama che son dovuti fuggire nella Mirror Capital (non è esplicitato ma penso appunto che alla fine la sua curiosità abbia avuto il sopravvento, disubbidendo così agli ordini del padre che gli aveva proibito di recarsi nella vera Kyoto). 

 

Da cosa l'hai intuito? Io pensavo che Myoe fosse semplicemente un personaggio scomodo(infatti nella 01 si sentono i monaci parlare di come l'abbiano volontariamente allontanato dalla città) e che quella dei bambini non fosse che una scusa.



#32
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

 

Da cosa l'hai intuito? Io pensavo che Myoe fosse semplicemente un personaggio scomodo(infatti nella 01 si sentono i monaci parlare di come l'abbiano volontariamente allontanato dalla città) e che quella dei bambini non fosse che una scusa.

Niente sono solo mie ipotesi :asd: (sia per il modo in cui è impostato l'episodio sia per quella specie di riassunto degli eventi durante il flasback: mi ci han fatto pensare le parti omesse di questo riassunto e il fatto che c'è scritto che Myoe si è arrabbiato con Kurama prima della decisione di trasferirsi nella Mirror Capital). Però d'altro canto la voglia di Kurama di vedere il mondo esterno è forte anche da adulto, quindi può darsi che ancora non l'abbia vista la vera Kyoto...



#33
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Finalmente ho visto la 3.

 

Io lo trovo molto bello, ma se posso azzardare una critica mi sembra che in questa estensione a serie tv si perdano un pò di vista gli eventi presenti, che rimangono bene o male uguali agli OAD dando anche per scontato alcune cose, e ci si focalizzi bene sugli eventi passati.

Insomma, per quanto siano sfaccettati ed interessanti gli eventi passati, anche un pò di focus in più sul presente non sarebbe male.

 

Inoltre in questa puntata è chiara un altra caratteristica fondamentale di Kyouso Giga, cioè che è sia un anime denso di significati, misteri e 'robe da intellettuali' che un anime "cazzaro" alla Kill la Kill, basti vedere l'inseguimento del corvo per recuperare il controller di Shouko...



#34
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Finalmente ho visto la 3.

 

Io lo trovo molto bello, ma se posso azzardare una critica mi sembra che in questa estensione a serie tv si perdano un pò di vista gli eventi presenti, che rimangono bene o male uguali agli OAD dando anche per scontato alcune cose, e ci si focalizzi bene sugli eventi passati.

Insomma, per quanto siano sfaccettati ed interessanti gli eventi passati, anche un pò di focus in più sul presente non sarebbe male.

 

Inoltre in questa puntata è chiara un altra caratteristica fondamentale di Kyouso Giga, cioè che è sia un anime denso di significati, misteri e 'robe da intellettuali' che un anime "cazzaro" alla Kill la Kill, basti vedere l'inseguimento del corvo per recuperare il controller di Shouko...

fino al 5 credo aggiungeranno poco al presente, poi dopo la sosta dovrebbero concentrarsi proprio su di esso

 

ma credo che il problema ce lo si possa porre  giusto su questo episodio e sullo scorso, dove il focus è rivolto sui due fratelli maggiori



#35
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

in quest'ultimo episodio hanno inserito poco dell'ona corrispondente, per quanto fosse tutt'altro che decisivo per la trama, comunque le animazioni, che mi son sembrate buone in questo episodio quasi del tutto nuovo, fan ben sperare in vista della seconda parte della serie 

 

btw l'ona 3 è carino, quindi è un peccato non vederselo, messaggio più che altro per i posteri, visto che chi sta seguendo il topic mi pare che se li sia visti già tutti gli ona :asd:



#36
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

4.

 

Signori, siamo davanti alla perfezione.

Punto di dargli 10, alla fine. Un dieci meritatissimo.

Togliendo il fatto che il colpo di scena finale è facilmente prevedibile

Spoiler

 

devo dire che sono rimasto molto ben colpito dalla forza e dalla delicatezza con cui è descritto il sentimento che prova Yase per la madre, per il loro piccolo mondo segreto.

 

Davvero commuovente il ricordo al gazebo, con la madre che lascia un messaggio (mi piace pensarla così!) alla Yase di adesso...

 

....insomma, io non ho parole...



#37
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

Ma infatti miglior anime della stagione a mani basse, e concordo con pappagallo che quasi dispiace non rivedersi l'ona 03.

Se tutto va bene nel prossimo avremo l'ona che mi è piaciuto più di tutti insieme a quello che Shouko :rocker:



#38
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

 

devo dire che sono rimasto molto ben colpito dalla forza e dalla delicatezza con cui è descritto il sentimento che prova Yase per la madre, per il loro piccolo mondo segreto.

 

Davvero commuovente il ricordo al gazebo, con la madre che lascia un messaggio (mi piace pensarla così!) alla Yase di adesso...

 

....insomma, io non ho parole...

 

 


 

è vero, per adesso è la cosa che è piaciuta di più anche a me (ma non solo con Yase, son stati bravi anche con Koto,Kurama e Myoue).

 

Di questa stagione è l'anime che attendo di più durante la settimana, per adesso il migliore al pari di Kill la Kill e un gradino sopra a Samurai Flamenco e Log Horizon



#39
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Ma infatti miglior anime della stagione a mani basse, e concordo con pappagallo che quasi dispiace non rivedersi l'ona 03.

Se tutto va bene nel prossimo avremo l'ona che mi è piaciuto più di tutti insieme a quello che Shouko :rocker:

non so come sia il 4, è l'unico che mi manca, ma mi sembra umanamente impossibile superare il 5 (me lo vedo una volta ogni 2 giorni, più o meno)



#40
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Miglior anime della stagione eh... e allora perchè assolutamente nessun gruppo italico se lo è cagato? <_<


Manco Uchouten Kazoku la stagione scorsa.
Sono generi che non hanno molta presa, piú autoriali.
Inoltre sono piú difficili da tradurre del solito, sia per termini in inglese piú ricercati che per possibili citazioni di folklore giapponese.

#41
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

 

Uchouten Kazoku lo hanno fatto :sisi:

Eh, vabbè.

Capita a volte.



#42
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

azz quest'ep è proprio volato via

chissà cosa intendeva myoue, di certo koto non lo può ammazzare, quindi dovrebbe prima portarlo nell'altra dimensione, magari con uccidere intendeva proprio renderlo mortale. vabbeh tocca aspettare

 

prossima settimana niente kyousogiga :will2: , mi sa che mi rivedrò l'ep 0 per colmare il vuoto, magari trovo anche le forze per guardarmi le avventure delle seyu :asd:



#43
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Sbaglio o in questo episodio si rimescolano un pò le carte?

 

Spoiler

 

Spoiler



#44
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

No

Spoiler



#45
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

E' stato veramente un bell'episodio il quinto, ma ammetto che non ho afferrato tutti i collegamenti stavolta (soprattutto perchè conosco poco del Buddhismo e questo episodio, leggendo in giro, è pieno zeppo di simbolismo). Aspetto con trepidazione il sesto...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo