Vai al contenuto

A scuola di FIFABasi e non


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
th3_scream

th3_scream
  • ㅜㅐョ るㄷ®ㅌ△ㅆ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3680

Ragazzi, saranno gli anni che passano, sarà che il gioco diventa via via sempre più difficile, sarà che vengo da anni e anni di PES, ma io non riesco più a giocare a FIFA14.

 

Ho grossi problemi a creare azioni, ad aprire la squadra avversaria, a tenere palla. Non riesco a pressare gli avversari, il cursore mi va sempre in ritardo sui portatori di palla avversari ergo mi saltano facilmente.

 

Non riesco più a crossare e, quando questo mi riesce, non riesco ad impattare bene la palla sia essa di testa o al volo.

 

Qualcuno mi darebbe qualke dritta bella e buona cortesemtente? Xkè non mi diverto più ultimamente giocando in queste condizioni...

 

Una domanda la mia...nell'approccio del gioco, cambia qualcosa fra una configurazione dei comandi ed un'altra? Io gioco con una configurazione personalizzata in questa maniera:

 

ojr1nr.jpg

 

10ns580.jpg



#2
Super8709

Super8709
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62

Sono nelle stesse tue condizioni! peròmi sono accorto di un paio di cose....

Quando difendo, la X (A per xBox) tiene a distanza l'avversario e conviene premerlo solo quando ti trovi tra la tua porta e l'avversario... se lo fai quando gli stai dietro prende le distanze da subito e fa il giro largo per coprire la porta...

l'altra cosa è che quando difendi non devi sempre correre perchè se sbagli il tempo dell'intervento con il quadrato (X per xBox) vai fuori tempo..... se ti salta lo perdi completamente!

 

Devo abituarmi in attacco a difendere palla e in difesa ad attaccare il portatore con 2 persone quando si avvicina all'area di porta....


Modificata da Super8709, 02 October 2013 - 06:35 PM.


#3
th3_scream

th3_scream
  • ㅜㅐョ るㄷ®ㅌ△ㅆ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3680

Sono nelle stesse tue condizioni! peròmi sono accorto di un paio di cose....

Quando difendo, la X (A per xBox) tiene a distanza l'avversario e conviene premerlo solo quando ti trovi tra la tua porta e l'avversario... se lo fai quando gli stai dietro prende le distanze da subito e fa il giro largo per coprire la porta...

l'altra cosa è che quando difendi non devi sempre correre perchè se sbagli il tempo dell'intervento con il quadrato (X per xBox) vai fuori tempo..... se ti salta lo perdi completamente!

 

Devo abituarmi in attacco a difendere palla e in difesa ad attaccare il portatore con 2 persone quando si avvicina all'area di porta....

 

Io invece, devo togliermi l'abitudine di tenere sempre il pulsante per la corsa premuto; 1) i giocatori corrono sempre e quindi stancano 2) Se non ricordo male, il fatto di tenere premuto sempre RT fa alzare la squadra



#4
gdnt78

gdnt78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 578

Io invece, devo togliermi l'abitudine di tenere sempre il pulsante per la corsa premuto; 1) i giocatori corrono sempre e quindi stancano 2) Se non ricordo male, il fatto di tenere premuto sempre RT fa alzare la squadra


Una brutta abitudine che ho anche io.....

Di FIFA 14 ho provato solo la demo perché aspetto la versione Xbox one. Ho notato che con la levetta destra non si allunga più la palla. È così o mi sono sbagliato io?

#5
Bronaz

Bronaz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
Io invece vorrei sapere come si difende palla seriamente, ad esempio mentre corro mela rubano sempre...una due tre spallate e tac via la palla.

#6
Mikex

Mikex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204

Una brutta abitudine che ho anche io.....

Di FIFA 14 ho provato solo la demo perché aspetto la versione Xbox one. Ho notato che con la levetta destra non si allunga più la palla. È così o mi sono sbagliato io?

 

Su ps3 si può quindi penso che pure su xbox funzioni ancora .. Magari hai cambiato il tasto senza saperlo !


Modificata da Mikex, 09 October 2013 - 07:42 AM.


#7
DonPippo

DonPippo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1337

Una brutta abitudine che ho anche io.....

Di FIFA 14 ho provato solo la demo perché aspetto la versione Xbox one. Ho notato che con la levetta destra non si allunga più la palla. È così o mi sono sbagliato io?

 

Non lo fa più perchè i trick si fanno ora senza premere LT, L'unico modo di farlo è premere il tasto della corsa + levetta destra.



#8
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Regola 1: pochissima corsa, da dosare

Regola 2: marcate l'avversario col giocatore a lui più vicino e non fategli perdere la posizione sennò vi bucano come niente



#9
gdnt78

gdnt78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 578

Non lo fa più perchè i trick si fanno ora senza premere LT, L'unico modo di farlo è premere il tasto della corsa + levetta destra.


Grazie mille . Proverò

#10
gdnt78

gdnt78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 578
Io negli ultimi FIFA ho grandissimi problemi in difesa. Mi saltano troppo facilmente. Suggerimenti? Sicuramente devo togliermi l'abitudine di tenere quasi sempre il pulsante scatto premuto

#11
th3_scream

th3_scream
  • ㅜㅐョ るㄷ®ㅌ△ㅆ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3680

Ma c'è un modo per frapporre il giocatore davanti alla palla sia in fase di marcatura che, soprattutto sui cross? Giocando in manuale (purtroppo e perfortuna) 8cross su 10 vanno in bocca al portiere  e non riesco a spostare i giocatori sulla palla. Anche nei passaggi per esempio, c'è un modo per far si che il giocatore non scatti in avanti, ma venga incontro alla palla?

 

E un'altra cosa, quali sono i trick più fattibili per saltare l'uomo? Io quello ke uso spessissimo è premere il tasto LB e l'accoppiata LB + il tasto corsa, per fare lo spostamento del giocatore all'interno o all'esterno...


Modificata da th3_scream, 09 October 2013 - 02:57 PM.


#12
th3_scream

th3_scream
  • ㅜㅐョ るㄷ®ㅌ△ㅆ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3680

Ma c'è un modo per frapporre il giocatore davanti alla palla sia in fase di marcatura che, soprattutto sui cross? Giocando in manuale (purtroppo e perfortuna) 8cross su 10 vanno in bocca al portiere  e non riesco a spostare i giocatori sulla palla. Anche nei passaggi per esempio, c'è un modo per far si che il giocatore non scatti in avanti, ma venga incontro alla palla?

 

E un'altra cosa, quali sono i trick più fattibili per saltare l'uomo? Io quello ke uso spessissimo è premere il tasto LB e l'accoppiata LB + il tasto corsa, per fare lo spostamento del giocatore all'interno o all'esterno...

 

UP



#13
oleandro

oleandro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 288

mi date una dritta sui colpi di testa ..

 

mi vanno alte , tutte vorrei sapere se devo indirizzare verso il basso o sbaglio il tempo per il colpo di testa ,

premete da prima del colpo o al momento ????????



#14
Bronaz

Bronaz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

ehm..ma quando voglio comprare un giocatore come faccio a formulare l'offerta?



#15
Guest_epicalcioeYe

Guest_epicalcioeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusate la banalità, ma... come si fa  a mettere le scarpe riscattate dal catalogo ai giocatori? 
In TORNEO la finestra modifica giocatore è bloccata, in modifica squadre da "personalizza" non si può (ovviamente) e  in carriera non lo so perché non ho ancora iniziato. Si può solo da lì o da quest'anno servono solo se crei giocatori nuovi da zero? 

Grazie infinite






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo