Vai al contenuto

Ma è normale tutto sto schifo sul video?Poca pulizia video ed un altro effetto molto strano che non riesco a spiegarmi

ps3 fat 80gb

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#46
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Fortuna che hai avvertito sul topic di FC3, quindi sono venuto a controllare e mi sono tolto anch'Io sto dubbio.
 
Partendo dalla mia station, composta da una Fat 40GB@500GB e un LCD Sony Bravia 32" HDready settato col Merighi Test, per cui vedo anche i capelli dell'agente 47, veniamo alle dolenti note.
 
Ho giocato recentemente ACIII ed ora FC3 (entrambi in DD), ed anch'Io ho notato queste ombre scandalose, fatte tipo a pettine, stilisticamente fanno pena ed è uno dei TANTI motivi che mi hanno portato ad odiare ACIII (il quale prevede molte altre pecche, gli ho dato 4), però come ha detto kaos queste consolle con l'hw che montano, stanno facendo miracoli.
 
Il fatto però è che Io queste ombre orrende le trovo quasi solo sul viso dei personaggi, si accentua in alcune cutscene, ma niente di trascendetele e sono abbastanza rare, quindi mando giù il rospo e via, invece dai tuoi screen è tutto molto più accentuato, sembra tutto sfocato come l'effetto che provoca il calore per intenderci, ed anche in-game a quanto vedo. Quindi da una parte ti dico come molti altri, tranquillo, dall'altra mi sembra molto più grave di quello che accade a me.
 
Sono a metà gioco, cercherò di farci più attenzione e confronterò con i tuoi screen.
 
P.S.: a me capita un'altra cosa con FC3, praticamente in alcuni punti di costa non vedo l'acqua, come se fosse trasparente, ma se mi avvicino oltre a vedere il fondale sabbioso ma senza acqua, Jason comincia a nuotare nell'aria WTF  :doh: con tanto di effetti sonori, dipende dalle mie impostazioni colore del televisore o è capitato ad altri?

secondo me ubisoft sta facendo un casino con questi motori scalabili tra duecento console..

#47
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

Posso tranquillamente dirti che anche con AC3 avevo gli stessi difetti grafici,notati subito e non vi erano setting della tv che migliorasserero la situazione...



#48
Nanomachine

Nanomachine
  • I'm a gamer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5067

E' proprio un problema di ottimizzazione del gioco, e del fatto che ormai le console attuali piu' di tanto non riescono a fare. Ti posso dire pero' che su Xbox360 questa storia delle ombre non la faceva.

 

E ti diro' anche che quando ho comprato Mortal Kombat per PS3, mi sono spaventato, perche' vedevo gli effetti speciali in trasparenza tipo fumo, fiamme, raggi laser ecc, tutti a quadrettini (sempre rispetto alla versione 360). Pensavo fosse partita la scheda video della PS3 (fra l'altro nuova fiammante), invece ribaltando internet e sono venuto a conoscenza dei videoconfronti che avevano fatto su MK, e risultava proprio che la versione PS3 fosse meno performante rispetto a quella 360, soprattutto per quanto riguarda gli effetti.   

 

Sono stato possessore di 360 per 7 anni, e sono solo da 3 mesi utente PS3, la console sony e' una gran macchina, ma se devo essere sincero, per quanto riguarda la pura potenza bruta, l'Xbox e' sempre stata un pelino sopra (parlo dei titoli multipiatta). E non voglio fare console war, sia chiaro, la mia e' solo una considerazione personale. Tant'e' che mi son preso PS3 per giocare ai titoloni first party che non mi sono mai potuto godere sull'altra sponda.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo