Vai al contenuto

Ma è normale tutto sto schifo sul video?Poca pulizia video ed un altro effetto molto strano che non riesco a spiegarmi

ps3 fat 80gb

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Per esempio ce l'ho anche su GTA5, in modo contenuto e molto minimo.. ad oggi l'ho potuto notare solo su qualche pianta nel deserto ed in modo particolare sui guard rail, che tra l'altro in lontananza risultavano essere abbastanza chiari, quasi invisibili, per poi rinforzarsi in avvicinamento (Caricamento?)

 

Eppure la TV è nuova, il cavo HDMI anche, e la PS3 è una FAT80 che non ha mai avuto led gialli.

 

10dtq9x.jpg

 

i3cbrs.jpg

 

 

 

 

 

24m6ukl.jpg

 

2hwjr0w.jpg

 

 

v30dcl.jpg

 


Modificata da Valerio, 04 October 2013 - 02:39 PM.


#2
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

no è un po' strano sinceramente, Far cry 3 usa le retinature ma solo per le ombre in tempo reale, in modo da smussarne i contorni e renderle più omogenee e morbide e non il solito alone nero grezzo tutto spigoloso, però sugli altri oggetti non dovrebbe darlo questo effetto.....

io ricordo che tecnicamente è uno dei migliori giochi usciti in questa gen



#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

La tv è un plasma?



#4
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

La tv è un plasma?

 

 

TX L47ET60 3D LED Panasonic, Full HD da 600hz.

 

La Play3 è una FAT80GB che ha 5/6 anni, mai avuto nessun problema tranne per qualche freeze su BF3, Fallout e Skyrim.

Come dicevo, mai nessun led giallo, mai aperta, non ho riscontrato neanche ticchettii strani o ventole che tirano tipo elicottero.



#5
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Che cavo HDMI hai? Uno buono o una cineasta?

#6
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Ripeto lo stesso effetto me lo fa in GTA5 ma in modo molto ma molto minore, per poi scomparire dal nulla.

L'ho riscontrato al centro delle strade in lontananza e nei guard rail, sempre in lontananza, per una questione di 1/2 secondi (ovviamente mentre guidavo ed ero in movimento)

 

Mai avuto effetti simili su armi, ambientazioni, cutscene, personaggi o volti dei pg.

Però poi ieri giocando a Far Cry3 me ne sono accorto visto che in certi punti la grafica era pulita, in altri era così eccessivamente "sporca".



#7
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ma chiedo da inesperto, non può essere un problema della GPU?



#8
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Che cavo HDMI hai? Uno buono o una cineasta?

 

quello Panasonic, pagato 15€RP-CHE30E-K-HiRes-Image__Image--%5B1%5D(

 

"Tutti i cavi Panasonic HDMI sono certificati High Speed HDMI™. Le capacità complessive dei cavi Panasonic HDMI sono in continua crescita per soddisfare le esigenze del mercato dell’Alta Definizione. Garantiscono un trasferimento dati rapido e sicuro di grosse quantità di dati (fino a 10,2 Gb/s) e rendono possibile il funzionamento di tecnologie come Full HD 3D, Deep Color, Audio Return Channel (ARC), e risoluzione 4k x 2k.

 
 

L'originale tecnologia Panasonic per la riduzione del rumore fa sì che i cavi HDMI siano in grado di trasmettere i segnali senza perdita di dati fino a 10 m (distanza tra l'unità di riproduzione e lo schermo)."

 

http://www.panasonic...?trackInfo=true



#9
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

Ripeto lo stesso effetto me lo fa in GTA5 ma in modo molto ma molto minore, per poi scomparire dal nulla.

L'ho riscontrato al centro delle strade in lontananza e nei guard rail, sempre in lontananza, per una questione di 1/2 secondi (ovviamente mentre guidavo ed ero in movimento)

 

Mai avuto effetti simili su armi, ambientazioni, cutscene, personaggi o volti dei pg.

Però poi ieri giocando a Far Cry3 me ne sono accorto visto che in certi punti la grafica era pulita, in altri era così eccessivamente "sporca".

 

è un problema delle ombre retinate per mantenerle in alta risoluzione e non tutte pixellose, a seconda delle impostazioni dello schermo possono dare più o meno questo effetto strano, puoi solo regolarlo per vederle meno, nient'altro

 

E' un problema che succede a causa delle ombre dello scenario in tempo reale he devono sovrapporsi con le ombre self shadowed dei personaggi/armi/oggetti, purtroppo la memoria per gestire tutta sta roba sulle console scarseggia e l'effetto finale è questo


Modificata da kaos76, 02 October 2013 - 03:02 PM.


#10
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

è un problema delle ombre retinate per mantenerle in alta risoluzione e non tutte pixellose, a seconda delle impostazioni dello schermo possono dare più o meno questo effetto strano, puoi solo regolarlo per vederle meno, nient'altro

Ora che dici questa cosa mi pare di aver visto un'effetto simile in Assassin's Creed 3, che guarda caso è sempre di ubisoft :sisi:



#11
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

Ora che dici questa cosa mi pare di aver visto un'effetto simile in Assassin's Creed 3, che guarda caso è sempre di ubisoft :sisi:

 

beh quello non dipende dal fatto he sia di ubisoft anche perchè usano due motori grafici completamente diversi AC e far cry, quest'ultimo usa il motore Dunia proprietario del team che segue questa serie e funziona in maniera diversa, è solo un problema dovuto alla poca memoria e alle troppe cose da gestire



#12
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Eppure non mi ha dato la sensazione di essere qualcosa legato solo alle ombre... 

 

 

Qui per esempio, piu mi avvicinavo e piu i poligoni e le texture del nemico sembravano pulite e senza difetti.

Però NOTATE l'ombra sotto il braccio.. ha qualcosa che non va!

 

10xeux1.jpg

 

Invece guardate qua.. stessa sporcizia sul video.. a tratti ho ombre definite.. in altri punti no!

 

292v6a0.jpg

 

Invece qui è lo schifo.. se sapete darmi una spiegazione di tutti e 3 vi ascolto volentieri! :(

 

 

35ltel0.jpg

 

 

 

 

 

Non vorrei che mi stia partendo la PS3.. anche se ad oggi non ho mai avuto problemi di artefatti o distorsioni ambientali.

Anche la Dashboard non ha errori grafici.. 


Modificata da Valerio, 02 October 2013 - 03:23 PM.


#13
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Far Cry 3 non l'ho giocato, ma ricordo bene di avere notato gli stessi difetti su Assassin's Creed 3, sempre della ubisoft

 

Secondo me non è un problema della tua PS3.



#14
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

FarCry 3 non l'ho ancora scaricato... in AC3 mai visto nulla del genere (ma l'ho per WiiU), in generale in nessun gioco Ps3, che io ricordi, ho mai visto un effetto simile (io pero uso una Slim 160 GB)...mmm...e se fosse la scheda grafica che si surriscalda e perde colpi? Hai una 80 GB...annetti ed ore di gioco ne ha sulle spalle...



#15
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

L'avevo pensato pure io come ti hanno suggerito altri.

 

Secondo me è la GPU che ti crea quegli artefatti o perchè si surriscalda troppo, oppure perchè sta partendo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo