Vai al contenuto

fifa 13dufetti intelligenza artificiale


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
tongzhi

tongzhi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Giocando a FIFA 13 per PC ho notato che vi sono degli evidenti difetti di programmazione dell'IA del programma. Tali difetti vanno ad inficiare il realismo del gioco rendendo totalmente inutili gli sforzi per farlo assomigliara al calcio reale.

I programmatori si sono concentrati troppo sul realismo dei movimenti dei giocatori perdendo di vista il realismo del gioco nel suo complesso.

In sintesi:

1) i recuperi alla fine dei tempi non sono proporzionali alla durata dei tempi stessi, ovvero possono durare quasi come un tempo (come se nella realtà un tempo durasse 70 minuti o più!) e spesso l'arbitro fischia solo quando l'avversario va in rete.

2) Spesso le partite sembrano decise dall'inizio dall'IA. Se è scritto che devi perdere o pareggiare l'IA farà di tutto perchè ciò accada, anche se l'avversario è scarso.

3) Il portiere avversario effettua parate che vanno contro le leggi della fisica.

4) I difensori avversari sono spesso nella posizione giusta per respingere con il corpo il tiro dell'attaccante. E' come tirare e centrare il famigerato ago nel pagliaio, può capitare una volta, non 20 volte a partita.

5) I giocatori della tua squadra a volte non rispondono ai comandi, come se facessero di testa loro.

6) Si prendono pali e traverse assurdi.

7) Falli e fuorigioco non vengono fischiati agli avversari ma a me sì, e con che precisione!

8) Rigori e falli regalati agli avversari con fantomatici tocchi di mano in area inesistenti, anche vedendoli con il replay!

9) Il pallone è troppo veloce e se colpisce un palo arriva quasi alla porta dal lato opposto del campo, non siamo nei cartoni di Holly e Benji!

10) Le scivolate dei miei giocatori raramente prendono il pallone dell'avversario e, anche colpendolo in pieno per fare fallo, l'avversario si sbilancia ma non cade.

11) Troppi infortuni ai miei giocatori, anche impostando un livello basso 20% di infortuni.

12) Sarebbe opportuno, vista la velocità ad arrivare in porta, che i tempi potessero essere anche di 2 o 3 minuti ciascuno, e non 4 min. minimo.

Chi ha riscontrato questi problemi o altri che non ho elencato?



#2
D3aL

D3aL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Ciao, vieni pure nella sezione dedicata a FIFA: https://forum.everye...cio-secondo-ea/

 

ps. ora però stiamo parlando di FIFA 14 :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo